• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
  1. #1

    master in psicodiagnostica del CENAF

    ciao a tutti,
    sarei interessata a frequentare un corso di psicodiagnostica a milano, a padova, a brescia o a torino......ho trovato molte cose interessanti, ma alla fine sarei orientata su questo centro per la formazione post universitaria, il cenaf appunto, che propone un master di 14 mesi su test di livello, grafici e proiettivi con uno stage a scelta su un argomento collaterale...ma...ho paura di sbagliare!!!
    c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di questocenaf? o ha da consigliarmi qualche altra possibilità????
    grazie!

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2009
    Messaggi
    42

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Ciao,
    io ti consiglio altri istituti. In modo particolare ti consiglio il master dell'Istituto Panta Rei a Milano. Sempre a Milano organizzerà un master in psicodiagnostica anche l'Istituto Galton, che è un istituto molto serio e molto bene organizzato.

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di frenzi80
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    86

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    qualcuno sa dire qualcosa sul master in Psicodiagnosi della Lumsa a Roma? è il più caro ma sembra offrire tante cose! HELP!
    frenzi

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    ciao frenzi, anch'io mi ero informata sul master della lumsa, ma ho sentito e letto peste e corna (proprio sul forum)!. Prova a cercare su google o qui, tra i vecchi messaggi (anche se non tutti sono più visibili). Si tratta di opinioni personali di utenti ovviamente, però sono bastati a farmi decisamente desistere, oltre al costo fuori dal mio budget

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Anch'io ero orientata su quello del Cenaf a Roma però! La Lumsa me l'hanno sconsigliata, ce ne sono tantissimi! Alla fine deciderò sulla base delle mie esigenze!

  6. #6

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    dunque...dopo molti confronti e molte riflessioni ho deciso per il cenaf di milano. i docenti sono insegnanti o ricercatori della sapienza di roma, che hanno scritto anche de libri ...intendo, non sono proprio degli sconosciuti....e poi mi sembra che il programma sia equilibrato.
    ora vedremo. si partirà a febbraio.
    vi saprò dire!
    ciao

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    chi sono questi insegnanti?

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Anch'io ho scelto quello del cenaf a Roma! I prof sono Baiocco, Laghi, Bonafiglia e un'altra che non insegna alla sapienza

  9. #9

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    già!!!
    speriamo sia fatto bene e sia utile...

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Io penso di si...abbi fede! In bocca al lupo!

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    fateci sapere come va

  12. #12

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    anch'io mi stavo orientando sul cenaf, ma poi mi sono pervenute informazioni non molto positive su questo centro e ora sono indecisa se farlo all'IRPSI, di cui mi hanno parlato molto bene, o all'Istituto Galton di cui anche mi hanno parlato bene... complessivamente comunque sono più orientata verso quello dell'IRPSI...

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2009
    Messaggi
    42

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Ciao,
    pure io ero indecisa tra IRPSI e Istituto Galton, ma alla fine ho scelo l'Istituto Galton perchè offre una borsa di studio di 1.000 euro (e quindi costa molto di meno degli altri master) e perchè oltre agli strumenti classici di psicodiagnosi hanno inserito in programma anche importanti nuovi strumenti che non ho trovato nei programmi degli altri istituti. Il master galton inizia a maggio a Milano e Roma.

  14. #14

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Citazione Originalmente inviato da Perfettina Visualizza messaggio
    Ciao,
    pure io ero indecisa tra IRPSI e Istituto Galton, ma alla fine ho scelo l'Istituto Galton perchè offre una borsa di studio di 1.000 euro (e quindi costa molto di meno degli altri master) e perchè oltre agli strumenti classici di psicodiagnosi hanno inserito in programma anche importanti nuovi strumenti che non ho trovato nei programmi degli altri istituti. Il master galton inizia a maggio a Milano e Roma.
    ciao federika, anche io sono stata molto attratta dalla borsa di studio di 1.000 euro dell'istituto galton... tra l'altro è un istituto che conosco molto bene perchè sto frequentando con il galton altri master in altri campi della psicologia e mi sto trovando davvero molto bene... però sono più orientata a scegliere il master in psicodiagnosi dell'IPRS perchè ho un interesse particolare per il Rorschach e l'IRPSI sul Rorschach ha una lunga esperienza e anche docenti internazionali di alto livello... inoltre sull'IRPSI ho ricevuto molte informazioni positive da parte di diversi colleghi...

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    74

    Riferimento: master in psicodiagnostica del CENAF

    Io, sulla psicodiagnosi, ho di recente avuto un'esperienza molto positiva al CEIPA. Docenti molto preparati e molte esercitazioni.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy