• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-11-2008
    Messaggi
    84

    Urgente bisogno di chiarimenti...

    Ciao a tutti,sono iscritta alla facoltà di psicologia ramo dell'infanzia e adolescenza dal 2007.In teoria quest'anno avrei dovuto finire i miei studi ma siccome lavoro e ho fatto pochi esami mi trovo ancora in alto mare.
    Inoltre diciamo che l'anno scorso è come se avessi saltato l'anno dato che ho fattoun solo esame.
    Quest'anno vorrei riniziare piu seriamente cercando di fare quanti piu esami possibili.
    Nel corso di questi 3 anni però la facola di psicologia ha subito delle modifiche che non ho ben capito cmq chiedo a qualcuno di voi che è piu aggiornato e ha seguito le modifiche in modo piu attivo se puo lasciarmi il link dove posso controllare gli orari delle lezioni del mio corso.
    Grazie 1000.

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2009
    Messaggi
    78

    Riferimento: Urgente bisogno di chiarimenti...

    Ciao! Da quest'anno non ci sono più lezioni relative al corso di laurea in scienze psicologiche poichè esiste un diverso (ma mica tanto) corso di laurea..se vuoi seguire le lezioni ti devi seguire quelle di scienze e tecniche psicologiche che ti possono aiutare per i tuoi esami rimanenti..oppure siccome degli esami sono invariati puoi tranquillamente seguire e dare l'esame sul programma nuovo anche se sei del vecchio ordinamento. Devi andare sul sito e vedere il calendario delle lezioni. E' tutto quello che so..

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*
    Data registrazione
    18-01-2009
    Residenza
    san benedetto del tronto
    Messaggi
    705

    Riferimento: Urgente bisogno di chiarimenti...

    anch io sono del 2007...le materie che hanno al nuovo ordinamento,per la maggior parte sono uguali(es.psicometria1e2,biologia,genetica e molte altre) se non sei delle parti di chieti,magari quando decidi di studiare una materia manda un email al prof per chiedere i libri...

    tieni conto che quasi tutti gli esami che abbiamo di sviluppo...nel nuovo ordinamento non ci sono...quindi rimangono i libri che avevamo
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-11-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Urgente bisogno di chiarimenti...

    Grazie 1000 ora inizio a capirci qualcosa di piu!!!
    Visto che gli esami di sviluppo nel nuovo ordinamento non ci sono piu i libri sono gli stessi e per quanto riguarda la modalità d'esame anche???
    Cioè intendo di re es. psicologia dllo sviluppo nell'infanzia e nell'adolescenza sono rimasti entrambi esami scritti???

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-01-2009
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    391

    Riferimento: Urgente bisogno di chiarimenti...

    che io sappia si, sono rimasti uguali..cioè scritti..credo che alle volte quello che cambia sono i libri..perchè una mia amica ha dovuto fare psicologia dello svilupponell eta scolare e sono cambiati sia i prof che qualche libro( uno credo) ma per il resto, cioe la modalità è sempre quella...o al massimo cambiano il numero di domande.

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-11-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Urgente bisogno di chiarimenti...

    Grazie 1000!!!Allora ora non mi resta che studiare studiare studiare!!!))

  7. #7
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-01-2009
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    391

    Riferimento: Urgente bisogno di chiarimenti...

    e si, in bocca al lupoper tutto..

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*
    Data registrazione
    18-01-2009
    Residenza
    san benedetto del tronto
    Messaggi
    705

    Riferimento: Urgente bisogno di chiarimenti...

    si sono entrambi scritti con domande filtro,domande chiuse e due domande aperte
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Privacy Policy