• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 22 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 321
  1. #151
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    ecco...a quella domanda su chi è un rifugiato qual'è la risposta giusta? mi sono persa quella lezione a quanto pare....
    se ci sono novità e le vedo per tempo posto qui! altrimenti domani con il verdetto...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  2. #152
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Rifugiato: "colui che temendo a ragione di essere perseguitato per motivi di razza, religione, nazionalità, appartenenza ad un determinato gruppo sociale o per le sue opinioni politiche, si trova fuori dal paese, di cui è cittadino e non può o non vuole, a causa di questo timore, avvalersi della protezione di questo paese: oppure che, non avendo la cittadinanza e trovandosi fuori dal paese in cui aveva residenza abituale a seguito di tali avvenimenti, non può o non vuole tornarvi per il timore di cui sopra".

    Io avevo la domande sul profugo (chi lascia il proprio paese a causa di eventi esterni (guerre, catastrofi, ecc).

    Fece 2 lezioni su questo argomento, mi pare le ultime 2.

    Grazie per fb!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  3. #153
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    wow, ne ho fatta bene UNA!!! evvaiii!!
    grazie mille a te!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  4. #154
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Tirata a caso e fatta bene... Ci metterei la firma, io!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  5. #155
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Confermo quello che è già stato detto: molte domande sul Braibanti, date da ricordare, autori, risultati di esperimenti che ho letto di sfuggita sul libro, parecchie domande sugli articoli e sinceramente alcune non erano poste neppure bene. Mi aspettavo, visto il poco tempo, che fossero domande veloci a cui rispondere...e purtroppo non era così per tutte le domande...anzi. Le 50 domande in 30 minuti è proprio un suicidio...se avessi avuto modo di riguardare il compito e fare le domande che avevo saltato per incertezza (e non perché non le sapessi) avrei fatto sicuramente meglio! Invece, l'assistente mi ha strappato il foglio (anche in malo modo) da sotto il naso...e menomale che il professore aveva detto che sarebbe stato possibile tenerlo un po' di più il compito. Boh...non trovo un filo logico tra il modo di porsi del professore durante il corso e il trattamento ricevuto all'esame...anzi, ci sono rimasta proprio male. Cmq, spero nella clemenza del professore...perchè di errori ne ho fatto parecchi. Ah, toglie 0.33 a domanda sbagliata.
    Arzella

  6. #156
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-02-2010
    Messaggi
    74

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    scusate ma le domande non erano le stesse per tutti??? Io confrontandomi con diversa gente ho ritrovato le solite, ma non avevo per es. la domanda sulla la terapia per gli immigrati che dite voi... Da quello che avevo capito era lo stesso compito ma con le domande randomizzate...

  7. #157

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    no...le domande non erano le stesse x tutti...c'erano piu' tipologie di compiti...

  8. #158
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-02-2010
    Messaggi
    74

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    ah perfetto... scusate ma le slide delle lezioni sono TUTTE sul blog? Perchè io non ho potuto seguire e non saprei dove reperirle, visto che tra l'altro nemmeno sapevo che potesse fare domande su ciò che è stato spiegato a lezione...
    chi aveva il compito con la domanda sulla terapia per gli immigrati mi potrebbe gentilmente dire le altre domande che si ricorda? visto che molto probabilmente dovrò ridarlo al 3 appello almeno mi metto avanti... grazie

  9. #159
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    le slide sono sul blog... io non sono riuscito a scaricarle...... boh... comunque se vai in copisteria le hanno... in ogni caso mi dicono essere pari pari uguali a quelle dello scorso anno e due anni fa....

  10. #160
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-02-2010
    Messaggi
    74

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    anche io non riesco a scaricarle... no cmq non intendevo quelle classiche delle lezioni ma quelle tipo sui rifugiati che penso siano delle lezioni nuove o in più che lui ha fatto... ma scusate, non per essere polemica, ma è giusto secondo voi che chieda anche quelle cose lì? Anche se le mette sul blog, ci possono essere persone che non hanno internet e non sono a conoscenza di questa cosa e, in ogni caso, non è già abbastanza il carico di studio per questo esame? Lo so che alla fine saranno state 4, 5 domande in tutto, però non mi sembra giusto metterle visto che di argomenti da chiedere ce ne sono eccome...

  11. #161

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    certo che non è giusto!!!io nn le avevo pero' nn sapevo neanche dell'esistenza di questi argomenti x l'esame...non ho potuto frequentare causa lavoro ,e lui fu chiaro nelle prime lezioni dicendo che tutti gli argomenti d'esame sarebbero stati sui libri..si come no..speriamo solo di aver preso un voto tipo sul 24 che sommato ai punti dei gruppi (dicono essere 3)partirei gia' da un voto piu' accettabile...ma su questi 3 fantomatici punti ho ancora seri dubbi...

  12. #162
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Speriamo che mettano i risultati prima di stasera... Non vorrei fare un viaggio a vuoto.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  13. #163

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    piu' che altro per chi deve prendere permesso a lavoro e non puo' saperlo stasera all'ultimo...

  14. #164
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame
    Data registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Ragazzi, vi sono nel cuore.
    L'anno scorso ci furono le stesse lamentele agli appelli di gennaio; osservai però che gli appelli estivi e autunnali andarono benissimo, "stranamente" andarono meglio ai NON frequentanti... ho diverse amiche che lo hanno dato senza i punti del corso, hanno preso voti alti studiando in tempi medi, e all'orale 3-4 punti (senza lavori), arrivando a 30 col giusto sforzo.
    Le penalizzazioni erano diverse, o non c'erano più, il tempo per il compito credo fosse maggiore, e a questo punto le domande erano più semplici.

    L'unica conclusione che se ne può trarre è che frequentare non solo è una perdita di tempo (rallentando lo studio per gli altri esami, dal carico superiore), ma è anzi PENALIZZANTE. Perché di fatto i frequentanti si impegnano il triplo, provano ai primi appelli per serietà e continuità di studio, e questo è il ringraziamento.
    I punti dei lavori, se anche li dà, è come non riceverli... visto che a giugno e settembre li regala comunque, anche a chi non ha frequentato! In teoria dovrebbe darci i 2-3 punti dei lavori PIU' gli eventuali 2-3 punti (se meritati) all'orale. So che l'anno scorso è successo di assistere ad aumenti anche di 5-6 punti all'orale (con i punti dei lavori). Quest'anno stiamo a vedere.

    Comunque mi meraviglio, ma non troppo. Perché le parole le porta via il vento, e la coerenza si misura nei fatti. In bocca al lupo a tutti

  15. #165
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Crepi!

    Gli assistenti dissero che comunque i compiti li fa un software, quindi le domande sono randomizzate ad ogni appello... Non so, forse la nostra è "semplice" sfiga? Comunque io sto ancora sperando che alzi i voti a tutti, se nessuno ha brillato, sarebbe giusto...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



Pagina 11 di 22 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy