• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    specializzazione San Raffaele Milano

    Ciao a tutti,
    si "mormora" che la scuola di specializzazione in psicologia clinica del San Raffaele verrà riattivata quest'anno dopo un paio d'anni di sospensione. Al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma solo voci. Qualcuno tra chi legge ne sa di più?
    Al momento è difficile trovare informazioni anche sugli anni di corso precedenti: quali erano gli argomenti principali dell'esame di ammissione? come erano organizzate le lezioni e le attività della scuola?
    grazie in anticipo a chiunque saprà rispondermi!
    Andrea

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: specializzazione San Raffaele Milano

    Citazione Originalmente inviato da andres81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    si "mormora" che la scuola di specializzazione in psicologia clinica del San Raffaele verrà riattivata quest'anno dopo un paio d'anni di sospensione. Al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma solo voci. Qualcuno tra chi legge ne sa di più?
    Al momento è difficile trovare informazioni anche sugli anni di corso precedenti: quali erano gli argomenti principali dell'esame di ammissione? come erano organizzate le lezioni e le attività della scuola?
    grazie in anticipo a chiunque saprà rispondermi!
    Andrea
    Vorrei proprio saperne di più anche io... Teniamoci in contatto per eventuali notizie!

    Un saluto,

    Erica
    Erica

  3. #3

    Re: Riferimento: specializzazione San Raffaele Milano

    sono in stretto contatto con la loro segreteria, fino all'ultimo si pensava la attivassero (a marzo), ma poi è saltato tutto. Si parla di una possibile attivazione l'anno prossimo, ma non sanno dare certezze al momento.
    Posso chiederti come mai sei interessata al San Raffaele? la scuola è rimasta inattiva per molto tempo, non si trovano informazioni sui corsi precedenti e, sinceramente, non ho la minima idea di come potrà essere il livello formativo dei nuovi corsi! per me rappresenta, in teoria, l'unica valida alternativa alla Bicocca che è la sola scuola universitaria attiva su Milano...

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    13-06-2007
    Residenza
    VARESE
    Messaggi
    29

    Riferimento: specializzazione San Raffaele Milano

    ciao andres81! ma tu ti iscriverai in bicocca? perchè io penso di si ma sto cercando qualcuno che la frequenti o che l'abbia frequentata per avere informazioni più specifiche oltre a quelle che danno i prof..... hai qualche info precisa? siccome io lavoro a tempo pieno volevo capire meglio come funziona...sono andata a parlare con una prof che mi ha detto che è fattibile...ma non so...vorrei sentire l'opinione di uno studente....non mi ha saputo dire esattamente come sono organizzate le ore di lezione....e del test di ingresso sai qualcosa?? ogni info è ben accetta visto che non trovo nessuno....
    grazie

Privacy Policy