• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 88 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #1
    Francy
    Ospite non registrato

    Dentro i libri

    Molto spesso, quando leggo un libro, mi capita di rimanere colpita da qualche frase, qualche passaggio...

    Capita anche a voi? Perchè non scriviamo qui questi passaggi che ci colpiscono?

  2. #2
    Francy
    Ospite non registrato
    Inizio subito io

    "Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali"

    dal libro "Veronika decide di morire" di Paulo Coelho

  3. #3
    sabrix76
    Ospite non registrato
    Mi piace questa idea!!! Penso che parteciperò, perchè anche io come te rimango colpita da frasi particolari... Tra l'altro io leggo quasi sempre con la matita in mano per segnarmele!!! Buona idea, complimenti!

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    "ascolta il tuo cuore,esso conosce tutte le cose"paulo coelho,l'alchimista



    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  5. #5
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Bellissima idea Francy

    CI SONO BAMBINI A ZIG ZAG di David Grossman
    "ero un pesce capitato per sbaglio in terraferma, e davvero, quando ero in mare, tra le onde, mi sentivo subito calmo, chiudevo gli occhi, dicevo apertamente cose che non osavo dire con i piedi per terra, le cose più preziose le bisbigliavo al mare, tutte le domande che non avevo il coraggio di formulare, tutti i segreti che nonmenzionavo mai, li urlavo fra le onde, per dimenticarli subito e per l'eternità, sapendo tuttavia che sarebbero dilagati all'infinito, conservati dal mare come una lettera in una bottiglia"

  6. #6
    Francy
    Ospite non registrato
    Sono contenta che l'idea vi sia piaciuta

    Originariamente postato da evaluna^
    Bellissima idea Francy

  7. #7
    Beecharmer
    Ospite non registrato
    Noooooooo, accidenti, VOGLIO MORIRE!!!!!!!!!!!! dispero: ..... perchè aprite questi thread così belli che mi viene voglia di stare su OPs per ore e ore e non posso???????? .................
    .......... comunque bellissima idea, Francy, davvero love: ......... spero di riuscire a fare una buona selezione delle frasi.... ce ne sarebbero così tante da scrivere!!! Appena posso torno (peccato che lo dicevo anche nel bellissimo thread dei libri e ci ho fatto solo una scappata... )

  8. #8
    Francy ...veramente un'idea grandiosa ...su piccì non ho niente andrò a prendere i miei libri preferiti per postare anch'io
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Data registrazione
    28-09-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    495
    Anke io mi perdo spesso nelle frasi dei libri..Bella Idea davvero Francy!
    E comincio anke io con uno dei più amati......Coelho "Undici Minuti"

    .....Aveva attraversato le frontiere del corpo e ora le rimaneva solo l'anima, "la luce", una sorta di vuoto che qualcuno,un giorno,chiamò "paradiso".Riusciamo a dimenticare certe sofferenze soltanto quando possiamo fluttuare al di sopra dei nostri dolori.

    Ho terminato qs libro proprio qs mattina e di frasi belle ce ne sono tante anke se i toni usati sono un pò forti..appena li ritrovo....aggiungo!!
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)





    .......Leylla!!!!!![/size]

  10. #10
    Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    Data registrazione
    14-05-2003
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    2,731
    bellissimo sto thread francy
    a dire la verità le prime frasi che mi vengono in mente sono de "Il Piccolo Principe" :

    "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincero' ad essere felice. Col passare dell'ora aumentera' la mia felicita'. Quando saranno le quattro, incomincero' ad agitarmi e ad inquietarmi; scopriro' il prezzo della felicita'! Ma se tu vieni non si sa quando, io non sapro' mai a che ora prepararmi il cuore... "

    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
    "L'essenziale e' invisibile agli occhi", ripete' il piccolo principe, per ricordarselo.
    "E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante"
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......


    Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

    GrazieToni

    King of Movies del mese di Novembre

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    ** pane per i denti di Rae che scrive su quaderni tutte le parti più belle dei libri francy! **
    Da R. Bach, Illusioni

    "Non ti è capitato di avere un problema in mente e di aprire un qualsiasi libro a portata di mano per vedere cosa abbia da dirti? "

    "Imparare significa scoprire ciò che già sai. Fare significa dimostrare che lo sai. Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te."

    "Vivi cosi da non doverti mai vergognare di te. Qualsiasi cosa tu abbia fatto o detto viene pubblicata in tutto il mondo anche se ciò che si pubblica non è vero."

    "Non voltare le spalle a futuri possibili prima di essere certo che non hai niente da imparare da essi. Sei sempre libero di cambiare idea e di scegliere un avvenire diverso, o un diverso passato."

    "Non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani. Tu cerchi problemi perchè hai bisogno dei loro doni."
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  12. #12
    Originariamente postato da Rae

    Da R. Bach, Illusioni
    "Non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani. Tu cerchi problemi perchè hai bisogno dei loro doni."
    mi ricorda qualcosa...

    rilancio, dallo stesso libro:

    Il legame che unisce la tua vera famiglia non e' quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.
    Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #13
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Si veramente una bella idea Francy
    ..."E crescendo impari che la felicita' non e' quella delle grandi cose.
    Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi,... la felicita' non e' quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,... non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari..., la felicita' non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
    Crescendo impari che la felicita' e' fatta di cose piccole ma preziose.
    ...e_ impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicita', che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicita', che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicita' lieve, ...e impari che la felicita' e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allagano il cuore..., impari che il mare puo' aprirti il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il Sole fare brillare gli occhi,... e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri, ... e impari che l'amore è fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane... e impari_ che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi piu' di tante ore... e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami... e impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi feclici ...e impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi ... e impari che tenere in braccio un bimbo è una deliziosa felicita'... e impari che i regali piu' grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...e impari che c'e' felicita' anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuo pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia
    .."

    Forse è un pò troppo lunga ma mi piace troppo per tagliarla!!

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    mi ricorda qualcosa...

    rilancio, dallo stesso libro:

    Il legame che unisce la tua vera famiglia non e' quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.
    Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Originariamente postato da leylla
    Anke io mi perdo spesso nelle frasi dei libri..Bella Idea davvero Francy!
    E comincio anke io con uno dei più amati......Coelho "Undici Minuti"

    .....Aveva attraversato le frontiere del corpo e ora le rimaneva solo l'anima, "la luce", una sorta di vuoto che qualcuno,un giorno,chiamò "paradiso".Riusciamo a dimenticare certe sofferenze soltanto quando possiamo fluttuare al di sopra dei nostri dolori.

    Ho terminato qs libro proprio qs mattina e di frasi belle ce ne sono tante anke se i toni usati sono un pò forti..appena li ritrovo....aggiungo!!
    Troppo bello questo libro......dopo aver letto questo sono arrivata alla conclusione kq quell'uomo lo adoro!!!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Pagina 1 di 88 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy