• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 22 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 321
  1. #16
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Immagino che le metta ... le ha sempre messe.. comunque in copisteria... non so se sul sito le mettesse o meno...

  2. #17
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Allora per quanto riguarda il libro in inglese ho fatto passare un foglio per far scrivere nome, cognome e indirizzo mail delle persone che sono interessate a partecipare all'ordine collettivo...
    Stamani ho contattato la libreria, il libro costa 50, 55 euro, il valore era in sterline non in dollari dato che il libro e' spedito dall'Europa...se si fa un ordine in piuì' persone si ammortizza le spese di spedizione e inoltre mi ha detto che ci fara' anche uno sconto....
    Io ancora domani faro' passare il foglio...Voi spargete comunque la voce .. e se qualcuno che magari non puo' venire a lezione e' interessato mi scriva e mi dica nome cognome e indirizzo mail...
    Quando avro' un numero indicativo di persone contattero' la libreria in questione e chiedero' info sul prezzo e eventuali sconti e a quel punto vi contattero' per avvertirvi... e faro' partire l'ordine...
    E' importante comunque che chi firma abbia l'intenzione di acquistare il libro... Poi che lo acquistiate in gruppo, uno in due... ecc... non mi interessa... mi interessa capire un numero di persone che sono intenzionate a prenderlo... in questo modo possiamo avere uno sconto... senno' no... Ovviamente non e' strettamente vincolante aver firmato e scritto nome e cognome.. pero' serve per capire che numero posso dire alla libreria... Per dire che se ci sono 100 firme.. e il libro lo prendono in 60 non e' molto corretto verso la libreria...

  3. #18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    duccio dal momento in cui fai l'ordine in quanto tempo arrivano?
    io sono un pò indecisa....non so se prenderlo o vedere se riesco a trovarlo....quante persone hai che aderiscono all'acquisto per ora?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  4. #19
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Da quando parte l'ordine perche' arrivi ci vogliono una decina di giorni... Comunque per ora 27 hanno firmato ma ne ho un'altra decina grosso modo che mi hanno detto che domani firmavano fra persone che ho visto dopo e altri ragazzi che non seguono...

  5. #20
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Allora siamo a 48 nominativi...Ho segnato coloro che me lo hanno detto anche in pvt con un messaggio privato...
    Chiunque volesse aderire... puo' scrivermi in privato e lo inserisco, indicandomi nome cognome e indirizzo mail... Ho contattato gia' la libreria ... comunicando il numero.. settimana prossima mi dira' un po' il costo ecc e vi ricontattero' tutti via mail per darvi le dritte sulla spedizione ecc...

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Ciao a tutti! Mi rivolgo a chi ha già frequentato il corso di psicologia della salute e ha già dato l'esame con il taddei...
    io non so se frequentare o meno il corso perchè lui è molto buffo quando spiega, ma poi in fondo in fondo non so quanto possano essere utili ai fini dell'esame...
    invece la cosa interessante sono le esercitazioni di cui lui ha parlato....ma per capirci....le valuta davvero??
    e in che modo??
    non vorrei che fosse come mi è già capitato con altri professori che ti fanno fare gruppi di lavoro, esercitazioni ecc... promettendo punti in più all'esame o un voto che farà media in sede d'esame....e poi non mantengono la parola data!!
    grazie a tutti!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  7. #22
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Senti stando a sentire chi lo ha dato e frequentato lo scorso anno comunque i due punti venivano realmente dati in piu'.. massimo 3 all'orale .. piu' il voto allo scritto e in aggiunta i due delle relazioni..

  8. #23
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Ciao a tutti...chi c'era oggi a lezione??
    io non sono potuta andare...ha detto qualcosa d'importante, domani ci sono sempre i gruppi vero?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  9. #24
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    niente di particolare... domani c'e' dalle 13 alle 17 grosso modo e ci sara' la prima esercitazione.. ci dara' un articolo e ci fara' lavorare a gruppi..

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    grazie duccio!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    Data registrazione
    29-01-2006
    Messaggi
    618

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    ho ricevuto la mail per il libro in inglese..grazie duccio!!
    ..marty..

  12. #27
    Neofita
    Data registrazione
    13-04-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    7

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    scusate ragazzi, vi chiedo un'informazione: qualcuno mi ha detto che il prof. Taddei ha detto che chi ha seguito il corso l'anno scorso, anche con la Casale, ha la possibilità di fare l'esame nella sessione di gennaio/febbraio con il vecchio programma, quindi studiando sui libri dell'anno scorso, a voi risulta questa cosa? grazie

  13. #28
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Si si ma questo era scontato, chi ha seguito perche' aveva nel suo piano di studi questa materia lo scorso anno.. sia casale (che cmq a gennaio febbraio c'e') che taddei... puo' fare l'esame a gennaio febbraio (ma non successivamente) con il programma dello scorso anno... questo perche' l'anno accademico termina ufficialmente ad aprile.. e queste sessioni fino a febbraio fanno riferimento all'anno precedente come programmi d'esame...

  14. #29
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    E' stato aperto un account di psicologia della salute gestito da due ragazzi del corso e dal Taddei per inserire contributi, comunicazioni e materiali.. Se cercate Psicologia Della Salute Unifi lo trovate, chiedetegli l'amicizia mandandogli un messaggio dicendogli che siete studenti ecc ecc...
    E' stato inserito il programma preciso del corso che e' il seguente
    Due testi di base
    •- Taylor, S. Health Psychology McGraw Hill 7th edition

    •- Braibanti, P., Strappa, V. e Zuino, A. Psicologia sociale e promozione della salute: fondamenti psicologici e riflessioni critiche. Franco Angeli

    Piu' i seguenti articoli sui quali (o almeno su alcuni dei quali) stiamo gia' lavorando o lavoreremo a lezione:
    •- Engels, G.L. The need for a new medical model: a challenge for biomedicine, Science 196: 129-136 8 April 1977

    •- Kaptein, A., & Weinman, J. (2004). Introductory Overview. In A. Kaptein, & J. Weinman (a cura di), Health Psychology.

    •- Suls, J., Rothman, A. (2004). Evolution of the Biopsychosocial Model: Prospect and Challenges for Health Psychology. Health Psychology, 23(2), 119-125.

    •- Felce, D., Perry, J. (1995). Quality of life: its definition and measurement. Research in Developmental Disabilities, 16(1), 51-74.

    •- Schultz I.Z., Crook J., Meloche G.R., Berkowitz J., Milner R., Zuberbier O. A., Meloche W. (2004). Psychosocial factors predictive of occupational low back disability: towards development of a return-to-work model. Pain, 107 (1-2),77-85.


    Inoltre per chi frequenta il termine ultimo per presentare la relazione sulle principali cause di morte in Italia e Toscana è martedì 9 novembre. Per chiedere una piccola proroga rivogersi direttamente al docente, Mercoledì 10 novembre i gruppi devono aver preparato una loro breve comunicazione sul lavoro svolto, il 23 novembre è la data per la consegnata della relazione individuale sull'articolo di Engel. Per eventuali prorogo rivolgersi al docente

  15. #30
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della Salute-Taddei- Curriculum Sociale e Clin

    Vi volevo informare che il manuale "Health Psychology" e' presente in libreria alla Libreria Master in viale Morgagni 39 r, 055 4368577, sono rimaste 21 copie ancora... a 47 euro l'una.. Fra l'altro la libreria ci ha rimesso anche soldi dato che la casa editrice aveva detto loro che faceva loro quella cifra mentre poi gliel'hanno messo a 49, mentre per correttezza ci mette 47 euro di prezzo.

Pagina 2 di 22 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy