• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 88 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #796
    Bambi82
    Ospite non registrato
    io ho sbagliato...ho scritto dei passi del libro veronica decide di morire nel thread poesie e versi del giorno...sbadatissima....

  2. #797
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    "Poi lei andò in cucina a preparare la cena. Ci mise troppo sale. Le piaceva cucinare e lo faceva in modo eccelente, e Klima sapeva che se quella sera la cena non era riuscita era soltanto perchè si stava tormentando. La vedev, con gli occhi della mente, versare nel cibo una dose eccessiva di sale con un gesto violento, pieno di dolore, e il cuore gli si stringeva. Gli sembrava di riconoscere nei bocconi troppo salati il sapore delle lacrime della moglie, di mandar giù con q

  3. #798
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    (cavoli l'hai inviato prima che finissi...)
    di mandar giù con quei bocconi la propria consapevolezza..."

    "in questo paese la gente non apprezza il mattino. si fanno svegliare di prepotenza da una sveglia che spezza il sonno come un colpo di scure e si abbandonando subito ad una fretta funesta. Mi dica lei come può andare una giornata che comincia con un simile atto di violenza! cosa può esserne di persone che giornalmente ricevono, per mezzo dio una sveglia, un piccolo lelttroshock? ogni giorno che passa si abituano alla violenza e disapprendono il piacere. Mi creda, è il mattino che decide del temperamento di un uomo."

    Kundera-il valzer degli addii

  4. #799
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    La memoria del suo braccio mi avvolge come il suo braccio. Ogni giorno si incantenava a quello precedente. Le settimane avevano le ali. Chiunque creda che un secondo passi più in fretta di dieci anni non ha vissuto la mia vita.
    Perchè mi lasci?
    Io non so come vivere.
    Neanch'io ma sto tentando.
    Non so come tentare.

    J.S. Foer, Molto forte, incredibilmente vicino.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  5. #800
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    Originariamente postato da Rae
    La memoria del suo braccio mi avvolge come il suo braccio. Ogni giorno si incantenava a quello precedente. Le settimane avevano le ali. Chiunque creda che un secondo passi più in fretta di dieci anni non ha vissuto la mia vita.
    Perchè mi lasci?
    Io non so come vivere.
    Neanch'io ma sto tentando.
    Non so come tentare.

    J.S. Foer, Molto forte, incredibilmente vicino.

    senza parole
    semplicemente bellissimo....comprerò questo libro

  6. #801
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Questi matti sono ombre con le radici al di fuori della realtà, ma hanno la nostra immagine (anche se non precisa), mia e tua o lettore. Ma quello che è più misterioso domani potranno avere, guariti, la perfetta immagine, poi di nuovo tornare astratti, solo parole, soltanto deliri. Dunque è il nostro incerto equilibrio che pencola, e insuperbiamoci e insieme siamo umilissimi, che siamo soltanto uomini capaci di opposte cose, uguali, nel corso delle generazioni, alla rosa dei venti.

    M.Tobino - Le libere donne di Magliano
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  7. #802
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    "Mi sono interrogata più di una volta per capire se sono stata responsabile delle azioni di Sebastian Romero, dell'alfiere Nunez o di questo ragazzo, Escobar (tutti e 3 cercano di violentarla). Non ho avuto colpe, se non quella di essere una donna, ma pare che siò sia già di per sè un crimine. Noi donne veniamo accusate della lussuria degli uomini, ma il peccato non è forse di chi lo commette? Perchè dovrei pagare io per gli errori degli altri?"

    Ines dell'anima mia
    Isabel Allende
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  8. #803
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    ''Il linguaggio è un traditore, un
    agente segreto doppio giochista
    che scivola tra uin confine e l'altro
    nel cuore della notte.
    E' una pesante nevicata su un paese
    straniero che nasconde le forme
    e i contorni della realtà
    sotto un manto di nebuloso biancore.
    E' un cane azzoppato che non riesce mai
    a eseguire
    correttamente gli esercizi richiesti.
    E' un biscotto allo zenzero che,
    lasciato a inzupparsi per troppo
    tempo nel tè dei nostri auspici
    si sbriciola
    diventa niente.
    E' un continente perduto.
    Il linguaggio è un amante crudele e
    fedigrafa;
    è un baro astuto dalle maniche
    pullulanti di assi;
    è un suono distante di flauto in una
    notte nebbiosa,
    che ci tormenta con melodie
    semidimenticate;
    è la luce all'interno del frigorifero
    che mai si spegne finchè noi restiamo a
    guardarla;
    è una tovaglia troppo corta;
    è un coltello nell'acqua.''

    Jhonatan Coe -"la casa del sonno"

  9. #804
    L'avatar di zio jack
    Data registrazione
    31-07-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    Mi lascia toccare la sua cicatrice sulla sua pancia.
    La cicatrice che le ho lasciato lì quando sono nata.
    E' perchè tu avevi tanta fretta di uscire e io invece volevo tenerti tutta per me ancora un pò, mormora con voce assonnata.
    Perfino allora non eravamo d'accordo io e te.

    Da grande voglio fare mia madre.

    Melina Marchetta (Il mondo in briciole)
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

  10. #805
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    "E' un'infamia"- disse Merceditas- "Poverino è buono come il pane e non fa male anessuno. Gli piace travestirsi ed esibirsi su un palcoscenico. E allora? La gente è proprio cattiva!"
    "Non cattiva"-replicò Fermin- "Idiota. E' den diverso. La malvagità presuppone un certo spessore morale, forza di volontà e intelligenza. l'idiota invece non si sofferma a ragionare, obbedisce all'istinto, come un animale nella stalla, convinto di agire in nome del bene e di avere sempre ragione. Si sente orgoglioso in quanto può rompere le palle, con licenza parlando, a tutti coloro che considera diversi, per il colore della pelle, perchè hanno altre opinioni, perchè parlano un'altra lingua, perchè non sono nati nel suo paese o, come nel caso di don Federico, perchè non approvano il loro modo di vestirsi. Nel mondo c'è bisogno di più gente cattiva e di meno rimbambiti!"
    L'ombra del vento Carlos Ruiz Zafon

    Parole sante!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  11. #806
    Francy
    Ospite non registrato
    "Non riesco a esprimere la cosa; ma senza dubbio anche tu, alla stregua di chiunque altro, senti come ci sia, o dovrebbe esserci, un'esistenza che ci trascende. A quale scopo sarei stata creata se dovessi essere contenuta soltanto in me stessa? Le mie grandi sofferenze a questo mondo sono state le sofferenze di Heathcliff, a ognuna delle quali sono stata partecipe fin dall'inizi; il mio grande assillo nella vita è lui. Se ogni altro essere umano perisse e lui sopravvivesse, io continuerei a esistere; e se ogni altra persona restasse a questo mondo e lui dovesse essere annientato l'Universo si trasformerebbe in qualcosa di terribilmente estraneo. Mi sembrerebbe di non farne più parte. Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi. Il tempo lo cambierà, lo so bene, come l'inverno cambia gli alberi... Il mio affetto per Heathcliff è come le eterne rocce sottostanti... una fonte di scarsa felicità visibile, ma una fonte indispensabile. Nelly, io sono Heathcliff... lui è sempre, sempre presente nei miei pensieri... non come un piacere, non più di quanto io sia sempre un piacere per me stessa... ma come il mio stesso essere.."

    "Cime tempestose" - Emily Bronte


  12. #807
    Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Data registrazione
    15-08-2002
    Residenza
    *persa ...e basta :D *
    Messaggi
    3,055
    "Ogni tanto pensava che l'amore del pittore per lei nasceva sicuramente da un malinteso, e più di una volta gli chiese perchè l'amava. Lui le rispondeva che l'amava come un pugile ama una farfalla, come un cantante ama il silenzio, come il brigante ama la maestrina del villaggio; le diceva che l amava come il macellaio ama gli occhi spauriti della mucca e il fulmine l'idillio dei tetti; le disse che l'amava come una donna amata rapita ad uno stupido focolare.[...]
    Si sentiva come una turista che ha davti agli occhi i paesaggi più belli, ma è troppo stanca per apprezzarne la bellezza. Non traeva alcuna gioia dal suo amore, ma sapeva che era un amore grande e bello e che non doveva perderlo."

    La vita è altrove- Kundera

    Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

  13. #808
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    "Quando cerchiamo un senso per la nostra vita, o il cammino verso la conoscenza, noi donne ci identifichiamo sempre con uno dei quattro archetipi classici.
    La Vergine (e non sto parlando di sessualità) è colei che persegue la propria ricerca attraverso una totale indipendenza, e tutto ciò che apprende è frutto della sua capacità di affrontare le sfide da sola.
    La Martire scopre nel dolore, nelle difficoltà e nella sofferenza una maniera di conoscere se stessa.
    La Santa rintraccia la vera ragione della propria vita nell’amore infinito, nella forza di dare senza chiedere nulla in cambio.
    La Strega, infine, agisce alla ricerca del piacere completo e illimitato, arrivando a giustificare attraverso ciò la propria esistenza.
    Athena è stata tutt’e quattro le figure contemporaneamente, mentre in genere una donna deve scegliere soltanto uno di questi archetipi femminili."

    -La Strega di Portobello- P.Coelho
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  14. #809
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954
    "ci sono fasi in una storia d'amore, diciamo così, in cui ti fa piacere essere svegliato alle cinque del mattino anche se sei andato a letto alle quattro. E' l'effetto "canto degli uccellini", quello che fa sì che a un "Ciao, amore, ti disturbo?" tu risponda "Figurati, tu non mi disturbi mai, stavo proprio sognando di te".
    E' una fase breve ma intensa a cui subentra quella in cui al "Ciao, amore, ti disturbo?" segue un sarcastico " Macchè. Stavo sturando il water mentre ascoltavo i canti gregoriani".
    Andrea G. Pinketts_nonostante Clizia
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  15. #810
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Originariamente postato da sulinari
    "ci sono fasi in una storia d'amore, diciamo così, in cui ti fa piacere essere svegliato alle cinque del mattino anche se sei andato a letto alle quattro. E' l'effetto "canto degli uccellini", quello che fa sì che a un "Ciao, amore, ti disturbo?" tu risponda "Figurati, tu non mi disturbi mai, stavo proprio sognando di te".
    E' una fase breve ma intensa a cui subentra quella in cui al "Ciao, amore, ti disturbo?" segue un sarcastico " Macchè. Stavo sturando il water mentre ascoltavo i canti gregoriani".
    Andrea G. Pinketts_nonostante Clizia

    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

Pagina 54 di 88 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo

Privacy Policy