• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: LM-Esami a scelta

  1. #1

    LM-Esami a scelta

    Ciao a tutti,
    sono iscritta al 1 anno della laurea magistrale in psicologia clinica.
    Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare su quali degli esami a scelta fare...
    Grazie!

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: LM-Esami a scelta

    Citazione Originalmente inviato da --Sarita-- Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono iscritta al 1 anno della laurea magistrale in psicologia clinica.
    Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare su quali degli esami a scelta fare...
    Grazie!

    ciao,
    secondo me devi valutare soprattutto i tuoi interessi, gli esami a scelta anche se hanno quattro crediti sono comunque impegnativi, almeno per me.Molto dipende se puoi frequentare. Io avevo scelto psicologia dell'handicap e della riabilitazione, ed è stato veramente interessante ma lungo da preprarare: il manuale è lunghissimo (ma molte parti sono da sapere in generale, il libro sull'autismo per me è stato difficile, ma se frequenti la prof. spiega molto bene e lo si può fare tranquillamente.
    L'altro che avevo scelto è Etnopsicopatologia, per interesse, tutti mi hanno detto che è fattibile e il prof. umano, non lo ancora dato.
    ciao!

  3. #3

    Riferimento: LM-Esami a scelta

    e la Prof.ssa Piazzalunga è tranquilla in sede d'esame?

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: LM-Esami a scelta

    Citazione Originalmente inviato da coco chanel Visualizza messaggio
    e la Prof.ssa Piazzalunga è tranquilla in sede d'esame?
    ...Scusami tanto! ho visto solo adesso la tua domanda!
    Immagino che avrai già scelto...
    Comunque la prof.ssa Piazzlunga all'esame è tranquillissima, lascia parlare molto.
    ciao e scusa ancora

  5. #5
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    esami a scelta

    salve a tutti,
    qualcuno può darmi qualche informazione o consiglio sugli esami a scelta del primo anno? Non potendo frequentare ogni indicazione è preziosa.
    Grazie.
    Laura

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2006
    Messaggi
    36

    Riferimento: esami a scelta

    Ciao, Laura. Anch'io non frequento e ho lo stesso problema. ad esempio, a me piaceva etnopsicopatologia, ma nel programma ho visto che sono previsti gruppi di lavoro ed esercitazioni, non vorrei che non partecipare fosse troppo penalizzante. Penso che rinuncerò, peccato!
    Gli altri esami invece, mi sembrano più accessibili. Stesso problema comunque c'è per giuridica che è obbligatorio e prevede esercitazioni nonchè altre attività come visite in carceri ecc...
    Speriamo che non pregiudichi troppo...

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: esami a scelta

    Anch'io sono una non frequentate!!! ciao a tutti/e! Fra le 4 materie a scelta so per certo che voglio fare neuropsicologia, ma sono assolutamente indicesa sull'altra!
    Luna cosa significa che giurica è obbligatorio?
    Speriamo davvero che non pregiudichi troppo il fatto di non seguire, insomma, del resto c'è chi non ha la possibilità di farlo!
    Comunque speriamo che qui sul forum chi segue le lezioni ci tenga il più aggiornati possibile!

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2006
    Messaggi
    36

    Riferimento: esami a scelta

    Intendevo che l'esame di psicologia giuridica è obbligatorio e siccome nelle lezioni sono previste esercitazioni non vorrei che poi all'esame non so dove mettere le mani! Forse sono esercizi simili a quelli del laboratorio con la Gangi, cioè casi clinici in psicologia giuridica, non so se lo stai frequentando...
    Anch'io cmq spero nelle delucidazioni dei gentilissimi colleghi del forum!

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: esami a scelta

    ah ok, scusa ma avevo capito che psic. giuridica aveva frequenza obbligatoria
    no, non sto seguendo nessun laboratorio, mi sono accorta solo ieri sera che era già possibile frequentarli, ma ormai è tardi
    Ultima modifica di Franceschina87 : 09-11-2011 alle ore 15.46.12

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: esami a scelta

    Etno può venire tranquillamente scelto anche se non si frequenta,anzi non è necessArio esercitazioni o altro, io feci così e mi andò bene ugualmente !^_^
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2006
    Messaggi
    36

    Riferimento: esami a scelta

    meglio così! il programma era lo stesso o c'era qualcosa in più da portare? mi conviene poi chiedere direttamente al prof?

  12. #12
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    Riferimento: esami a scelta

    Ciao,
    io ho scelto psicogeriatria e psicopatologia. Speriamo siano fattibili .... per quanto riguarda i laboratori nelle date delle lezioni c'era scritto 2011..pensavo dovessero ancora essere programmati per noi del primo anno. Pazienza. Non poter frequentare e non avere nessuno che ti da informazioni è un grosso disagio.... e purtroppo sembra che dover lavorare per studiare sia sempre una scelta. Aiutiamoci tra di noi almeno.
    Buon proseguimento a tutti!!
    Laura

  13. #13

    Riferimento: esami a scelta

    il mio consiglio è evitare l'assistente donna (bruni, credo si chiami), ha modi discutibili

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2006
    Messaggi
    36

    Riferimento: esami a scelta

    Citazione Originalmente inviato da lucapatern Visualizza messaggio
    il mio consiglio è evitare l'assistente donna (bruni, credo si chiami), ha modi discutibili
    ciao, grazie del consiglio...a quale esame ti riferisci?

  15. #15

    Riferimento: esami a scelta

    all'esame di Comelli...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy