• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 88 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #556
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  2. #557
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    "Hai ancora da imparare che mentre la Prosperità, il Piacere e il Successo sono di sovente di grana grossa e di fibra volgare, il Dolore è la più sensibile tra tutte le cose create....

    ...Dove il Dolore, là il suolo è sacro.....

    ...Bisogna che oggi l'Amore rimanga nel mio cuore, come farò altrimenti a vivere fino a stasera?....

    Respingere le nostre esperienze è arrestare il nostro sviluppo. Rinnegare le nostre esperienze è costringere la nostra vita alla menzogna. E' niente di meno che rinnegare l'Anima....

    La maggior parte delle persone non sono se stesse, ma altri. I loro pensieri sono opinioni d'altri; le loro vite, una parodia, le loro passioni, una citazione.

    "De profundis"
    Oscar Wilde
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  3. #558
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    "[..]Diventare grandi crediamo sia questo soffrire in silenzio,parlare per allusioni o fare gesti che abbimo visto fare,mischiare veleno e miele dentro il cuore.[..]Eppure possiamo leggerci dentro il cuore l'uno contro l'altro,seguirci in ogni strada o piazza e fra le mura delle nostre case di Quartiere.I nostri sogni sono stati così uguali che per formare diverse le nostre storie abbiamo dovuto dividerci le occasioni,come da fanciulli si prendeva ciascuno una qualita'diversa di gelato per assaggialre tutte.[..]Ma basta che uno di noi volti un angolo di strada o salga una rampa discale,perche'gli altri possano seguirlo in ogni gesto,come in uno specchio.Ce ne siamo dette le ragioni un giorno lontanto,con pungi e abbracci,muco sotto il naso:non c'è nulla che possa sfuggirci nell'affetto che ci lega.Lasciate che la finzione ci squassi,o la vita,col cuore che si fa grossoe noi lo comprimiamo.Un giorno saremo ancora tutti insieme,seppure coi corpi consumati da contatti estranei.Ma i nostri corpi sono abitutai a dormire su un materasso di folgio,a soffrire i geloni,si sono nutriti di cavolo e lampredotto,come volete che ci faccia paura ritrovarci un po'diversi in visto?Credete che non ci riconosceremo??[..]"

    Il Quartiere,V.Pratolini


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  4. #559
    Fine specifico della neolingua non era solo quello di fornire, a beneficio degli adepti del Socing, un mezzo espressivo che sostituisse la vecchia visione del mondo e le vecchie abitudini mentali, ma di rendere impossibile ogni altra forma di pensiero. [...] La neolingua non era concepita per ampliare le capacità speculative, ma per ridurle, e un simile scopo veniva indirettamente raggiunto riducendo al minimo le possibilità di scelta.

    [G. Orwell - I principi della neolingua - Appendice a 1984]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  5. #560
    satine
    Ospite non registrato
    Come puoi vedere il fondo dell'acqua se non smetti di turbare la sua superficie?
    Non Ti Muovere - Margaret Mazzantini

  6. #561
    Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Data registrazione
    15-08-2002
    Residenza
    *persa ...e basta :D *
    Messaggi
    3,055
    "Ho smesso di perseguire la felicità perchè sono incazzato con chi me ne vende da mezzo secolo una sottomarca inesorabilmente scaduta.[...]Adesso ho smesso di correre coi paraocchi dietro a una lepre che sarà sempre più furba, più veloce e più ricca di noi.[...]
    Rinunzia alla tua felicità e prenditi cura della mia.
    Io sono il bambino che sta morendo a Hebron, la ragazza che guarda il fumo della ciminiera di Bagnoli che si è fumata anche la vita di suo padre, sono il gran scalpiccio degli uomini-risciò di Bombay all'alba, il nero tipografo che morì di nostalgia posando l'ultima riga di lettere di piombo di una linotype, sono una delle 500 balene che stanno per essere uccise per legge negli oceani, la prostituta-bambina di Bangkok che ti invita a casa sua e
    offenderei in ogni caso, sia che ci vai sia che non ci vai, sono il deputato che firma una legge che non condivide e si illude di aver compromesso solo le sue tasche, ma ha deviato il nostro destino, sono ciò che ti ripromettesti di realizzare da grande e non hai mai mantenuto, sono chi ti ha tradito e chi oggi ti salva, il tuo io senza casa nè legge, la tua esistenza smarrita.
    Non ti sembra di esserti già calpestato abbastanza per essere felice?"


    "Madre, lei ha settant'anni, quando morirà, il mondo sarà come prima, dunque si riposi, non vale la pena faticare tanto".
    "Io non ho mai pensato di cambiare il mondo"rispose Madre Teresa."Ho solo cercato di essere una goccia d'acqua pulita nella quale potesse rifelttersi l'amore di Dio. Le pare poco?".
    Il giornalista rimase spiazzato.
    "Lei è sposato?"
    "Si"
    "Allora lo dica a sua moglie, così saremo in tre. Ha dei figli?"
    "Tre, Madre"
    "Bene, lo dica anche ai suoi figli e saremo in sei..."
    Io non credo in Dio. Ma non credo neanche che tutto sia inutile. Perchè credo nelle gocce d'acqua. Anche se cadono in un mare di censura.


    "Le paure si contano da soli. Le speranze in due."

    "Jack Folla Lettere dal silenzio"
    Diego Cugia

    Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

  7. #562
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Il volto umano non mente mai: è l'unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto.

    Luis Sepùlveda - Diario di un killer sentimentale

    carino

  8. #563
    Io non sono Amleto. Non recito più alcuna parte. Le mie parole non dicono più niente. I miei pensieri succhiano il sangue alle immagini. Il mio dramma non ha più luogo? Dietro di me verrà approntato l'ornamento. Da gente cui il mio dramma non interessa, per gente cui non ha niente da dire. Neanche a me interessa più. Non sto più al gioco.

    [Heiner Müller - Hamletmaschine]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  9. #564
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    "Io ti ho detto che mi fai venire i brividi alla schiena E tu hai risposto, dài, diciamo brividiggini, come un brivido che apre un solco nelle lentiggini. E mi hai baciato in mezzo agli occhi. poi ti ho massaggiato il corpo con le sole ciglia. E ho tracciato con il dito delle parole sulla tua fronte (scrivendole al contrario, perchè tu possa leggerle dall'interno).
    All'inizio ci siamo toccati come se fossimo degli estranei.
    Poi ci siamo toccati come ci hanno insegnato a farlo.
    Solo alla fine abbiamo osato toccarci come facciamo noi due.
    E ho pensato che ora, quando sei con me, conosci alla perfezione il mio vocabolario più intimo.
    Ho pensato, radice della mia anima, radice della tua anima.
    Abbiamo provato un tale piacere...
    Nel cuore della notte mi hai sistemato il cuscino sotto la testa e io ho mormorato che non fa niente se non è proprio a posto...."

    Che tu sia per me il coltello - David Grossman

    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  10. #565
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    [..] ci sono cose..ci sono segnali dell'essere,piccolo gorghi, momenti di senso,in cui ci si riconosce meglio che in ogni altro.Forse scempiaggini.Ma sono lieta di avere questo ricordo: te lo dono,te lo ridono.Danne l'uso che vuoi,nel tuo eremo provvisorio,amico gentile,amore mio.[..]

    la rosa di Brod-R.Piumini.
    mi sto incasinando un po eh' ma mi piace molto introspettivo


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  11. #566
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Quella notte, seduto sul ponte del Finisterre, piansi senza rendermene conto. Enon per quanto era accaduto alle balene. Piansi perchè ero di nuovo a casa.- Il mondo alla fine del mondo Louis Sepulveda
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  12. #567
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Data registrazione
    15-06-2005
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    1,202
    .....Per me,la vita è un giorno,uno solo,dall'alba al tramonto,e amen.
    Zorro- Un eremita sul marciapiede di Margaret Mazzantini.
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

    Paulo Coelho.


    "Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

  13. #568
    Io mi dico... qualche volta, Clov, bisogna che tu riesca a soffrire meglio di così, se vuoi che si stanchino di punirti... un giorno. Mi dico... qualche volta, Clov, bisogna che tu sia presente meglio di così, se vuoi che ti lascino partire... un giorno. Ma mi sento troppo vecchio e troppo lontano, per formare nuove abitudini. Bene, e allora non finirà proprio mai, non partirò proprio mai. (Pausa). Poi, un giorno, all'improvviso, ecco che finisce, che cambia, io non capisco, ecco che muore, o forse sono io, non capisco neanche questo. Io lo domando alle parole che restano... sonno, risveglio, sera, mattina. Ma loro non sanno dirmi niente.

    [S. Beckett - Finale di partita]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  14. #569
    satine
    Ospite non registrato
    The world is changed because you're made of ivory and gold, the curves of your lips rewrote history...
    The picture of Dorian Gray - Oscar Wilde

  15. #570
    Giorni di magra, carichi di determinazione, perché proprio di questo si trattava: Arturo Bandini, seduto davanti alla sua macchina da scrivere per due giorni consecutivi, deciso a farcela. Ma non funzionò. Fu l'attacco di testardaggine più lungo e violento di tutta la sua vita, ma non ne uscì neanche un rigo, solo due parole ripetute per tutta la pagina, su e giù, sempre le stesse: [...].

    [J. Fante - Chiedi alla polvere]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 38 di 88 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo

Privacy Policy