• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 52 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 778
  1. #616
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da priscilla24 Visualizza messaggio
    gennaìo febbraio 2010/2011 sono già passati
    Alcuni professori hanno già inserito nella loro pagina personale le date di alcuni appelli... e io so già quali si accavallano .. ad esempio metodi di analisi multivariata( la 2a parte) e neuropsicologia il 12 gennaio 2012!

  2. #617
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Ma sbaglio o ha messo solo un giorno per gli appelli di gennaio e febbraio?
    11 gennaio e 16 febbraio.Poi ci comunichera quando sono le due prove?

  3. #618
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    Ma sbaglio o ha messo solo un giorno per gli appelli di gennaio e febbraio?
    11 gennaio e 16 febbraio.Poi ci comunichera quando sono le due prove?
    La maggior parte delle volte scrive solamente la data della prima parte d'esame.. la seconda è a seguire il giorno dopo..( se non specifica altro)

  4. #619
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    qualcuno ha qualche informazione su quando registrare nicotra?

  5. #620

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Allora il compito,per entrambe le giornate,non era affatto difficile,pochi soggetti e numeri non grandi.Il primo giorno una regressione con,se non sbaglio,8 soggetti (e numeri piccoli) e il secondo giorno un effect e un quarto modello (riconoscibili).E' stata poi "abolita" la parte dei calcoli scritti 1x1 ecc. quindi ora si deve mettere solo la matrice e il risultato della matrice senza i calcoli,il tempo quindi è anche meno per svolgere gli esami,2/2.30 ore circa
    Scusa di quali calcoli parli ? sia nel primo che nel secondo giorno ?

  6. #621
    Partecipante Esperto L'avatar di priscilla24
    Data registrazione
    12-10-2006
    Messaggi
    365

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da mariasimonetta Visualizza messaggio
    Scusa di quali calcoli parli ? sia nel primo che nel secondo giorno ?
    Si riferisce allo svolgimento dei calcoli della matrice che prima li voleva per esteso(1x1+1x1 ecc).

  7. #622
    Partecipante Figo L'avatar di °¦[·Po!soN·]¦°
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    951

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    per caso il prof. ha messo dei fogli d'iscrizione all'esame?
    ho questo dubbio, perchè a pochi giorni dall'esame ancora non c'è possibilità di iscrizione aonline.
    spero rispondiate
    grazie anticipatamente

  8. #623
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Colleghi chiedo anche a voi... qualcuno potrebbe scrivermi un esempio di ipotesi per il dummy e uno per il coding? ad esempio allergia ai pollini,rigidita' percettiva.. vorrei fare qualche confronto...
    intanto vi posto io alcuni esempi di esercizi dummy.. mi dite se sono disastrati o possono andare bene ?


    Esercizio numero 27, quello sull'insonnia ( tavor/xanax/valium/lexotan)

    ipotesi scientifica: si vuole verificare se i farmaci somministrati a 16 pazienti di eta' compresa tra i 30 e i 50 anni per combattere l'insonnia,quindi tavor,xanax e valium, siano piu efficaci rispetto al farmaco di riferimento, il lexotan (quindi gia' nell'ipotesi scientifica evidenzio il confronto tra i gruppi e quello di controllo giusto? )

    Ipotesi statistiche :
    Per Ho : l'ipotesi H0 presuppone che non esistano differenze statisticamente significative tra le medie dei tre diversi gruppi e la media del gruppo di riferimento/controllo, quindi accettiamo l'ipotesi nulla H0 per cui nessuno dei tre farmaci somministrati e' piu efficace rispetto al farmaco di riferimento
    Per H1: l'ipotesi alternativa H1 presuppone che esistono differenze statisticamente significative tra le medie dei tre diversi gruppi e la media del gruppo di riferimento, quindi rifiutiamo l'ipotesi nulla Ho e accettiamo l'ipotesi alternativa H1 secondo cui almeno uno dei 3 gruppi differisce statisticamente in modo significativo dal gruppo di riferimento. Almeno uno dei farmaci somministrati e' piu efficace rispetto al farmaco di riferimento


    Esercizio numero 3 ,bravi-ottusi-origine

    Ipotesi scientifica: si vuole verificare se i due gruppi di ratti geneticamente diversi tra loro,i Bravi e gli Ottusi, allevati da Tyron, dimostrino più abilita' ad apprendere come uscire dal labirinto rispetto al ceppo genetico originario a sostegno di quanto affermato dagli psicologi per cui tutte le differenze comportamentali tra individui siano determinate da differenze ambientali.


    Per Ho : l'ipotesi H0 presuppone che non esistano differenze statisticamente significative tra le medie dei tre diversi gruppi e la media del gruppo di riferimento/controllo, quindi accettiamo l'ipotesi nulla H0 per cui i due gruppi di ratti geneticamente diversi tra di loro non dimostrano più abilita' rispetto al gruppo di ratti originario. Tutte le differenze comportamentali tra gli individui non sono determinate da differenze ambientali
    Per H1: l'ipotesi alternativa H1 presuppone che esistono differenze statisticamente significative tra le medie dei tre diversi gruppi e la media del gruppo di riferimento, quindi rifiutiamo l'ipotesi nulla Ho e accettiamo l'ipotesi alternativa H1 secondo cui almeno uno dei tre diversi gruppi dimostra più abilita' rispetto al gruppo di ratti originario. Tutte le differenze comportamentali tra gli individui sono determinate da differenze ambientali

    Cosa ne pensate? Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Pinkydolphin : 17-01-2012 alle ore 13.11.08

  9. #624
    Partecipante Affezionato L'avatar di strrega86
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    101

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    ciao c'è qualcuno che ha fatto l'esame 11 gennaio?se si ci sono nuove info da sapere?tipo quante ore da, e solo in un unico giorno....grazie

  10. #625
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Ma ora l'esame è in un unico giorno?Quante ore da?Qualcuno ci faccia sapere, grazie

  11. #626
    Partecipante Affezionato L'avatar di strrega86
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    101

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    É quello che vorrei sapere anche io..vi prego fatteci sapere!

  12. #627

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Si ,d'ora in poi l'esame è in un unico giorno . A gennaio ci ha dato circa 4 ore .Una regressione e un dummy ,però la prossima volta potrebbe non dare la regressione e ci da un dummy o coding e uno dei modelli .Gli esercizi in pratica sono solo 2 ,ma decide lui cosa darci .

  13. #628
    Partecipante Affezionato L'avatar di strrega86
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    101

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Ok grazie..

  14. #629
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Citazione Originalmente inviato da mariasimonetta Visualizza messaggio
    Si ,d'ora in poi l'esame è in un unico giorno . A gennaio ci ha dato circa 4 ore .Una regressione e un dummy ,però la prossima volta potrebbe non dare la regressione e ci da un dummy o coding e uno dei modelli .Gli esercizi in pratica sono solo 2 ,ma decide lui cosa darci .
    grazie mille

  15. #630
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: [prof.Nicotra]Metodi di analisi multivariata

    Ragazzi scusate ma avete novita' sugli esiti dell'appello del 16 Febbraio?? E' passato molto tempo ormai..................

Pagina 42 di 52 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo

Privacy Policy