• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 88 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #76
    Oggi ho letto il mio primo Scerbanenco "Ladro contro assassino" in una passabile (graficamente parlando) edizione del 1971 che ho ritrovato in soffitta
    Non male qualcuno ha letto qualcos'altro dell'autore accetto consigli

  2. #77
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    °°Non so quale fosse il suo segreto.(...)
    So che capirà se, di vita, ora me ne riprendo un pò io. °°

    fuori e dentro il borgo,Luciano Ligabue.


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  3. #78
    Azzu82
    Ospite non registrato
    "Quando l'amore vi chiama, seguitelo.
    Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
    e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
    Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
    E quando vi parla, abbiate fede in lui,
    Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. "

    Sull'amore di Kahlil Gibran

  4. #79
    Francy
    Ospite non registrato
    "Per tutta la vita, ho concepito l'amore come una sorta di schiavitù accettata. E' una menzogna: la libertà esiste solo quando è presente l'amore. Chi si abbandona totalmente, chi si sente libero, ama al grado estremo. E chi ama al grado estremo si sente libero."

    "L'amore più forte è quello capace di dimostrare la propria fragilità"

    "Se non penserò all'amore non sarò niente"


    (Undici minuti - Paulo Coelho)

  5. #80
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Perchè chiedersi "Cosa sarebbe stato se...?"e cercare motivi logici e razionale per spiegare il passato? Oggi è un nuvo giorno e noi, a ogni giorno che passa, percorriamo un altro tratto del nostro cammino. La possiblità che ci si offre oggi è la possibilità di oggi. In passato hai avuto molte occasioni di imparare tolleranza , pazienza, espressività, accetazione, cortesia, amore, onestà, rettitudine e cosi via.


    da M. Morgan Il cielo la Terra e quel che sta nel mezzo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  6. #81
    evaluna^
    Ospite non registrato
    è bellissima questa frase rae.

  7. #82
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Rae
    Perchè chiedersi "Cosa sarebbe stato se...?"e cercare motivi logici e razionale per spiegare il passato? Oggi è un nuvo giorno e noi, a ogni giorno che passa, percorriamo un altro tratto del nostro cammino. La possiblità che ci si offre oggi è la possibilità di oggi. In passato hai avuto molte occasioni di imparare tolleranza , pazienza, espressività, accetazione, cortesia, amore, onestà, rettitudine e cosi via.


    da M. Morgan Il cielo la Terra e quel che sta nel mezzo
    E se non hai imparato quando eri bambina , ti si presentaranno altre occasioni in avvenire, stanne certa. Se invece hai imparato, benissimo!
    Le situazioni non hanno importanza , ciò che conta è la maturazione.

    avevo dimenticato di mettere l'ultima parte
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  8. #83
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    La frase che volevo riportarvi l'ho messa in firma... secondo me è molto bella e fa riflettere!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  9. #84
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Paky questa frase ce l'ho appesa sul mio armadio a Parma

  10. #85
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348
    E' vero paky è bellissima!
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

  11. #86
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    si, stavo pensando anche io di stamparla e di metterla in camera... credo che faccia riflettere nei momenti no!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  12. #87
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Cominciò a parlare, ad alta voce: "Pensate quel che volete. Quanto più credete di poter dire di me, tanto più io mi sento libera da voi. Delle volte ho come l'impressione che quel che di nuovo si sa della gente, già non sia più valido. Se in futuro qualcuno mi spiegherà come sono, anche se vuole lusingarmi o incoraggiarmi, respingerò questa sfacciataggine"
    Peter Handke La donna mancina

  13. #88
    I ricordi sono avvolti dal buio; ogni tanto qualcosa riaffiora, nel pallore della morte, e io non so bene cosa sia, incapace come sono di collocare nello spazio e nel tempo il mio passato. Presto il buio si richiude dietro al passaggio dell'assurdo corteo di ricordi, e non resta più nulla. Quasi che, nel momento stesso dell'azione, ogni fatto venisse prontamente rimosso dai salvavita installati da ognuno di noi nella memoria.

    Walter G. Pozzi, Il corpo e l'abbandono.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  14. #89
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    ".....Ora sanno quanti sassi ci sono nel centro storico.Mi hanno riferito ke la mia parte ,come quella di ogni altro cittadino del borgo e'di 42 sassi.Ero in pensiero.Solo che fra questi potrebbe esserci qualche assa fetida,una pietra particolarment eoleosa,maleodorante e ,soprattutto,di nessun valora,sparsa in numero discreto..fra gli altri buoni..vecchi..sassi..."
    Luciano Ligabue,Fuori e dentro il borgo


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  15. #90
    [...]Perché studi così tanto? Quale segreto vai cercando? La vita te lo rivelerà presto. Io so già tutto, senza leggere o scrivere. Poco tempo fa, forse solo qualche giorno fa, ero una ragazza che camminava in un mondo di colori, di forme chiare e tangibili. Tutto era misterioso, e qualcosa si nascondeva; immaginare la sua natura era per me un gioco. Se tu sapessi com'è terribile raggiungere tutta la conoscenza all'improvviso - come se un lampo illuminasse la terra! Ora vivo in un pianeta di dolore, trasparente come il ghiaccio. E' come se avessi imparato tutto in una volta, in pochi secondi. Le mie amiche, le mie compagne si sono fatte donne lentamente. Io sono diventata vecchia in pochi istanti e ora tutto è insipido e piatto. So che dietro di me non c'è niente; se ci fosse qualcosa lo vedrei...


    Frida Kahlo, lettera del settembre 1926 ad Alejandro Gòmez Arias - Lettere appassionate
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 6 di 88 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo

Privacy Policy