• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: esami 23 novembre 2010

  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    10-03-2010
    Messaggi
    54

    Riferimento: esami 23 novembre 2010

    grazie barbara!!! speriamo bene!

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: esami 23 novembre 2010

    anche io ho parlato di freud, erikson e bowlby.. in più della teoria dei tratti e del comportamentismo e cognitivismo.. i disturbi di personalità li ho solo accennati.. vedremo! incrociamo le dita!!

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di Galathea
    Data registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    146

    Riferimento: esami 23 novembre 2010

    Scusatemi! In quanti eravate?

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    10-03-2010
    Messaggi
    54

    Riferimento: esami 23 novembre 2010

    eravamo 208 nuovo ordinamento. il vecchio nn lo so.

    anchio ho parlato di comportamentismo!! wow! pensavo fosse sbagliato ma in realtà non era scritto da nessuna parte che doveva essere affrontato per forza psicodinamicamente lo sviluppo. anche il comportamentismo ha affrontato lo sviluppo della pesonalita...certo non bene come la psicanalisi! ma parlarne nn è sbagliato!

  5. #35
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Re: Riferimento: esami 23 novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da Moorgana Visualizza messaggio
    credo che a me è andato male!! chiedevano teorie che hanno affrontato lo sviluppo...io ho parlato addirittura di comportamentismo!! poi ho accennato freud, e di erikson e bowlby ho parlato tantissimo. ma bisognava parlare di otto kenberg secondo me e del funzionamento nevrotivo,borderline e psicotico!! Io non ho parlato completamente dei disturbi!!!
    e poi dei metodi di indagine!!
    ragazze era complessa la traccia! mi scoccia troppo doverli ripetere gli esami!!!

    a me sembra ottimamente svolta!
    non esiste una teoria migliore dell'altra, se il tema è svolto in maniera coerente, chiara,
    le teorie esposte con precisione e senza uscire "fuori tema", siete a posto!
    non importa a quale approccio appartenga la teoria che avete scelto di esporre!
    in bocca al lupo a tutti

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    10-03-2010
    Messaggi
    54

    Riferimento: Re: Riferimento: esami 23 novembre 2010

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    a me sembra ottimamente svolta!
    non esiste una teoria migliore dell'altra, se il tema è svolto in maniera coerente, chiara,
    le teorie esposte con precisione e senza uscire "fuori tema", siete a posto!
    non importa a quale approccio appartenga la teoria che avete scelto di esporre!
    in bocca al lupo a tutti
    grazie melody!!! se mi boccciano ti farò sapere!!

  7. #37
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esami 23 novembre 2010

    Non succederà! ma quello che cerco di dire è che l'eventuale bocciatura non dipende dalla scelta di una teoria piuttosto che di un'altra, la scelta è del tutto soggettiva e i fattori sono altri (es:...coerenza del modello esposto con il quesito richiesto - non uscire fuori tema -, correttezza del contenuto, chiarezza e coerenza interna dell'elaborato, rispetto di tutti i punti richiesti e così via)
    In bocca al lupo!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy