• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Punteggio Stai-x 1 CBA

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Punteggio Stai-x 1 CBA

    Ciao ragazzi sto facendo una tesi in psicologia sociale e devo calcolare i punteggi del test STAI-x 1 che ho somministrato ad un campione di persone. Vorrei calcolare il grado massimo di ansietà. Le persone hanno risposto 1=per nulla; 2=un poco; 3=abbastanza; 4=Moltissimo.

    Es: mi sento calmo--> 1 - 2 - 3 - 4
    Per calcolare la scala dal punto di vista della massima ansietà ho dovuto ricalcolare alcune variabili, con SPSS, in variabili differenti xche variabili come "mi sento calmo" e "mi sento agitato" (per es.) sono opposte. Quindi ho fatto: Ricodifica in nuove variabili--> mi sento calmo: nuovi valori: 1=4; 2=3; 3=2; 4=1 in modo da avere un'uniformità nelle risposte.

    Ora che ho ricodificato tutti gli item...come faccio a calcolare il punteggio del test x ogni individuo? So che dovrebbe farlo solo 1 psicologo ma il mio prof vuole che lo faccia io e poi che lo confronti con i valori medi italiani.... basta fare la somma dei punteggi o ci sono formule? aiuto
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  2. #2

    Riferimento: Punteggio Stai-x 1 CBA

    Anche io la sto cercando!Non trovo la validazione...puoi aiutarmi?
    Grazie!

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Punteggio Stai-x 1 CBA

    Ciao, federicaff. Il thread è molto datato, poichè al momento non hai sufficienti messaggi (15) per inviare un pm, prova a lasciare un visitor message nel profilo dell'utente in cui le chiedi di risponderti in questa discussione. Ti ricordo che, come da Regolamento, non puoi chiedere lo scambio di materiali su cui vige copyright (punto 6.2 del Regolamento).

Privacy Policy