• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    46

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Ciao a tutti,
    anche io ho scelto quello dell'Istituto Galton. Con la borsa di studio di 1.000 euro che offrono a tutti i corsisti viene a costare molto di meno degli altri master di pari livello. E inoltre da quello che ho capito da quanto mi hanno detto al telefono quando li ho chiamati per informazioni, anche il programma è più completo di quello di altri master perché oltre ai test tradizionali comprende anche i test più recenti (che spesso nei programmi degli altri master non sono contemplati). Dalla segreteria organizzativa del Galton mi hanno detto che dal primo gennaio sarà pubblicato sul loro sito web il programma dettagliato.

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Ciao a tutti, io questo master del cenaf l'ho scartato perchè ritengo che sia impossibile apprendere bene l'uso di così tanti test in solo 14 lezioni che loro propongono; nel programma ci sono quasi una ventina di test, compresi perfino test importanti e complessi come Rorschach, MMPI, WAIS, WISC, TAT, CAT, big five, 16PF, Wartegg, Rave, ecc. ecc. e tanti altri test.
    Tutti questi test in solo 14 lezioni!!!
    In media, ci saranno a disposizione meno di 10 ore di lezione per ogni test. Mi sembra una cosa un po' assurda.

  3. #18

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    in effetti anche a me questo master dell'istituto Cenaf mi è sembrato un po' assurdo... come si fa ad apprendere una ventina di strumenti psicodiagnostici in soltanto 14 lezioni???

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Sono d'accordo con blue eyes. A mio parere, se un master in psicodiagnosi è breve, cioè se è al di sotto di 500 - 600 ore complessive di formazione, non può prevedere in programma tutti questi test; soprattutto considerando la complessità di test tipo Rorschach, TAT , etc.
    Con tutti questi test trattati in sole 150 - 200 ore si rischia di trattare tutto in maniera estremamente superficiale e quindi di frequentare un master che si traduce solo in buttare via tempo e soldi.
    Ultima modifica di new wundt : 13-12-2010 alle ore 19.36.31

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    A mio parere, il master in psicodiagnosi del CEIPA è quello più equilibrato e che offre un buon rapporto tra numero di ore di formazione e numero di test trattati.

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    74

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    anche a mio parere il master del CEIPA è quello più equilibrato e che garantisce un rapporto ottimale tra numero di ore di formazione e numero di test trattati; è un master ben organizzato e ben strutturato

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Io mi sono iscritta a questo del cenaf e vorrei sapere se qualcun'altro si è iscritta e se conosce la data di inizio

  8. #23

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    io inizialmente avevo preso in considerazione questo master in psicodiagnosi del cenaf, ma poi mi sono accorta che è una fregatura; non mi piace il fatto che trattano moltissimi test in pochissime ore; addirittura in una lezione di sole 9 ore trattano la WAIS, la WIPPSI, la WISC e il PM-38 di Raven; assurdo !!! in una altra lezione di sole 9 ore trattano il Big Five, il 16PF e il SCL-90; in un'altra lezione di sole 9 ore trattano il MMPI2 e il MMPI-A; e lo stesso nelle altre lezioni; secondo me sono soldi buttati!!!

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Forse non era destino, non hanno raggiunto il numero di iscrizioni necessario affinchè partisse il master e domani comincio il corso biennnale della scuola Wartegg di cui mi hanno parlato molto molto bene!

  10. #25

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Ma perchè non si riescono a trovare informazioni su questo benedetto cenaf????possibile che nessuno sa niente??

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2011
    Messaggi
    50

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    scusate,ma qualcuno sa darmi info sul master universitario in psicodiagnostica e valutazione neuropsicologica della lumsa????cercavo un master che unisse entrambi i settori.qualcuno ha altri suggerimenti?

  12. #27

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Ciao piumetta84, a me ne ha parlato un collega che lo frequenta. Si trova bene, anche se dice che sono troppi gli iscritti e gli argomenti sono tanti rispetto al monte ore... Sicuramente ti da un titolo universitario, ma in quanto ad esperienza pratica, l'idea che mi sono fatto, è che lasci un po' a desiderare.
    ciao

  13. #28

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    ciao, sono intenzionata a iscrivermi ad un master presso il Cenaf, quello di criminologia. tu che hai già frequentato questo centro come ti sei trovata? grazie mille ciaooo

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Citazione Originalmente inviato da cassssandra Visualizza messaggio
    Ma perchè non si riescono a trovare informazioni su questo benedetto cenaf????possibile che nessuno sa niente??
    io ho fatto a palermo un master sulla perizia psicologica del Cenaf e non mi sono trovata per niente bene e come me le mie colleghe...ci siamo rese conto che sarebbe stato meglio investire su un master in psicodiagnosi..ma di sicuro mi sento di consigliarvi un master universitario visto l'argomento trattato...i test non si possono esaurire con un giorno di lezione..qui a palermo per es. lo organizza l'università..sicuramente anche dove abitate voi ci saranno e il paradosso è che costa pure meno di quelli privati..per lo meno qui a palermo...
    Ultima modifica di biunna81 : 11-04-2012 alle ore 11.32.18

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Citazione Originalmente inviato da biunna81 Visualizza messaggio
    io ho fatto a palermo un master sulla perizia psicologica del Cenaf e non mi sono trovata per niente bene e come me le mie colleghe...ci siamo rese conto che sarebbe stato meglio investire su un master in psicodiagnosi..ma di sicuro mi sento di consigliarvi un master universitario visto l'argomento trattato...i test non si possono esaurire con un giorno di lezione..qui a palermo per es. lo organizza l'università..sicuramente anche dove abitate voi ci saranno e il paradosso è che costa pure meno di quelli privati..per lo meno qui a palermo...
    Ciao! Scusa se mi intrometto ma per caso per il master universitario sulla psicodiagnosi di Palermo ti riferisci al master organizzato dalla prof. Manna?
    Perchè io ho mandato la domanda di partecipazione.
    Volevo sapere se hai qualche notizia.
    Mi faresti un grosso favore!!! GRazie!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy