• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 831
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di strrega86
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    101

    [prof. Conte] Strumenti di indagine per la valutazione psicologica

    ciao mi sapete dire quali sono i libri da cui poter studiare per questo esame..??

  2. #2
    Partecipante L'avatar di ivana1981
    Data registrazione
    17-09-2010
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    55

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    Citazione Originalmente inviato da strrega86 Visualizza messaggio
    ciao mi sapete dire quali sono i libri da cui poter studiare per questo esame..??
    • "Statistica demenziale" - Stella Conte-;
    • "Metodologia della ricerca e disegni sperimentali per le scienze biologiche e sociali" - Edizione Franco Angeli.

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di strrega86
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    101

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    come sarà l'esame??ci sono differenze per i frequentati e i non frequentanti..

  4. #4
    Partecipante L'avatar di ivana1981
    Data registrazione
    17-09-2010
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    55

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    A quanto pare sì! Ma non ho ben capito in che senso, quindi prima di dire fesserie......

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Strabo12
    Data registrazione
    02-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    269

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    Si , ci saranno differenze e a quanto ho capito l'esame per i frequentanti sarà orientato alla prtica fatta in aula.

    Le lezioni della settimana prossima ci sarannoo sono spostate? Mi hanno detto che riprenderanno il 27.. ma è vero?
    Il Drago è il migliore amico dell'uomo...

  6. #6
    Partecipante L'avatar di ivana1981
    Data registrazione
    17-09-2010
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    55

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    Citazione Originalmente inviato da Strabo12 Visualizza messaggio
    Si , ci saranno differenze e a quanto ho capito l'esame per i frequentanti sarà orientato alla prtica fatta in aula.

    Le lezioni della settimana prossima ci sarannoo sono spostate? Mi hanno detto che riprenderanno il 27.. ma è vero?
    Si è vero!

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    02-07-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    ma l'esame è scritto o orale??

  8. #8

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    ieri la professoressa ha detto di fare una piccola relazione di invenzione sulla nascita dei numeri.. in che senso??? io proprio non ho capito cosa intende
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ieri la professoressa ha detto di fare una piccola relazione di invenzione sulla nascita dei numeri.. in che senso??? io proprio non ho capito cosa intende
    uahauhahahavedo che non ha cambiato le tematiche per ora
    io ho seguito l'anno scorso...e questa relazione l'ha fatta fare anche a noi, solo che prima aveva spiegato un paio di cose..praticamente dovete inventarvi delle situazioni che hanno condotto all'invenzione dei numeri...che poi sicuramente in seguito vi farà fare altro quindi vi conviene aspettare che vada un pò avanti per non fare relazioni all'infinito.,..vi farà fare relazioni per ogni cosa se è come l'anno scorsocomunque se volete uno spunto da fabrizio l'anno scorso abbiamo portato alcune relazioni
    io vi consiglio di seguire:sisi;all'inizio e anche per tutto il corso vi verrà da pensare che non serve a un cavolo quello che fa e che non c'entra nulla con l'esame, ma alla fine capirete..lo fa soprattutto per farvi capire come si ragiona e i suoi ragionamenti che per l'esame sono fondamentali..in pratica capisci come ragiona la conte e hai capito tutto
    le relazioni che vi farà fare servono perchè alla fine le valuta e vi da qualche punto in piu all'esame, ma seguire serve soprattutto a capire come ragiona e quindi a passare l'esame, anche con un bel voto...io vi consiglio questo per esperienza mia e di molte colleghe


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  10. #10
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    allora..ho dei problemi a capire cio che dice la docente cioe non capisco esattamente le parole che dice quindi mi perdo meta della lezione o faccio una mia interpretazione finale..non mi è chiaro cosa è questo esame esattamente lei non l ha nemmeno detto non si è nemmeno presentata...è tipo statistica con nicotra??ossia operazioni operazioni allucinanti o è piu fattibile e magari piu teorico ??tipo si dovra usare la calcolatrice o è piu un esame di ragionamento??grazie..

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di gisella04
    Data registrazione
    03-07-2008
    Messaggi
    350

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    Ciao a tutti! posso chiedervi un consiglio? seguire le lezioni della conte serve solo se dai l'esame come frequentante? mi spiego meglio.. nella triennale seguire le lezioni di psicolinguistica serviva molto se davi l'esame nell'appello che riservava ai frequentanti.. ma se lo davi negli appelli ufficiali non è che ti servisse moltissimo.. anche per quest'esame è così? prende le firme? grazie

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    allora..ho dei problemi a capire cio che dice la docente cioe non capisco esattamente le parole che dice quindi mi perdo meta della lezione o faccio una mia interpretazione finale..non mi è chiaro cosa è questo esame esattamente lei non l ha nemmeno detto non si è nemmeno presentata...è tipo statistica con nicotra??ossia operazioni operazioni allucinanti o è piu fattibile e magari piu teorico ??tipo si dovra usare la calcolatrice o è piu un esame di ragionamento??grazie..
    tranquilla la sensazione è piu che normalee probabilmente ti sentirai così fino a fine corsodiciamo che la chiarezza non è il suo forte e ti sentirai sempre molto confusa, ma ripeto non disperate e seguitela..alla fine si capirà di più e poi è davvero indispensabile ai fini dell'esame
    la materia tratta diciamo la metodologia della ricerca..quindi c'è una parte di statistica ma solitamente per questo esame lei non vuole calcoli, operazioni, ma cose più teoriche..c'è la pratica ma non riguarda i calcoli ma come impostare una ricerca o come applicare gli stumenti..
    Citazione Originalmente inviato da gisella04 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! posso chiedervi un consiglio? seguire le lezioni della conte serve solo se dai l'esame come frequentante? mi spiego meglio.. nella triennale seguire le lezioni di psicolinguistica serviva molto se davi l'esame nell'appello che riservava ai frequentanti.. ma se lo davi negli appelli ufficiali non è che ti servisse moltissimo.. anche per quest'esame è così? prende le firme? grazie
    dicamo che seguire serve in generale per capire come vuole che imposti il compito e come ragiona lei..comunque io consiglio da darlo agli appelli riservati ai frequentanti perchè diciamo che lo imposta un pò piu sulle cose e sulle domande fatte a lezioni e quindi si è agevolati...il mio consiglio è di seguire e di darlo ai primi appelli che riserva ai frequentanti
    no non dovrebbe prendere firme, ma a volte fa esercitazioni e fa fare le relazioni in cui c' è il nome ma poi già è confusionaria di suo quindi se perdi delle lezioni non riesci a stare al passo
    Ultima modifica di kyoko226 : 16-10-2010 alle ore 14.45.01


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di gisella04
    Data registrazione
    03-07-2008
    Messaggi
    350

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    grazie per i consigli! io ancora non sono laureata quindi seguire le lezioni mi prende un pò di tempo.. volevo capire appunto se ne valeva la pena per l'esame.. anche perchè se l'appello per i frequentanti lo fa a gennaio io dubito di riuscire a darlo laureandomi a dicembre.. uffi..

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    Citazione Originalmente inviato da gisella04 Visualizza messaggio
    grazie per i consigli! io ancora non sono laureata quindi seguire le lezioni mi prende un pò di tempo.. volevo capire appunto se ne valeva la pena per l'esame.. anche perchè se l'appello per i frequentanti lo fa a gennaio io dubito di riuscire a darlo laureandomi a dicembre.. uffi..
    capisco...comunque se ce la fai segui..ha un approccio diciamo particolare agli esami e seguire è indispensabile per capirlo


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di strrega86
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    101

    Riferimento: [prof. Conte]Strumenti di indagine per la valutazione psi

    scusa ma per i frequentanti fa un appello straordinario (quindi uno in più rispetto ai non) e per i non frequentanti invece sono gli appelli che ci saranno su internet?

Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy