• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 79
  1. #46

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    E' vero Bricconcello8, il corso dell'ASP fa sudare lacrime e sangue...con quello che costa!!!

  2. #47

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Per te Lucy c'e il master della mulino bianco )) quello costa poco ... Ti insegnano a fare gli abbracci ma che ti importa giusto?

    :-))).

  3. #48

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Non credo neanch'io che quello di scegliere un corso in base all'importanza della città dove viene erogato sia un criterio di qualità. Penso che vada piuttosto scelto un ente di formazione in base all'importanza che riveste nel panorama scientifico nazionale. Almeno questo è di sicuro garanzia di qualità e spendibilità del titolo!

  4. #49

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Come ho scritto anche su un altra discussione, sto frequentando il master di LRpsicologia e mi sto trovando benissimo. I docenti sono molto preparati e sempre disponibili a chiarire i dubbi, ci forniscono tutto il materiale didattico, e facciamo continue esercitazioni e supervisioni... Per chi cerca un corso soprattutto pratico, ve lo consiglio!

  5. #50

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao a tutti, avrei una domanda su questo master in psicodiagnosi organizzato dalla LR : i materiali sono forniti dalla scuola o dobbiamo procurarceli per conto nostro? Mi spiego meglio.. i test che ci vengono spiegati in aula e che poi immagino dovremo somministrare a delle persone, sono messi a disposizione dalla scuola oppure l'allievo li deve comprare?? Tanto per capire che tipo di investimento economico mi aspetta..

  6. #51
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    132

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao a tutti, io sarei interessata a seguire questo master contemporaneamente alla scuola di specializzazione. Qualcuno di voi ha esperienze con la modalità personalizzata che il centro offre? Cioè, qualcuno di voi ha seguito le lezioni in giorni diversi da quelli ordinari? Se sì, come vi siete trovati?

  7. #52

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao, una mia amica e collega lo sta frequentando in modalità personalizzata e si trova benissimo... anzi, se tornassi indietro lo farei anche io così perché in gruppo si perde tanto tempo inutilmente....

  8. #53
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Giadina1234, ti invito a rileggere il Regolamento al punto 4.5 che al momento sembrerebbe riguardarti, avendo sinora postato unicamente messaggi di cliente entusiasticamente soddisfatto.

  9. #54

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Citazione Originalmente inviato da giadina1234 Visualizza messaggio
    Ciao, una mia amica e collega lo sta frequentando in modalità personalizzata e si trova benissimo... anzi, se tornassi indietro lo farei anche io così perché in gruppo si perde tanto tempo inutilmente....
    Gradirei capire cosa si possa intendere con "modalità personalizzata"...sempre che discutiamo di percorsi formativi per Laureati in Psicologia e non di venditori di "porta porta".

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    132

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Citazione Originalmente inviato da desirè30 Visualizza messaggio
    Gradirei capire cosa si possa intendere con "modalità personalizzata"...sempre che discutiamo di percorsi formativi per Laureati in Psicologia e non di venditori di "porta porta".
    Mi sono informata e per modalità personalizzata intendono il venire incontro lala necessità di ciascuno studente. Ovvero se le giornate da loro proposte (il week end) non dovessero andare bene (tutte o in parte) pagando di più possono fare delle lezioni "private" per te nei giorni, orari e addirittura sedi che preferisci. Immagino che più particolari siano le richieste e più i costi saliranno. Però credo che sia un'ottima iniziativa, a volte i master sono inaccessibili proprio per problemi di giorni e di orari. (Io nn l'ho frequentato ma ho intenzione di iscrivermi quest'anno, qui su ops ho letto molti commenti positivi che mi hanno dato fiducia)

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    ragazzi buonasera!
    leggendo i vostri post mi sono molto interessata all argomento, ma non sono riuscita a capire se questo corso viene riconosciuto dal MIUR, qualcuno sa qualcosa??
    grazie mille...

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    132

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao, non ho trovato nulla rispetto al miur, ho solo compreso (anche dai post precedenti) che viene riconosciuto sia per i concorsi che per l'iscrizione al tribunale

  13. #58
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    ciao, il riconoscimento di un corso per i concorsi, dipende dalla commissione del concorso. Alcune commissioni riconoscono anche corsi privati e quindi assegnano il massimodi 0,5 punti, che ingenere è il punteggio massimo assegnato ai corsi ulteriori, altre commissioni sono più severe. In un mio personale caso, non misono stati riconosciuti punteggi relativi a 2 master annuali attinentissimi a un concorso e una seconda laurea statale di 4 anni (aggiuntiva a quella di psicologia di 5 anni) attinente anch'essa...lo stacco dal vincitore è stato di 0,65 centesimi di punto. Pensate che rosicamento. Poi ho scoperto che il concorso in realtà è una formalizzazione per assumere a tempo indeterminato di uno psicologo interno che già collaborava. Per dire, dal basso della mia esperienza e delle rosicature prese negli anni...scegliere un corso piuttosto che un altro perché è scritto che è riconosciuto per i n concorsi, è rischioso, perché tutto dipende dalle commissioni e soprattutto dall'obiettivo per cui è stato fatto il concorso, che non sempre è di reclutare nuovo personale, ma stabilizzare quello interno. Per l'iscrizione al tribunale, dipende dai tribunali, alcuni non richiedono la frequenza di corsi, altri richiedono corsi con determinati requisiti, monte ore, ecc. I requisiti cambiano sia da regione a regione, sia tra diverse province all'interno della stessa regione (ad esempio i requisiti per iscriversi come ctu a Roma sono diversi da quelli di Latina) a volte anche dentro la stessa provincia (criteri di Roma son odiversi da quelli di Velletri e dalle città dei castelli romani, che sono in provincia di Roma). Quindi occhio...almeno chi è ancora in tempo, non prenda "sòle" come le presi io...

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    scusate ancora, ma qual'è la sede dove si svolgono le lezioni??
    Ste203xx, quindi ci consigli o meno questo corso??

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    132

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Citazione Originalmente inviato da sarapsisara Visualizza messaggio
    scusate ancora, ma qual'è la sede dove si svolgono le lezioni??
    Ste203xx, quindi ci consigli o meno questo corso??
    per la domanda sulla sede:
    (copio e incollo dal sito)
    Sede di Santa Maria delle Mole

    Viale della Repubblica 258, Santa Maria delle Mole (Marino), RM

    Tel. segreteria didattica: 340.8914131 - 320.9470702

    Email: LRpsicologia@gmail.com



    Come raggiungere la sede di Santa Maria delle Mole:

    Con il treno: a 23 minuti da Roma (Stazione Termini), linea ferroviaria Roma-Velletri. Dalla stazione di Santa Maria delle Mole, a piedi lo studio dista circa 900 metri.

    Con l'auto: a 5 minuti dal raccordo anulare, uscita Appia (direzione Albano Laziale), poi dopo 4 km. prendere l'uscita per Santa Maria delle Mole. Lo studio è a 1 km dall'uscita.

    Con l'autobus: a 15 minuti dalla stazione Anagnina. Dalla fermata Santa Maria delle Mole lo studio a piedi dista 1 km.

    Con l'aereo: a 5 minuti dall'aeroporto di Ciampino (atterrati a Ciampino, prendere l'autobus direzione Albano Laziale, scendere alla prima fermata Santa Maria delle Mole).

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy