• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 79
  1. #1

    Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ragazzi qualcuno ha frequentato i corsi di psicodiagnosi di LRpsicologia ? Come vi siete trovati ? Perchè vorrei iscrivermi al master biennale e vorrei sentire prima qualche parere.... grazie!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di sorpenda
    Data registrazione
    16-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    48

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao, io sto finendo il biennale di LRpsicologia e mi sono trovata molto bene. Il corso è prevalentemente pratico, tutti i test sono ben approfonditi e si esce veramente preparati. I docenti poi sono sempre disponibili a supervisioni e ti seguono molto durante l'anno...te lo consiglio!
    ciao

  3. #3
    Neofita L'avatar di Brown eyes_85
    Data registrazione
    01-09-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao!!io sto partecipando al master biennale.La mia esperienza personale è molto positiva.I docenti sono bravi ,preparati e iperdisponibili,inoltre le lezioni si svolgono in piccolo gruppo,max 10 persone e questo permette davvero un apprendimento efficace e improntato alla pratica.Unico neo è ubicato un po lontano,perchè è un po fuori Roma,ma tutto sommato è collegato bene.Anche io te lo consiglio.

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    06-09-2010
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    4

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao!! Io sto frequentando il master biennale e fino ad adesso per me è un'esperienza positiva e molto formativa. Come hanno già detto, si svolge in piccolo gruppo, i docenti sono preparati, pazienti, disponibili ad ogni chiarimento e recupero e cercano di integrare la teoria con la pratica in modo che l'apprendimento avvenga in maniera più completa ed efficace. Inoltre stimolano all'interazione con loro e fra di noi in modo tale che poi, una volta a casa, è facile riprendere i concetti appresi. Io ho frequentato anche un altro corso sempre con loro, e come questo master è stato molto soddisfacente!

  5. #5

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Anche io mi sono travata molto bene, il corso offre molte informazioni sui principali test in uso, in maniera pratica e accessibile. Inoltre le lezioni si svolgono in piccoli gruppi il che permette davvero di comprendere l'utilizzo degli strumenti in maniera approfondita e sotto più ottiche. L'ubicazione è ottima, il treno è a 10 minuti di distanza, e partono molti autobus dall'anagnina. Consigliato vivamente!

  6. #6

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao! Anche io sono iscritta al master biennale e mi unisco ai commenti positivi degli altri. Siamo piccoli gruppi di persone e questo facilita la conoscenza e la collaborazione tra di noi... in più, se penso ai miei compagni di corso, mi ritengo molto fortunata! Oltre all'ottimo rapporto qualità/prezzo ci tengo a sottolineare che è un ambiente giovane, molto dinamico e aperto a tutte le iniziative di ricerca, studio, ecc. In un mondo lavorativo ormai saturo, attivarsi in questo senso è un modo per distinguersi ed affrontare al meglio le difficoltà... magari anche con un nuovo gruppo di amici alle spalle! Consigliatissimo!!!

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    Data registrazione
    20-07-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    202

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    anche io mi unisco agli altri. Mi sto trovando molto bene, le lezioni si svolgono circa una volta al mese anche 2 qualche mese. I professori sono molto in gamba, preparati e disponibili per qualsiasi chiarimento. Si approfondisce l'uso dei reattivi più importanti (di cui la conoscenza è carente durante percorso universitario) ed è un master sicuramente spendibile perchè si acquisiscono gli "strumenti"! Ciao!_***

  8. #8

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    io sto frequentando il master biennale e sono molto soddisfatto. I docenti sono molto preparati , disponibili e ti seguono molto ,il gruppo e' ristretto e giovane anche il costo e' buono. Si il posto e' un pò fuori ma e' collegato bene. te lo consiglio........

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao ragazzi...
    ma vorrei capire una cosa: un corso del genere è indispensabile per poter aprire uno studio di consulenza e sostegno psicologico, per potere quindi far diagnosi?
    Vi spiego:sono abilitata (psicologia v.o.) e sto pensando di aprirmi uno studio a palermo...
    che confusione ragazzi.... :-(

  10. #10

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Certo che è necessario. L'università non ti forma sui test come invece succede in un corso di specializzazione biennale come questo. Qui impari davvero il mestiere e quando ti trovi davanti il paziente sai quali test somministrare, come interpretarli e come utilizzare nella terapia quanto emerso dai test. A proposito del master biennale in psicodiagnostica clinica e forense di LRpsicologia, te lo consiglio vivamente! E' pratico, c'è il giusto tempo per approfondire i test e i docenti sono sempre molto disponibili ad aiutarti...
    Ciao!

    Citazione Originalmente inviato da EsameDiStato! Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...
    ma vorrei capire una cosa: un corso del genere è indispensabile per poter aprire uno studio di consulenza e sostegno psicologico, per potere quindi far diagnosi?
    Vi spiego:sono abilitata (psicologia v.o.) e sto pensando di aprirmi uno studio a palermo...
    che confusione ragazzi.... :-(

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    58

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Scusate ma nel sito parla anche del fatto che:
    Al termine del corso LRpsicologia proporrà agli allievi più meritevoli e motivati di svolgere uno Stage interno per diventare Formatore in Psicodiagnostica. Al termine dello Stage sarà rilasciato un attestato.

    Qualcuno ha informazioni a riguardo?
    E poi volevo chiedervi, secondo voi è un master effettivamente spendibile questo?

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Citazione Originalmente inviato da EsameDiStato! Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...
    ma vorrei capire una cosa: un corso del genere è indispensabile per poter aprire uno studio di consulenza e sostegno psicologico, per potere quindi far diagnosi?
    Vi spiego:sono abilitata (psicologia v.o.) e sto pensando di aprirmi uno studio a palermo...
    che confusione ragazzi.... :-(

    dipende dal modello di consulenza che utilizzerai, ad esempio chi utilizza l'Analisi della domanda di Carli, non usa test. Anche molti rogersiani, non usano test. Certo imparare bene i test, significa conoscere gli strumenti del mestiere, ma devono essere imparati bene, ma proprio bene, altrimenti è facile invalidare i risultati e prendere fischi per fiaschi. Inoltre per impararli bene devi somministrarli a iosa, perché solo dopo decine di somministrazioni si diventa abbastanza competenti. Anche il prof del mio corso di psicodiagnostica (Capri), dice che di psicologi qualificati in psicodiagnostica ce ne sono migliaia di migliaia, visto che è uno dei corsi post-laurea più gettonati, ma tra questi, quelli che sanno usarli come Dio comanda...sono pochissimissimi!

  13. #13
    Partecipante L'avatar di ciaciacia
    Data registrazione
    28-09-2005
    Messaggi
    44

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao a tutti! anche io vorrei aprirmi uno studio di consulenza, ma nello stesso tempo vorrei riprendere quei concetti fondamentali della psicologia associati ovviamente ad una pratica necessaria.....! ho visto che molti di voi parlano bene di questo master in psicodiagnostica LRpsicologia. Potete darmi ulteriori info in merito, tipo il costo, il luogo preciso ed un sito web da visitare????
    grazie mille

  14. #14
    Partecipante L'avatar di ciaciacia
    Data registrazione
    28-09-2005
    Messaggi
    44

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ho trovato il sito e tutte le info che cercavo! mi sembra interessante......!vorrei capire da chi ha già frequentato il corso su che basi fanno la selezione? cosa valutano?

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    Data registrazione
    20-07-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    202

    Riferimento: Corsi psicodiagnostica LRpsicologia

    Ciao Ciacia il sito è www.lrpsicologia.it. La selezione credo sia per titoli richiesti. Ciao!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy