• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 22 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 321
  1. #166
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Ah, per chi non avesse capito, l'orale domattina è alle 9, non alle 11.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  2. #167

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    ma ...fantastico-.-'!!allora che senso ha avuto farsi un mazzo tanto per fare tutte quelle relazioni INUTILI??????e studiare fino allo sfinimento se il risultato poi è questo????bene ...al prossimo appello ci vo senza aprire libro...forse ci sta che 30 lo prenda!!scusate il mio tono polemico ma qst esame mi ha veramente deluso...soprattutto il professore,che credevo una persona seria...

  3. #168
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    ah ottimo...fa piacere sapere queste cose....
    che dire, da questa facoltà non mi aspetto più niente, ma alla magistrale mi aspettavo quanto meno un maggior rispetto per noi studenti, sia per chi non ha la possibilità di frequentare, sia per chi sceglie di duplicare il lavoro frequentando o facendo eventuali lavori in più (perchè in questo caso si sta parlando di 4 lavori di gruppo, non 1)...e invece, sempre la solita solfa...che illlusa che sono!
    in questo momento mi fa fatica pure incavolarmi...voglio vedere questi orrendi risultati (almeno per me) e passare oltre...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  4. #169
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Citazione Originalmente inviato da dissident83 Visualizza messaggio
    ah ottimo...fa piacere sapere queste cose....
    che dire, da questa facoltà non mi aspetto più niente, ma alla magistrale mi aspettavo quanto meno un maggior rispetto per noi studenti, sia per chi non ha la possibilità di frequentare, sia per chi sceglie di duplicare il lavoro frequentando o facendo eventuali lavori in più (perchè in questo caso si sta parlando di 4 lavori di gruppo, non 1)...e invece, sempre la solita solfa...che illlusa che sono!
    in questo momento mi fa fatica pure incavolarmi...voglio vedere questi orrendi risultati (almeno per me) e passare oltre...
    Quoto in tutto e per tutto!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  5. #170
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Mmmm non so sinceramente... Io gli esami li ho seguiti e ho visto anche tanti amici che lo scorso anno hanno sostenuto l'esame via via negli appelli.. sia a gennaio febbraio che giugno luglio che settembre.... inizialmente si tutti rimasero un po' spiazzati perche' l'esame era un po' nozionistico... quindi gennaio febbraio fu un po' di rodaggio in tal senso...anche se il primo ricordo che fu abbastanza semplice... mentre il terzo piu' piu' difficile a giugno luglio grosso modo le domande erano piu' o meno le stesse degli appelli invernali... ed eran le stesse grosso modo che giravano.. quindi gli appelli non andarono male perche' comunque chi faceva l'esame in estate sapeva cosa aspettarsi e si preparava di conseguenza... I punti all'orale posso garantirvi che non ne ha mai dati piu' di 2 o 3 a volte 1 se magari l'orale non era particolarmente brillante...mai piu' di 3.. su questo ne sono certo... Le relazioni ti davano massimo 3 punti e solo se avevi frequentato e in piu' al voto dello scritto e al punteggio dell'orale... Lui .. o meglio gli assistenti hanno tutti i nomi.. e chi e' segnato si prende i punti... Mai visto dare 4 punti a chi non ha fatto le relazioni all'orale...
    Purtroppo la cosa penalizzante e' la penalizzazione delle domande sbagliate... alla fine conviene lasciarne molte.. perche' 3 errori sono un punto in meno.. e 3 domande in meno da contare nel computo del voto... Per dire se faccio 30 domande... ne sbaglio 6 e ne faccio bene 14... non ho 14 punti...ma 12 perche' la penalizzazione abbassa ulteriormente il voto.... Meglio lasciarle a quel punto.. e molti anche lo scorso anno ricordo che fecero l'errore di farle tutte.. e presero allo scritto voti bassi per questo motivo....
    Comunque non mi sento di dire che i voti fossero molto differenti fra gennaio febbraio e giugno luglio e settembre... Se a giugno luglio erano un po' meglio i voti e' perche' probabilmente i ragazzi sapevano cosa aspettarsi e si erano preparati di conseguenza... Questa e' ovviamente la mia opinione.. discutibile e smentibile che sia..

    Ricordatevi per domani per l'orale di prepararvi bene un argomento a scelta dove parlare anche a lungo... riguardatevi stress e burn out e soprattutto le life skills che gli piacciono molto....

    Io vi consiglio.. se volete, ve la sentite e se avete voglia.. una volta concluso l'esame e verbalizzato di dirgli queste cose... in termini sereni e calmi.. ma dargli un feedback in tal senso come avete scritto qua... mi pare che al di la' dell'esame di ieri sia una persona con cui si puo' parlare e con cui si puo' esprimere una opinione e una critica se costruttiva...
    Ultima modifica di Duccio : 11-01-2012 alle ore 11.24.42

  6. #171
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    volevo avvertire che sul gruppo di facebook il professore ha pubblicato i risultati e ha detto che tra poco metteranno i risultati anche sul sito...
    come previsto, domani dormirò, altro che orale...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  7. #172
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    I risultati sono anche sul blog per chi non avesse fb. Voti molti bassi, cmq. Io all'orale ci vado, al massimo rifiuto domani. Vi faccio sapere.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  8. #173
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Altra cosa... lo scorso anno il tempo dell'esame era un'ora .. ed e' sempre stato un'ora da gennaio a settembre... non e' che il tempo e' cambiato nelle sessioni.. da questa si vede che fa diversamente.. ma se non ricordo male e' sempre stato uguale...
    Cosa secondo me riprovevole e' mettere domande su cose che ha fatto solo al corso e di cui non esistono neanche documenti .. slide su cui prepararsi.... Io credo sia giustissimo e sacrosanto valorizzare chi frequenta, si interessa alla materia e partecipa attivamente ad un corso come questo lungo e molto impegnativo ma nel valorizzare non deve penalizzare chi per scelta (obbligata o meno) non puo' o non vuole frequentare.. dato che io posso anche saltarle le domande ma se per caso nella foga (dati i 30 minuti solamente) metto le crocette e sbaglio... vengo penalizzato su qualcosa che non posso aver letto e studiato semplicemente perche' non esiste nel programma di studio...
    Mi pare proprio una bischerata questa delle domande sugli argomenti detti a lezione... ci sono gia' i tre punti per i lavori di gruppo... mi pare altamente sufficiente e valorizzante.... mettere altra roba vuol dire penalizzare chi non puo' frequentare e appesantire maggiormente il carico di lavoro dei frequentanti.... come si suol dire.. per riassumere... becchi e bastonati...
    Ragazzi fateci sapere domani chi fa l'orale... intanto incrociamo le dita..

  9. #174
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Più che altro 50 domande in mezz'ora, sono troppe. Su quelle cui sei incerto, non puoi ragionarci, perchè manca il tempo. è poco più di 30 secondi a domanda, in pratica.

    Spero che l'orale sia costruttivo e non nozionistico come lo scritto, poi vi faccio sapere. In bocca al lupo ragazzi!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  10. #175
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Evvai, rifiuto anche io il voto. Non mi pronuncio, perché sarei cattiva. Cmq che voi sappiate, ce lo farà rifare al secondo appello?
    Arzella

  11. #176
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame
    Data registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Duccio ti assicuro invece che i risultati da gennaio a settembre l'anno scorso sono stati MOLTO diversi.

    Parlando con diversi frequentanti dell'anno scorso che lo dettero subito a gennaio, in molti rifiutarono lo scritto avendo preso 20 o 22 al primo appello, gente che conosco, in gamba, che aveva seguito il corso e studiato seriamente. Le penalizzazioni sono state cambiate da gennaio a settembre, questo è un dato di fatto esplicito, almeno a quanto mi è stato detto. Paradossalmente sembra che furono più penalizzati i frequentanti, rispetto a chi, a fine anno, lo ha preparato con le domande che "prevedeva", studiando il giusto e senza alcun lavoro.
    Inoltre, è cambiata la facilità e il criterio di assegnazione dei punti all'orale: ai frequentanti a gennaio certo furono dati i punti dei lavori, e anche qualcosa di più per l'orale, per un totale anche di 5-6 punti. Ma a settembre sono stati dati anche 3-4 punti SENZA LAVORI, quindi tutto questo "premio" io non lo vedo, avendo anzi "facilitato" i compiti degli ultimi appelli, a prevalenza di non frequentanti.
    Io guardai i risultati di tutto l'anno, e mentre a gennaio i risultati allo scritto furono simili a quelli di ora (sotto il 25 in prevalenza, e contando che erano i frequentanti), a settembre fiorirono i voti sopra il 25, e all'orale fioccarono i 30, cosa che dubito accadrà domani, visti i voti ridicoli.

    Io ho visto una differenza netta dall'inizio alla fine dell'anno, quest'anno non so come sarà. Ma l'anno scorso in molti mi hanno confermato di non esser stati trattati benissimo agli appelli invernali, contrariamente a quello che poi ho visto io a settembre, risultati globalmente differenti.

    In bocca al lupo per domani ragazzi, e tentate almeno l'orale, non si sa mai

  12. #177
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    Evvai, rifiuto anche io il voto. Non mi pronuncio, perché sarei cattiva. Cmq che voi sappiate, ce lo farà rifare al secondo appello?
    Semmai domani chiedo. Io vado, al massimo lo rifiuto anch'io.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  13. #178
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Citazione Originalmente inviato da Ladyflame Visualizza messaggio
    In bocca al lupo per domani ragazzi, e tentate almeno l'orale, non si sa mai
    Crepi!!! Speriamo in un voto decente...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  14. #179
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame
    Data registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    A me non sembra comunque normale che questi ragazzi, che ho visto sedersi in quell'aula per 3 pesantissimi mesi, impegnarsi nei lavori, e studiare costantemente... si ritrovino ora a dover rifiutare il voto e ripetere l'esame. Mi sembra veramente contro ogni logica e contro ogni valore. Io non ho ancora dato questo esame, ma mi sento proprio di spezzare una lancia a favore dei miei colleghi, perché è l'ennesima delle clamorose ingiustizie e assurdità viste in questa facoltà, ennesima conferma della poca serietà del sistema universitario. E anch'io mi risparmio qualche parolaccia.

  15. #180

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    quoto e straquoto!!! io rifiuto...presentarmi con un 21 all'orale mi sembra ridicolo per tutto il tempo che c'ho studiato e perso..è una questione di principio...altra ennesima prova che in questa facolta'...studiare e farsi il mazzo serve a ben poco...

Pagina 12 di 22 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy