• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 88 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #46
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Amare qualcuno è una cosa bellissima e se si tratta di un sentimento sincero non bisogna sentirsi finiti in un labirinto.

    Se vedi una possibilità di felicità per te, cogli quell'occasione e sii felice. Opportunità come queste non capitano che due o tre volte nella vita, e se uno le lascia sfuggire poi lo rimpiange in eterno.

    Per quanto uno possa raggiungere la verità, niente può lenire la sofferenza di perdere una persona amata. Non c'è verità, sincerità, forza, dolcezza che ci possa guarire da una sofferenza del genere. L'unica cosa che possiamo fare è superare la sofferenza attraverso la sofferenza, possibilmente cercando di trarne qualche insegnamento, pur sapendo che questo insegnamento non ci sarà di nessun aiuto la prossima volta che la sofferenza ci colpirà all'improvviso. Queste sono le cose che ogni notte andavo rimuginando nella mia solitudine, ascoltando il rumore del vento e delle onde.

    -Tanto, le lettere sono solo lettere - dissi - che tu le bruci o le conservi, quello che deve rimanere rimane e quello che si deve perdere si perde.-

    -Voglio vederti. Ho un milione di cose da dirti. Tutte cose di cui devo assolutamente parlarti. Tu sei l'unica cosa che desidero al mondo. Vorrei vederti e parlare con te. Vorrei cominciare tutto dal principio, io e te soli.-
    Tokyo Blues, Norvegian Wood, Haruki Murakami
    Che meraviglia Chiara


    Appena finisco gli esami mi dedico come si deve a questo thread

  2. #47
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    per il momento è l'unica che ricordo quasi a memoria:

    in questo libro parlo della gola e della lussuria, gli unici due peccati che vale davvero la pena commettere. Gli altri sono solo cattiveria pura o stupidità.
    ("Afrodita", Isabelle Allende)


    ...e poi chiaramente c'è la parte che ho messo in firma (che per me ha un significato speciale, perchè speciale era il momento in cui l'ho letta)

    Arriva un momento nella vita
    in cui non rimane altro da fare
    che percorrere la propria strada fino in fondo.
    Quello è il momento di inseguire i propri sogni,
    quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.

    ("Il Delfino", Sergio Bambaren)
    Ultima modifica di arwen : 10-02-2004 alle ore 23.54.14
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  3. #48
    Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Data registrazione
    28-09-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    495
    Qs. l'ho riportato anke in firma perkè è veramente bello e soprattutto sento molto vicine qs. parole!

    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)





    .......Leylla!!!!!![/size]

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    "il vero io e'quello che sei tu,non quello che hanno fatto di te"

    "sono venuta al mondo x vivere tutto cio'ke mi p accaduto:x tentare il suicidio,x distrugger eil mio cuore,x incontrare te,salire fino a questo castello e sperare che il mio viso si incidesse nella tua anima.Ma la vera ragionex cui mi trovo su questo pianeta e'quella di spingerti a riprender eil cammino interrotto.Fa'in modo ke la mia vita nn sia stata inutile"

    paulo coelho,veronika decide di morire


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  5. #50
    Azzu82
    Ospite non registrato
    "Tra le braccia della debolezza c'è la forza,ansiosa di liberarsi.Nella presa del dolore c'è il piacere,che aspetta solo di realizzarsi.E lungo il sentiero degli ostacoli si celano le opportunità.Siamo grati a questi maestri per tutto ciò che portano nella nostra esistenza"
    (La principessa che credeva nella favole di M.Grad)

    Libro bellissimo!!!

  6. #51
    evaluna^
    Ospite non registrato
    "Tuttavia, prima di arrivare al verso finale, aveva già compreso che non sarebbe mai più uscito da quella stanza, perchè era previsto che la città degli specchi (o degli specchietti) sarebbe stata spianata dal vento e bandita dalla memoria degli uomini nell'istante in cui Aureliano Babilonia avesse terminato di decifrare le pergamene, e che tutto quello che vi era scritto era irripetibile da sempre e per sempre, perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla terra."
    G.G. Marquez

  7. #52
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    Originariamente postato da evaluna^
    "Tuttavia, prima di arrivare al verso finale, aveva già compreso che non sarebbe mai più uscito da quella stanza, perchè era previsto che la città degli specchi (o degli specchietti) sarebbe stata spianata dal vento e bandita dalla memoria degli uomini nell'istante in cui Aureliano Babilonia avesse terminato di decifrare le pergamene, e che tutto quello che vi era scritto era irripetibile da sempre e per sempre, perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla terra."
    G.G. Marquez
    ottima scelta
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  8. #53
    Partecipante L'avatar di ellea
    Data registrazione
    21-10-2003
    Messaggi
    35
    Niente di intimistico, ma una bellissima descrizione del libeccio, vento della mia città:

    da Athos Bigongiali,Ballata per un'estate calda :

    " Mio padre, del libeccio, diceva che era un vento miracoloso.Guardalo, mi diceva,apri la bocca,respiralo. Non importa se non puoi vederlo,mi diceva.Guardalo.
    Era là il libeccio e era dappertutto: anche sotto il letto.Era là e era dovunque e aveva il potere di guarire la tubercolosi,dragare la foce e far piovere pesci. A suo tempo il libeccio aveva rabbonito gli eserciti.Aveva liberato i prigionieri e aveva restituito la forza agli operai.Sui tetti del Cantiere, una volta, il libeccio aveva fatto sventolare la bandiera rossa.
    Avanti popolo,alla riscossa: e il libeccio aveva portato con sè,in cielo, i poveri e i disoccupati.
    Il libeccio era forte e leale e quel che toglieva ridava.Il libeccio strapazzava di schiume la passeggiata e spargeva il sale, ma le schiume spazzavano via lo sporco e il sale induriva la pelle e irrobustiva i muscoli e dava sapore alle bacche di cui si nutrivano gli uccelli.E dopo il mare era limpido e pescoso, le strade pulite, l'aria asciutta, i barconi, lavati, e le vedute delle cartoline erano sì da correggere, ma ancora più belle: le spiagge dei bagni, le facciate delle case sul lungomare, i canneti di là dalla foce, le dune.

    Guardalo, diceva mio padre.Apri la bocca, respiralo,ingoialo.Io guardavo il mare sopravvenire a ondate contro la diga e rovesciarsi sulla strada fino a inondarla e inzaccherare le vetrine dei negozi e i cancelli delle ville.Non avere paura, guardalo.Apri la bocca.
    Era un miracolo il libeccio. Guariva la tosse più di cento medicine.Spurgava le fogne e scuoteva i retoni della porcheria che il fiume trasportava verso il mare.Tingeva il tramonto di colori pastello.Era sincero e spumava:come il vino della Cavalleria rusticana.Era l'antidoto per il sangue cattivo e la malinconia."
    ---
    ellea

  9. #54
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    "Di tutti i nostri giochi, l'amore è il solo che rischi di sconvolgere l'anima,il solo altresì nel quale chi vi partecipa deve abbandonarsi al delirio dei sensi. [...]Questo gioco misterioso che va dall'amore di un corpo all'amore di un essere umano m'è sembrato tanto bello da consacrarvi tutta una parte della mia vita. Le parole ingannano: la parola piacere, infatti, nasconde realtà contraddittorie, implica allo stesso tempo i concetti di calore, di dolcezza, d'intimità dei corpi, e quelli di violenza, d'agonia, di grida. La piccola frase di Posidonio [...] a proposito dell'attrito di due piccole parti di carne non definisce il fenomeno dell'amore, così come la corda toccata dal dito non rende conto del miracolo infinito dei suoni. Più ancora che alla voluttà, essa reca ingiuria alla carne, a questo strumento di muscoli, di sangue, di epidermide, a questa rossa nube di cui l'anima è la folgore.
    Confesso che la ragione si smarrisce di fronte al prodigio dell'amore, strana ossessione che fa sì che questa stessa carne, della quale ci curiamo tanto poco quando costituisce il nostro corpo, preoccupandoci unicamente di lavarla, di nutrirla, e - fin dov'è possibile - d'impedire che soffra, possa ispirarci una così travolgente sete di carezze solo perchè è animata da un'individualità diversa dalla nostra, e perchè è dotata di certi attributi di bellezza sui quali, del resto, anche i giudici migliori sono discordi. [...] Anche nei rapporti più alieni dai sensi, l'emozione sorge o si attua propio nel contatto [...]. Con la maggior parte degli esseri umani i più lievi, i più superficiali di questi contatti bastano, o persino superano l'attesa; ma se essi si ripetono, si moltiplicano attorno ad un unico essere, sino ad avvolgerlo completamente; se ogni particella d'un corpo umano s'impregna per noi di tanti significati conturbanti quante sono le fattezze del suo volto; se un essere solo, anzichè ispirarci tutt'al più irritazione, piacere o noia, ci insegue come una musica e ci tormenta come un problema, se trascorre dagli estremi confini al centro del nostro universo, e infine ci diviene più indispensabile che noi stessi, ecco verificarsi il prodigio sorprendente, nel quale ravviso ben più uno sconfinamento dello spirito nella carne che un mero divertimento di quest'ultima"

    "Le memorie di Adriano" Mary Yorcenar


    una tra le più belle descrizioni dell'amore, a mio parere
    Ultima modifica di arwen : 13-02-2004 alle ore 00.45.56
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  10. #55
    Francy
    Ospite non registrato
    Prima di morire, però, voglio lottare per la vita. Se sono in grado di camminare da sola, posso andare dove voglio.

    Paulo Coelho-Undici minuti

  11. #56
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Francy ma io e te leggiamo gli stessi libri????


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  12. #57
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ele*
    Francy ma io e te leggiamo gli stessi libri????
    Di Coelho una volta che ne hai letto uno ti viene voglia di leggere tutti gli altri

    E poi... stessi libri, stessi gusti musicali... è preoccupante?

    Un bacio

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Gia'!!!te cosa hai letto di coelho???


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  14. #59
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ele*
    Gia'!!!te cosa hai letto di coelho???
    "L' alchimista", "Veronika decide di morire", "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" e ora "Undici minuti"

  15. #60
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    Data registrazione
    12-09-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,144
    coelho vince!
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural


    *comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.


    Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

    ... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Pagina 4 di 88 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy