• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 88 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #31
    evaluna^
    Ospite non registrato
    ...e se fosse davvero ?

  2. #32
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Dio che bel thread!

    Dormiamo: un sogno ha forza di avvelenarci il sonno... Desti: un pensiero tormenta ciascun'ora del dì... Ci guidi la ragione, o l'intuito o l'istinto; che si rida o si pianga, che si abbracci il dolore o si scacci l'affanno... tutto è per l'uomo uguale, perché, gioia o dolore, quaggiù tutto finisce. L'ieri dell'uomo mai sarà pari al domani; unica si perpetua la mutabilità

    [ Mary Shelley - Frankestein ]


    La guerra moderna non è volta alla distuzione del nemico. lo scopo principale è di consumare i prodotti dell'industria senza migliorare il livello di vita. una società organizzata su basi gerarchiche è possibile solo sul fondamento della povertà e dell'ignranza. I beni devono essere prodotti, ma non devono essere distribuiti. L'unico modo per raggiungere questo risultato è di mantenersi perpetuamente in guerra

    [ G.Orwell - 1984 ]

    Avere un pensiero unico, assiduo, di tutte le ore, di tutti gli attimi...non concepire altra felicità che quella sovrumana, irraggiata della sola tua presenza sull'essere mio... vivere tutto il giorno nell'aspettazione inquieta,furiosa,terribile del momento in cui ti rivedrò... nutrire l'immagine delle tue carezze,quando sei partita,e di nuovo possederti in un ombra quasi creata... sentirti quando io dormo, sentirti sul mio cuore viva, reale, palpabile, mescolata al mio sangue, mescolata alla mia vita... E credere in te soltanto, giurare in te soltanto, riporre in te soltanto la mia fede, la mia forza, il mio orgoglio, tutto il mio mondo, tutto quel che so e tutto quel che spero...

    [ G.D'Annunzio - Il Piacere ]

    Il tempo non esiste, e' solo una dimensione dell'anima ("distensio animi"). Il passato non esite in quanto non e' piu', il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente e' solo un'istante inesistente di separazione tra passato e futuro!

    [ S.Agostino - Le Confessioni ]

    Ogni essere umano, alla nascita, polarizza su di sè l'aggressività del resto della sua specie.La sua felicità dipenderà, esclusivamente, dalla capacità di scampare al ruolo di vittima.

    [David Trueba - Aperto tutta la notte ]

    I suoi occhi si illuminarono quando con aria pensosa aggiunse: ci incontreremo ancora, e senza l' ingombro dei nostri corpi umani.

    [Marlo Morgan "...E venne chiamata due cuori]

    Avete soltanto pochi anni da vivere veramente, perfettamente e pienamente…Ah! Godete della vostra giovinezza finchè la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all’insuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Nulla deve andare perduto per voi. Cercate continuamente nuove sensazioni. Non abbiate paura di nulla…Nulla è vietato alla vostra persona. Il mondo è vostro, per una stagione.

    [ Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Grey]

    Alex cercava di credere in Dio, ma il problema maggiore erano le facce da culo ipocrite ke incontrava in Chiesa. La gente nn ti capisce...nn è nemmeno ke lo facciano apposta: proprio nn ci arrivano e basta...

    [Jack Frusciante è uscito dal gruppo]


    Non c'è nulla che mi faccia perdere la calma come vedere venire avanti uno con un luogo comune, insignificante, quando io parlo col cuore in mano.

    [William Goethe - I dolori del giovane Werther]


    Era d'altronde uno che amava assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla

    [Alessandro Baricco - Seta]


    In quanto a me, ho le mie giornate sì e le mie giornate no. Quando arrivano quelle no, penso alle giornate sì che ho già vissuto. La memoria è una gran benedizione, Peter. E' la cosa più bella dopo la morte.

    [Paul Austen - Trilogia di New York]

    Per una volta Benjamin consentì a rompere la sua regola e lesse ciò che era scritto sul muro. Non vi era scritto più nulla, fuorché un unico comandamento. Diceva: Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri

    [George Orwell - La fattoria degli Animali]

    E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere , non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.Respira con la profondita fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo,senza farti distrarre da nulla,aspetta e aspetta ancora.Stai ferma, in silenzio,e ascolta il tuo cuore.Quando poi ti parla, alzati e va dovelui ti porta

    [Susanna Tamaro - Và dove ti porta il cuore]


    La tua missione in questa vita non è vivere SENZA PROBLEMI. La tua missione è dedicarti con passione a qualcosa

    [Andrew Matthews - Segui il tuo cuore]


    'Se i tempi non chiedono la parte migliore di te Inventa altrei tempi'

    [Stefano Benni - Baol]

    Il grande amore, se deve arrivare, viene anche se te ne stai immobile come il bonzo, perchè è la fatalità un pò pazza e fa ciò che vuole lei, inutile inseguirla.....

    [Alberto Bevilacqua - Anima Amante]

    "Vorrei essere un sassolino nel letto di un fiume. Un sassolino bello rotondo, senza spigoli, levigato dalle correnti. E poi, da sassolino, vorrei mi trovasse un bimbo. Mi stringerebbe nel pugno e mi riporrebbe in tasca considerandomi speciale. Sì, mi piacerebbe essere un sassolino nelle tasche di un bambino che per niente al mondo mi scambierebbe con qualcos'altro"

    [Ockayovà Jarmila - Verrà la vita e avrà i tuoi occhi - in assoluto la cosa piu' dolce che abbia mai letto ]

    E' gente che trascorre la vita come gli attori: davanti allo specchio ad esercitare quali gesti producano l'effetto più sicuro sul pubblico. Amo... come mi sta? Sono infelice, muoio... come mi sta? Che diranno gli altri della mia mimica? La morte e la vita... puro ornamento.

    [Keyserling, Eduard von - I confini del castello]
    Lei gli restituisce lo sguardo. Allora lui sorride: e come quando l'obiettivo della telecamera interrompe un movimento per metterlo in evidenza, io congelo quel sorriso nella mia mente. Una tenerezza infinita lo accompagna. Qualcosa s'incrina nel mio cuore; e mi viene voglia di compiangermi da sola, al pensiero che a me manca quella tenerezza. Sono stupita, chissà che cosa avrà fatto quella donna per meritarsi un sorriso del genere. Per tutta risposta, lei gli sfiora leggermente il braccio e lui le prende la mano, la ricopre con la sua per un attimo, gliela stringe e poi la lascia andare.

    [Serrano Marcela - Nostra signora della solitudine]

    Lo so come ti senti. E' come stare dietro un VETRO, non puoi toccare niente di quello che vedi. Ho passato tre quarti della mia vita chiuso fuori, finchè ho capito che l'unico modo è ROMPERLO. E se hai paura di farti male, prova a immaginarti di essere già vecchio e quasi morto, pieno di rimpianti.

    [Andrea De Carlo - Due di Due]

    Venisti a me per imparare il Piacere della Vita e il Piacere dell'Arte. Forse sono stato scelto per insegnarti qualcosa di più splendido: il significato del Dolore, e la sua bellezza.
    [Oscar Wilde - De Profundis {LOVE}]

    Lucio Lucertola festeggiò il suo settantesimo compleanno svegliandosi. Riteneva questo un fondamentale segreto della vita: svegliarsi e addormentarsi un numero di volte esattamente uguale.

    [Stefano Benni - Comici spaventati guerrieri]


    ...i mediocri non sanno di essere mediocri, questo è il fatto, proprio in quanto mediocri gli manca la fantasia per immaginare che qualcuno possa essere meglio di loro, e dunque chi di fatto lo è deve averci qualcosa che non va, deve aver barato da qualche parte, o in definitiva deve essere un matto che si immagina di essere migliore di loro, e cioè un presuntuoso....la crudeltà è la virtù tipica dei mediocri, hanno bisogno di esercitare la crudeltà, esercizio per cui non è necessaria la minima intelligenza, cosa che li facilita...

    [Alessandro Baricco - City]

    Ancora una volta Jack Lewis fu colpito dal fatto che la sofferenza umana per una perdita fosse inevitabile e predestinata da Dio. Senza eccezione, ogni essere umano prima o poi doveva conoscere lo straziante dolore della perdita. Per qualcuno, come il giovane Whistler, era causato dalla morte di una persona cara; per altri, poteva essere non avere nessuno da amare.

    [Fleischer Leonore - Viaggio in Inghilterra]

    DIO non ti chiederà nel giudicarti:"sei diventato un Hodler o un Picasso o un ....?".Bensì ti chiederà:"sei davvero stato e diventato quello per cui hai ricevuto talento e predisposizione?"

    [Herman Hesse]

    Come accadeva spesso, allorché prendeva a meditare sulla vita, divenne triste. Una sottile malinconia si impadroniva di lui, sentiva l'inutilità della lotta contro il fato

    [J. Joyce Dubliners].

    L'amore più dell'amor proprio , la memoria piuttosto che il rancore . Conserva l'ironia , ma verso te stessa e bada a non ferire , con una parola di troppo , chiunque non sia in grado di ribattere . Seguendo alcune di queste raccomandazioni navigherai nel mondo senza perdere la tua anima

    [Paola S Inedito]

    ...l'arte non è una questione di elementi "formali", ma di un desiderio (=contenuto) interiore che determina prepotentemente la forma.

    [Kandinsky Wassily Lo spirituale nell'Arte]

    Una caduta dal terzo piano è dannosa quanto una dal centesimo.se proprio dovrò cadere, che sia da un punto molto alto.

    [Paulo Cohelo L'Alchimista]

    Tutto finisce, tutto passa, l'acqua scorre e il cuore dimentica

    [Flaubert]

    Sto qua e ascolto il pianista. Sono all'ultimo tavolo a sinistra in fondo. Se non vi piace lo spirito del tempo, se vi piacerebbe conoscere la filosofia baol, se non riuscite a dormire o se state dormendo, venite. Mi riconoscerete subito: ho un tatuaggio a forma di fiocco di neve sulla mano. Starò qui fin a quando il pianista suonerà. E finché ci sono io suonerà

    [Stefano Benni Baol {}]

    I nostri cuori sono molto migliori di noi. E fra i sentimenti e le maniere che noi possediamo per descriverli ci sono mille veli. Quando si riesce ad esternare ciò che si ha all’interno, si vive in uno stato di crescente rinascita. E’ una ricostruzione quotidiana del proprio essere. (…) Mi sento come una pianta che cresce verso la luce. E dimentico le mie ombre.

    [Gibran Lettere d'amore del Profeta {}]

    Di nient'altro viviamo, se non dei nostri poveri, belli, splendidi sentimenti: ogni sentimento cui facciamo torto è una stella che spegniamo.

    [Herman Hesse]

    .. spero di nn aver esagerato ma sto facendo un blog con tutte le frasi che trovo ... quindi ne ho parecchie davvero

  3. #33
    evaluna^
    Ospite non registrato
    "Una volta gli chiese: << Hai appreso anche tu quel segreto del fiume: che il tempo non esiste?>>
    Un chiaro sorriso si diffuse sul volto di Vasudeva.
    <<Sì Siddharta>> rispose << Ma è questo ciò che tu vuoi dire: che il fiume si trova dovunque in ogni istante, alle sorgenti e alla foce, alla cascata, al traghetto, alle rapide, nel mare, in montagna, dovunque in ogni istante, e che per lui non vi è che presente, neanche l'ombra del passato, neanche l'ombra dell'avvenire?>>
    <<Sì, questo>> disse Siddharta. << E quando l'ebbi appreso, allora considerai la mia vita, e vidi che anch'essa è un fiume, vidi che soltanto ombre, ma nulla di reale, separano il ragazzo Sissharta dall'uomo Siddharta e dal vecchio Siddharta. Anche le precedenti incarnazioni di Siddharta non furono un passato, e la sua morte e il suo ritorno a Brahama non sono un avvenire. Nulla fu. Nulla sarà: tutto è, tutto ha realtà e presenza.>>"

    H.Hesse.


    A queste parole sono particolarmente affezionata , mi fanno bene quando vengo presa dall'angoscia per lo scorrere del tempo (questo in pratica da quando ho sei anni )

  4. #34
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Sono molte belle Haru

    Originariamente postato da Haruka
    Di nient'altro viviamo, se non dei nostri poveri, belli, splendidi sentimenti: ogni sentimento cui facciamo torto è una stella che spegniamo.
    [Herman Hesse]
    Quanto è vera questa
    Mi piace moltissimo.

  5. #35
    evaluna^
    Ospite non registrato
    "Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle
    -Ti aspettavo.
    Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere ad una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni - i giorni, gli istanti - che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo
    -Tu sei matto.
    E per sempre lo amerà."
    A. Baricco-Oceanomare

    Sono innamorata delle parole di quest'uomo...

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    "il pensiero ke da luogo all'azione non è una sega mentale,mentre banalmente il pensiero ke non da luogo all'azione è una sega mentale..il pensiero molto spesso è una sega mentale...."da Come Smettere Di Farsi Le Seghe Mentali E Godersi La Vita


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    Originariamente postato da evaluna^
    "Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle
    -Ti aspettavo.
    Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere ad una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni - i giorni, gli istanti - che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo
    -Tu sei matto.
    E per sempre lo amerà."
    A. Baricco-Oceanomare

    Sono innamorata delle parole di quest'uomo...
    semplicemente stupendo...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  8. #38
    evaluna^
    Ospite non registrato
    ...mi regala tante emozioni questo pezzo del libro in particolare...

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da evaluna^
    "Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle
    -Ti aspettavo.
    Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere ad una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni - i giorni, gli istanti - che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo
    -Tu sei matto.
    E per sempre lo amerà."
    A. Baricco-Oceanomare

    Sono innamorata delle parole di quest'uomo...
    Io praticamente mi sono innamorata di lui stupendo questo libro, meraviglioso..per non parlare poi del personaggio Elisewin ...
    stupendamente costruito lìintero romanzo, nessun personaggio viene trascurato..niente lasciato al caso, portati avanti tutti, nei salti passato presente, nell'oceano, nel mare..tutti, tutti assieme adoro questo librooooo ..nel caso non l'aveste capito
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    Data registrazione
    12-09-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,144
    Originariamente postato da francy
    Inizio subito io

    "Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali"

    dal libro "Veronika decide di morire" di Paulo Coelho
    di coelho dovrei quotarti l'intera bibliografia!
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural


    *comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.


    Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

    ... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

  11. #41
    Sai cos'è un amico? Uno che non ti vede come un rosario su cui sgranare le proprie assoluzioni, ma come qualcosa di complicato e doloroso che cammina insieme a te, qualcosa che non capisci mai fino in fondo e che ti invade. Mentre tu parli io mi alzo da quella sedia e vado a vedere il mondo. Mentre io parlo tu ti siedi e scopri che sei muto e senza fiato, con la testa inchiodata e le mani incapaci di parare i colpi. Poi la vita ci darà strade diverse. Tu prenderai tutta la gioia che puoi, io mi accontenterò di sognare a una finestra, tu soffrirai per piccoli grandi dolori, io ti invidierò per questo. Il luogo dove si incontrano la nostra amicizia e la nostra invidia è un luogo raro, e basterebbe che tu lo ricordassi perché io sia, una volta per tutte, rispettato.

    Stefano Benni, Achille Piè Veloce.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  12. #42
    Amare qualcuno è una cosa bellissima e se si tratta di un sentimento sincero non bisogna sentirsi finiti in un labirinto.

    Se vedi una possibilità di felicità per te, cogli quell'occasione e sii felice. Opportunità come queste non capitano che due o tre volte nella vita, e se uno le lascia sfuggire poi lo rimpiange in eterno.

    Per quanto uno possa raggiungere la verità, niente può lenire la sofferenza di perdere una persona amata. Non c'è verità, sincerità, forza, dolcezza che ci possa guarire da una sofferenza del genere. L'unica cosa che possiamo fare è superare la sofferenza attraverso la sofferenza, possibilmente cercando di trarne qualche insegnamento, pur sapendo che questo insegnamento non ci sarà di nessun aiuto la prossima volta che la sofferenza ci colpirà all'improvviso. Queste sono le cose che ogni notte andavo rimuginando nella mia solitudine, ascoltando il rumore del vento e delle onde.

    -Tanto, le lettere sono solo lettere - dissi - che tu le bruci o le conservi, quello che deve rimanere rimane e quello che si deve perdere si perde.-

    -Voglio vederti. Ho un milione di cose da dirti. Tutte cose di cui devo assolutamente parlarti. Tu sei l'unica cosa che desidero al mondo. Vorrei vederti e parlare con te. Vorrei cominciare tutto dal principio, io e te soli.-
    Tokyo Blues, Norvegian Wood, Haruki Murakami
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #43
    evaluna^
    Ospite non registrato
    che bello Mia
    io ho letto A sud del confine a ovest del sole di Haruki Murakami...e mi è piaciuto molto, ma non ne conoscevo altri.

  14. #44
    Serena Tokyo Blues è bellissimo

    La bibliografia comunque è questa:

    Sotto il segno della pecora
    Tokyo Blues, Norwegian wood
    Dance Dance Dance
    L'uccello che girava le viti del mondo
    A sud del confine ad ovest del sole
    La ragazza dello Sputnik
    L'elefante scomparso e altri racconti
    La fine del mondo e il paese delle meraviglie
    Underground: racconto a più voci dell'attentato alla metropolitana di Tokyo
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  15. #45
    evaluna^
    Ospite non registrato
    mi sconvolgi sempre di più
    grazie enciclopedia personale

Pagina 3 di 88 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy