• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 105
  1. #61

    Riferimento: Info esame Meringolo - Psicologia dell'Empowerment

    Grazie mille Arzella!! Ho inviato una mail alla prof.ssa Meringolo per ricevere delucidazioni sul progetto, è stata molto celere e chiara nella risposta. Mi ha confermato quello che mi hai detto te, ovvero, lo studio accurato dei testi didattici mi permetterà di sviluppare il progetto senza grossi problemi. Speriamo!

  2. #62
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Info esame Meringolo - Psicologia dell'Empowerment

    Citazione Originalmente inviato da MatiMati08 Visualizza messaggio
    Grazie mille Arzella!! Ho inviato una mail alla prof.ssa Meringolo per ricevere delucidazioni sul progetto, è stata molto celere e chiara nella risposta. Mi ha confermato quello che mi hai detto te, ovvero, lo studio accurato dei testi didattici mi permetterà di sviluppare il progetto senza grossi problemi. Speriamo!
    Di nulla, figurati!
    Arzella

  3. #63
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Qualcuno ha sostenuto l'esame questo appello e/o a settembre? che domande c'erano?

  4. #64
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Insomma nessuno ha sostenuto questo esame nei primi due appelli invernali??

  5. #65
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Se qualcuno avesse il manuale a scelta che vuole vendere io lo compro volentieri (usato e non fotocopiato)... In particolare cercavo quello di Zuffa "Cocaina Il consumo controllato" se qualcuno l'avesse e volesse venderlo mi contatti

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARTINANINNY
    Data registrazione
    23-05-2007
    Messaggi
    74

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Buongiorno a tutti, qualcuno può fare un esempio di come vuole che si svolga il progetto di empowerment con la Meringolo?grazie mille
    marty

  7. #67

    Domande psicologia dell'empowerment sociale - Meringolo

    ciao a tutti,

    sono al penultimo esame e per evitare di bocciarlo allegramente e veder saltare tutti i piani di laurea che m'ero fatto vorrei avere qualche dritta sull'esame di Psicologia dell'empowerment sociale della Meringolo.

    C'è qualcuno che l'ha già fatto? Potreste dirmi cortesemente che cosa chiede, che tipo di domande sono?

    Io e la mia voglia di laurearmi vi ringraziamo di cuore!!!!

  8. #68

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Nessuno???

    Nemmeno qualche dritta sul progetto???

  9. #69
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Ho visto tardi il tuo messaggio.. ma credo che se hai letto tutto il thread hai tutte le dritte del caso.. E' un esame tosto.. i libri sono densi di cose da sapere e va saputo tutto perche' le domande possono essere su ogni cosa, dalla prefazione e introduzione del libro ai box dei vari capitoli..
    Per il progetto non so darti tante indicazioni ma li c'e' diciamo da lavorare secondo il nostro inuito e quello che riteniamo possa essere un valido progetto di intervento secondo la traccia che ti viene data.
    Vedrai che se hai studiato non ci saranno problemi

  10. #70

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Ciao a tutti. Ho fatto l'esame di empowerment oggi...c'è qualcuno che l'ha fatto con cui ci sia la possibilità di confrontarsi su alcune domande?
    Controluce, tu l'hai fatto oggi?

  11. #71

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    potete scrivere alcune domande del compito?

  12. #72

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Ciao a tutti!

    Ecco le domande per come me le ero segnate dopo l'esame:


    - La teoria di Barker. Limiti e potenzialità

    - Quali sono le vittime di un disastro

    - Approcci psicoterapeutici più diffusi sul trattamento del disagio

    - Modello dello stress Psicosociale. Due fattori determinanti e tre possibili esiti

    - Approccio sistemico-strategico nell'intervento con i giovani nei contesti del divertimento (non era proprio così, era simile, ma non me lo ricordo!)

    - Quali sono le teorie sulla devianza precedenti la Labeling theory. Sono ancora usate?

    - La teoria del processo identitario. Differenze con teoria dell'identità sociale e differenze con teoria dell'identità di luogo

    - I modelli su stili di vita, comportamenti a rischio e divertimento giovanili sono cambiati nelle varie epoche e nelle nazioni?

    Il progetto chiedeva di intervenire in una scuola per fare un'indagine esplorativa nei confronti di un fenomeno detto pro-anoressia.
    Non mi ricordo molto di più.

    @Stella marina: io ho provato a risponderti al mex privato, ma ho troppi pochi post e non mi dava il permesso. Ho messo qualcosa sulla teoria di riferimento ma non mi ricordo bene cosa... te cosa hai messo?

  13. #73
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    scusate, qual è la scaletta da seguire per il progetto?

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARTINANINNY
    Data registrazione
    23-05-2007
    Messaggi
    74

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    chi ha dato empowerment al 2 appello può dirci le domande? grazie
    marty

  15. #75

    Riferimento: Meringolo -> Curriculum Clinica e Sociale

    Se qualcuno avesse bisogno per preparare l esame io ho fatto dei riassunti con approfondimenti del libro della depiccoli. E' urile x aere uno schema del testo che e il piu importante x l esame e x approfondire alcuni temi. Contattatemi in privato

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy