• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 52 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 778
  1. #196

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    ragazzi ma nell'esercizio 4 a voi quanto da la Fgruppi?mi da un numero enorme e non so se è giusto..io lo sto svolgendo come un secondo modello
    si anche a me dà una F molto grande!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  2. #197
    Partecipante Affezionato L'avatar di kimsy
    Data registrazione
    25-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    89

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Ragazze scusate un'ultima info prima di scendere in battaglia: nella regressione lineare, quando per t accetto l'H0 significa che quel t è un buon predittore per la y? o lo è quando rifiuto l'h0?


    Polina l'F gruppi nell'esercizio 4 mi da un numero enorme: 787,612616, anch'io l'ho svolto come secondo modello
    Ultima modifica di kimsy : 17-02-2011 alle ore 12.59.19
    be happy

  3. #198
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da kimsy Visualizza messaggio
    Ragazze scusate un'ultima info prima di scendere in battaglia: nella regressione lineare, quando per t accetto l'H0 significa che quel t è un buon predittore per la y? o lo è quando rifiuto l'h0?
    T è un buon predittore quando rifiuti H0..aiutoooooooo ho rimosso già tutto! ma nella regressione multipla di oggi non si fanno grafici di medie ne tanto meno ipotesi statistiche con le medie giusto?
    Ultima modifica di Magda : 17-02-2011 alle ore 13.51.42

  4. #199
    Partecipante Affezionato L'avatar di kimsy
    Data registrazione
    25-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    89

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    T è un buon predittore quando rifiuti H0..aiutoooooooo ho rimosso già tutto! ma nella regressione multipla di oggi non si fanno grafici di medie ne tanto meno ipotesi statistiche con le medie giusto?
    grazie i grafici dell'f e del t si fanno ma non sono delle medie
    be happy

  5. #200
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    come è andata? La F vi dava 74, .... E le due T 6,.... e 4,.... ? Per cui erano entrambe due buoni predittori perchè si rifiutava la H0? A me preoccupa domani

  6. #201
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    ciao a tutti com era il compito?potete dirmi quanti predittori vi ha messo e quanto tempo avevate?domani quante ore?e vorrei sapere se ha fatto qualche riferimento all appello di marzo?grazie in anticipo

  7. #202
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    ciao a tutti com era il compito?potete dirmi quanti predittori vi ha messo e quanto tempo avevate?domani quante ore?e vorrei sapere se ha fatto qualche riferimento all appello di marzo?grazie in anticipo
    Nicotra è stato buono,bisogna ammetterlo il compito era semplice: solo 6 soggetti e due predittori. Tempo per lo svolgimento: 3 ore. Domani non si sa, saranno 3 lo stesso (spero anche di più). Comunque oggi in 2 ore si svolgeva tranquillamente l'esercizio..... Ha detto che il prossimo appello sarà a fine Marzo Oggi nessun formulario, solo testo e tavole di F e di T..... Domani sarà tragica invece...

  8. #203
    Partecipante Affezionato L'avatar di kimsy
    Data registrazione
    25-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    89

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Nicotra è stato buono,bisogna ammetterlo il compito era semplice: solo 6 soggetti e due predittori. Tempo per lo svolgimento: 3 ore. Domani non si sa, saranno 3 lo stesso (spero anche di più). Comunque oggi in 2 ore si svolgeva tranquillamente l'esercizio..... Ha detto che il prossimo appello sarà a fine Marzo Oggi nessun formulario, solo testo e tavole di F e di T..... Domani sarà tragica invece...
    confermo i valori t ed f, quindi entrambi i predittori erano significativi per l'y. E' vero lui è stato piuttosto generoso. Ho finito il compito in 2ore molto tranquillamente, e come sono uscita lui si è fermato a parlare con me e alcune colleghe, ha detto che anche domani sarà piuttosto semplice che molto probabilmente ci saranno 4 soggetti e non di più e che comunque il compito si potrà svolgere tranquillamente in 3 ore..speriamo bene!
    P.S le formule che ci darà domani comprenderanno solo gli SQ quindi tutte le altre, gdl e MS sono da studiare
    Ultima modifica di kimsy : 17-02-2011 alle ore 19.57.47
    be happy

  9. #204
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da kimsy Visualizza messaggio
    confermo i valori t ed f, quindi entrambi i predittori erano significativi per l'y. E' vero lui è stato piuttosto generoso. Ho finito il compito in 2ore molto tranquillamente, e come sono uscita lui si è fermato a parlare con me e alcune colleghe, ha detto che anche domani sarà piuttosto semplice che molto probabilmente ci saranno 4 soggetti e non di più e che comunque il compito si potrà svolgere tranquillamente in 3 ore..speriamo bene!
    P.S le formule che ci darà domani comprenderanno solo gli SQ quindi tutte le altre, gdl e MS sono da studiare
    Davvero? 4 soggetti per il primo esercizio? non è che ti ha detto anche che modello ci metterà? eh eh.....
    Gli MS sono semplici alla fine, ma i GDL non tanto..................
    Qualcuno ha fatto l'esercizio 25? se si mi potete dire le T e le vostre conclusioni? perchè non mi tornano......

    Potreste farmi un esempio su come si scrivono le ipotesi??
    Tipo, H0: non esistono differenze statisticamente significative tra le medie delle ore di sonno nei diversi trattamenti.
    H1: esiste almeno una differenza statisticamente significativa tra almeno una coppia delle medie di sonno dei 4 trattamenti.
    Si scrivono così? e se si parlasse di un Dummy come si scrivono, se c'è il gruppo di controllo? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
    Ultima modifica di Magda : 18-02-2011 alle ore 08.38.36

  10. #205
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-12-2008
    Messaggi
    173

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Nicotra è stato buono,bisogna ammetterlo il compito era semplice: solo 6 soggetti e due predittori. Tempo per lo svolgimento: 3 ore. Domani non si sa, saranno 3 lo stesso (spero anche di più). Comunque oggi in 2 ore si svolgeva tranquillamente l'esercizio..... Ha detto che il prossimo appello sarà a fine Marzo Oggi nessun formulario, solo testo e tavole di F e di T..... Domani sarà tragica invece...
    appena potete mettete il testo?grazie davvero

  11. #206
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Com'è andata?
    Faccio un riassunto di come era l'esame: allora il testo era incomprensibile (per me)...di entrambi gli esercizi...perchè il secondo faceva riferimento al primo esercizio (insomma tipo quelli che ha messo in rete)....cmq era un dummy con gruppo di controllo....2 predittori e 12 soggetti (4 per trattamento). poi oltre a questo esercizio (più lungo rispetto a quello di ieri), anche perchè vuole TUTTI TUTTI i passaggi, comprese le tabelle riassuntive finali, ce n'era un altro che era un secondo modello, e si riferiva al primo, però aveva due gruppi, era un modello 2 x 3 x 4 (ovvero 2 gruppi, 3 trattamenti e 4 soggetti per gruppo). Le formule che ci dà sono le stesse identiche di quelle negli appendici del suo testo. Poi GDL, MQ e F te li devi memorizzare tu. Anche per la regressione matriciale multipla e per dummy/effect, le formule te le devi memorizzare. Lui dà solo quelle negli appendici. 3 ore ieri e 3 ore e mezza di tempo oggi (anche se alla fine noi ne abbiamo avuto meno, causa occupazione dell'aula magna)....Insomma, diciamo che era più difficile di ieri.... Esiti? previsti tra secoli! Prossimo appello? a fine marzo! Spero di esservi stata utile
    Ultima modifica di Magda : 18-02-2011 alle ore 19.31.14

  12. #207

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Cioè il testo di cosa?
    penso intendesse il testo dell'esercizio...

    comunque solitamente lui stesso poi li mette per esercitarsi... personalmente non lo ricordo!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  13. #208
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    penso intendesse il testo dell'esercizio...
    comunque solitamente lui stesso poi li mette per esercitarsi... personalmente non lo ricordo!
    Già era incomprensibile per me, figuriamoci se me lo ricordo! Lo metterà sicuramente in rete! Ma quindi Nicotra deve andare via visto che ci ha presentato il futuro docente di statistica???? Ti ricordi i dati?del dummy l'F ti ha dato 32,.... e le T1 e T2 -8,... e -3,... ?

  14. #209

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Già era incomprensibile per me, figuriamoci se me lo ricordo! Lo metterà sicuramente in rete! Ma quindi Nicotra deve andare via visto che ci ha presentato il futuro docente di statistica???? Ti ricordi i dati?del dummy l'F ti ha dato 32,.... e le T1 e T2 -8,... e -3,... ?
    il nuovo docente di statistica?? ma chi?? si mi hanno dato così!!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  15. #210
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    il nuovo docente di statistica?? ma chi?? si mi hanno dato così!!
    Quel tipo che era con lui e che controllava....l'ha presentato all'inizio, tipo alle 14.30 (e l'esame iniziava alle 15)...........

Pagina 14 di 52 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy