• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 88 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #61
    Originariamente postato da noone
    coelho vince!
    a me non piace...
    (mode snob off)
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  2. #62
    evaluna^
    Ospite non registrato
    "Posai l'accendino sul tavolo e, indicandolo, sussurrai: <<Questo è un accendino magico. Se adesso fai fuoco, vivrai sulla terra per l'eternità...>>
    Mi guardò e, senza che muovesse neppure un muscolo, un sorriso passò come un lampo nelle sue pupille.
    <<Ma ci devi pensare bene>>, precisai <<perchè hai solo questa opportunità: una volta presa una decisione, non potrai tornare indietro.>>
    <<Non importa>>, disse lui in tono distaccato.
    Non riuscivo ancora a capire per quale opzione propendesse.
    <<Vuoi vivere per lo stesso tempo di tutti gli altri?>> gli chiesi, serio <<Oppure vuoi vivere qui sulla terra per l'eternità?>>
    Lentamente, ma con decisione, Frank sollevò l'accendino e lo fece scattare.
    Rimasi impressionato. Mi trovavo sull'isola da quasi una settimana e non mi sentivo più così solo. <<Non ce ne sono tanti come noi>>, commentai."
    Jostein Gaarder "Maya"
    Ultima modifica di evaluna^ : 13-02-2004 alle ore 15.16.23

  3. #63
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da noone
    coelho vince!
    Io ho iniziato a leggere "Sulla sponda del fiume...." ma non sono riuscita ad andare avanti ma magari ho scelto il libro sbagliato per cominciare a conoscerlo

  4. #64
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    a me non piace...
    (mode snob off)


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  5. #65
    Originariamente postato da Ele*
    nuuuuuuu..mica c'è bisogno di fare così
    sono gusti...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  6. #66
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    è ke ci rimango male xche'io lo amo quell'uomo!!!!!!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di ura
    Data registrazione
    07-05-2002
    Residenza
    milano
    Messaggi
    285
    ...' Maledite i miei occhi, che sono tristi e profondi, le mie mani, che sono delicate, il mio passo che è leggero, la mia voce, che è un sussurro, tutte cose che van bene per una poesia, ma son troppo fragili per essere prese, violate, usate. Sono prossima alla morte per solitudine, prossima alla dissoluzione.' ...

  8. #68
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    Io ho iniziato a leggere "Sulla sponda del fiume...." ma non sono riuscita ad andare avanti ma magari ho scelto il libro sbagliato per cominciare a conoscerlo
    Tra quelli che ho letto è il meno bello

    Prova con "Veronika decide di morire" o "L'alchimista"


  9. #69
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da noone
    coelho vince!

  10. #70
    evaluna^
    Ospite non registrato
    proverò senz'altro francy

  11. #71
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    D'accordo con Francy!veronika mi ha preso davvero il cuore!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  12. #72
    E' sera. Dalle case escono luci gialle, dalle cucine, dalle camere. Ho degli amici che a quest'ora staranno facendo l'amore, e mi perdo in questo pulsare di anime che è la città buia.
    Il principale movente interno dell'uomo è la paura, di morire, di vivere, dell'assenza dei cari, dell'abbandono, amanti, mica amanti...
    Senza il timore vivremmo altre vite.
    Penso a noi, a una domanda che sta animando queste ultime ore così cariche di perplessità: Cosa ci unisce? (Più che altro cosa non ci divide?)
    E' proprio la paura. La paura di restare soli, senza capire che, tanto, soli, lo siamo ugualmente. Il fatto è che abbiamo intorno troppa gente per accorgercene.
    Che mi saresti mancato me ne rendevo conto già in quei primi momenti. Ti osservavo nei tuoi gesti abituali e mi dicevo "esiste". Il senso dell'esistenza come fatto in sé mi sfuggiva, non il tuo essere. In fondo, uno esiste per che cosa? Per sé, per gli altri?
    Vecchi discorsi, decrepiti.
    Nel tempo, le domande fondamentali non cambiano. Cambiano le risposte.

    Walter G. Pozzi, Il corpo e l'abbandono.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #73
    Beecharmer
    Ospite non registrato
    E vabbè, mi consolerò con i miei adorati libri.....

    Sembra tutto così complicato. Eppure è così semplice. Avessi avuto la luna, o Drusilla, il mondo, la felicità, sarebbe stato diverso. Tu lo sai, Caligola, che potrei essere tenero.
    La tenerezza! Ma dove trovarne tanta da soddisfare la mia sete? Dove trovare un cuore profondo come un lago?
    Non c'è niente che mi vada bene, nè in questo mondo nè in quell'altro. Eppure sono certo, ed anche tu lo sei, che mi basterebbe l'impossibile. L'impossibile! L'ho cercato ai confini del mondo e di me stesso. Ho teso le mani


    (Albert Camus _ Caligola)


    (P.S. OT: non stancarti mai di darmi tenerezza, ti prego. Ho bisogno della profondità del tuo cuore..... )

  14. #74
    Beecharmer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ele*
    D'accordo con Francy!veronika mi ha preso davvero il cuore!

    A me è piaciuto abbastanza ma non tantissimo. Forse perchè l'ho letto subito prima o subito dopo "La ragazza interrotta" che invece mi è piaciuto veramente tanto e allora forse non l'ho apprezzato fino in fondo per quello.

  15. #75
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Beecharmer
    A me è piaciuto abbastanza ma non tantissimo. Forse perchè l'ho letto subito prima o subito dopo "La ragazza interrotta" che invece mi è piaciuto veramente tanto e allora forse non l'ho apprezzato fino in fondo per quello.
    Io l'ho adorato

    Una grande lezione di vita, mi è rimasto decisamente nel cuore!!!

Pagina 5 di 88 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy