• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 105
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-02-2010
    Messaggi
    74

    Re: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Qualcuno ha fatto l'esame oggi? Mi sapete dire come era strutturato??? Grazie

  2. #17
    Partecipante L'avatar di vanessa.88
    Data registrazione
    13-09-2008
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    30

    Riferimento: Re: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Ciao,
    non ho fatto l'esame il 10 ma mi è stato detto, da una amica che lo ha fatto, che c'erano 8 domande aperte e 1 progetto di ricerca..
    il tempo è di un'ora e un quarto..

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-02-2010
    Messaggi
    74

    Re: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    cavolo!!! Ma il progetto su che cosa??? Come s'è fatto a lezione??? Mmm un'ora e un quarto mi sembra un pò pochino per tutta questa roba...

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Anche a me un'ora e un quarto per tutte queste domande e il progetto, mi pare veramente troppo poco! Qualcuno che ha fatto l'esame sa dirci se con i tempi ci rientriamo e se si ricorda qualche domandina? Grazie mille in anticipo!
    Arzella

  5. #20

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    io ho fatto lo scritto il 10
    le domande erano (+o-):
    -teoria del setting e le origini(non so se intendesse lewin)
    -definizione di salute per l'OMS
    -come intendono la sicurezza i vari soggetti all'interno dei contesti di divertimento (dal libro giovani creatività e città)
    -cosa significa progetto partecipante
    -labelling theory e precursori
    -approccio alfa e beta
    -perchè la teoria di lazarus e folkmann sul coping viene definita transazionale

    mi sa che ne manca una, ma non mi viene in mente. Domani ho l'orale e sinceramente non ho ancora ben capito com'è strutturato, spero che comunque sia servito a qualcosa fare il progetto di gruppo durante il corso!!
    cmq l'esame non è facile....soprattutto per il poco tempo a disposizione, è per questo che la teoria va saputa bene, altrimenti se non ti viene subito in mente la risposta rischi di lasciare mezzo compito in bianco anche se le cose le sapevi.
    in bocca al lupo a tutti.

  6. #21

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Ciaooo! io volevo darlo il prossimo appello, ma per il progetto del compito? deve essere fatto come quello dei gruppi?! un pò impegnativo in un'ora e un quarto + tutto il resto...

  7. #22

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    nell'ultimo esame l'argomento della ricerca era "esperienze sessuali precoci e benessere percepito".....la traccia te la dà lei (ma non me la ricordo più )e puoi decidere di fare o una ricerca esplorativa o un progetto d'intervento...ma non ti so dare molte indicazioni...cmq per la ricerca è utile aver fatto il libro "giovani creatività e città" giusto per avere un'idea.....e cmq sì.......è un esame bello tosto!!

  8. #23

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    l'orale lo hai fatto? come si comporta? è un altro esame che fa media o si concentra su errori del compito ecc? ti ringrazio tanto delle notizie!!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene!!

  9. #24

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    all'orale normalmente chiede le domande in cui hai fatto degli errori....poi però spesso fa dei collegamenti. a me, che avevo fatto abbastanza bene lo scritto, ha fatto un pò di domande di teoria e mi ha tenuto una decina di minuti. Di solito alza di un punto o due.

  10. #25

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    ok allora il punto dolente potrebbe essere il progetto....grazie mille per le info!!

  11. #26
    Partecipante L'avatar di vanessa.88
    Data registrazione
    13-09-2008
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    30

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    ragazzi c'è qualcuno che ha fatto l'esame oggi??ci potete postare anche le domande di quest'appello??
    thanks!!

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Mi unisco alla richiesta di Vanessa.88 qualcuno può darci le domande del secondo appello????

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    127

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Si... l'ho fatto io... allora vediamo se mi ricordo... Ha chiesto i contesti complessi di taylor(2005), è nell'introduzione della De Piccoli, poi ha chiesto più o meno quando e chi ha trattato per la prima volta il concetto del capitale sociale e chi l'ha ripreso, poi gli istituzioni secondo Goffman, come è percepito il giovane dalle ricerche fatte, differenze tra studi epidemiologici e indici sociali, i tre fattori del sistema motivazionale, il senso psichico della città secondo Park, beh...forse qualcosa altro ma nn mi ricordo...infine c'è il progetto da fare, era sulla solidarietà...in bocca al lupo!!!!

  14. #29
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Certo però che le domande sono veramente specifiche! E' un esame troppo nozionistico per i miei gusti...
    Cmq siete riusciti a trovare il libro di Ghieno? In molti non ci sono riusciti perchè non lo stampano più! O_o
    Ultima modifica di arzella86 : 27-01-2011 alle ore 18.53.11
    Arzella

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    127

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    qualcuno sa qualcosa dei risultati.... ancora nn ci sono sul sito...c'è per caso un altro sito dove abbia detto che li mette????

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy