• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 57
  1. #31

    Re: Genetica Umana (Canterini)

    Qualcuno sa se c'è un libro abbastanza facile per studiare genetica?

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    federico, tu l'hai sostenuto l'orale?
    il testo indicato dalla professoressa è edito da PICCIN, l'ho trovato proprio in una libreria nei pressi della facoltà...ti faccio sapere il titolo preciso, ma mi sembra di ricordare che sia semplicemente 'Genetica Umana'.
    io avevo studiato sul testo vecchio o molti argomenti non vi erano trattati...ci riproverò a luglio!
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

  3. #33

    Re: Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    Citazione Originalmente inviato da LaurAt Visualizza messaggio
    federico, tu l'hai sostenuto l'orale?
    il testo indicato dalla professoressa è edito da PICCIN, l'ho trovato proprio in una libreria nei pressi della facoltà...ti faccio sapere il titolo preciso, ma mi sembra di ricordare che sia semplicemente 'Genetica Umana'.
    io avevo studiato sul testo vecchio o molti argomenti non vi erano trattati...ci riproverò a luglio!

    quando è entrata in aula eravamo in due a dover fare l'esame, ci ha detto che l'esame era diventato orale proprio perchè siamo rimasti in pochi a doverlo sostenere. Io però non ero assolutamente pronto per fare genetica orale, anche se lei ha insistito sul fatto che era meglio orale che scritto...mha...

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    ti capisco, mi ero presentata all'appello precedente e già spingeva per l'orale.
    comunque penso che in fondo sia meglio davvero l'orale...lo scritto è troppo difficile, verbalmente si argomenta meglio...tuttavia bisogna prepararsi bene.
    io lo farò a luglio, magari ci incontreremo lì!

    è vero, siamo veramente in pochi a dover sostenere questo esame...e non ci sono più notizie qui sul forum.
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

  5. #35

    Re: Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    Citazione Originalmente inviato da LaurAt Visualizza messaggio
    ti capisco, mi ero presentata all'appello precedente e già spingeva per l'orale.
    comunque penso che in fondo sia meglio davvero l'orale...lo scritto è troppo difficile, verbalmente si argomenta meglio...tuttavia bisogna prepararsi bene.
    io lo farò a luglio, magari ci incontreremo lì!

    è vero, siamo veramente in pochi a dover sostenere questo esame...e non ci sono più notizie qui sul forum.



    Ahahah... è un disastro! Per noi fuori corso di sviluppo della 509 è diventata una missione. Comunque a luglio devo farlo per forza perchè sarà il mio ultimo esame e non posso permettermi di sbagliarlo... ecco perchè tanta ansia!

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    finalmente ce l'ho fatta!
    era orale e incentrato su meiosi, ereditarietà, trascrizione e traduzione.
    fate molti esercizi per capire la logica!
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

  7. #37
    Partecipante L'avatar di antodec84
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    32

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    Citazione Originalmente inviato da LaurAt Visualizza messaggio
    finalmente ce l'ho fatta!
    era orale e incentrato su meiosi, ereditarietà, trascrizione e traduzione.
    fate molti esercizi per capire la logica!
    grazie mille dei suggerimenti per l'esame... ma come facciamo a esercitarci? dove li troviamo gli esercizi? grazie mille
    antonella

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    nel libro che ho citato prima sono presenti degli esercizi, oltre a utili riassunti alla fine di ogni capitolo.
    l'ideale sarebbe trovare anche altro su internet, specie sull'ereditarietà dei gruppi sanguigni...infatti io non sono stata impeccabile quando me l'ha chiesto...
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

  9. #39
    Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    1,574
    Blog Entries
    11

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    qualcuno avrebbe da vendermi questo libro della piccin?
    o perlomeno conoscete il titolo? è da fare tutto? La prof nn mi ha risposto

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    i capitoli da scartare sono quelli riguardanti "immunità e cancro" e "tecnologia genetica".
    il testo è "Genetica Umana, concetti e applicazioni" di Ricki Lewis - ed. Piccin

    queste informazioni mi erano state date dalla prof ad aprile e su quelle ho studiato.
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

  11. #41
    Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    1,574
    Blog Entries
    11

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    qualcuno darà questo esame a dicembre?
    alla fine go ripiegato sul libro l'informazione e l'ereditarietà.. speriamo bene!

  12. #42
    Partecipante L'avatar di francescae
    Data registrazione
    17-12-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    44

    Re: Genetica Umana (Canterini)

    Ragazzi come vi siete trovati con il Piccin?? io sto usando l'ereditarietà e il genoma e non mi trovo

  13. #43
    Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    1,574
    Blog Entries
    11

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    qualche anima pia ha qualche altro suggerimento per questo esame? esempi di domande?

  14. #44

    Re: Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    Citazione Originalmente inviato da blueberry Visualizza messaggio
    qualcuno darà questo esame a dicembre?
    alla fine go ripiegato sul libro l'informazione e l'ereditarietà.. speriamo bene!
    Io dovrò dare questo esame il 12 dicembre, ma sto messo abbastanza male, spero di riuscirci altrimenti addio laurea a marzo e devo aspettare luglio...

  15. #45
    Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    1,574
    Blog Entries
    11

    Riferimento: Genetica Umana (Canterini)

    sono nella tua stessa situazione. Se non lo passo, vi avverto, farò una scena pietosa per avere almeno un 18!
    Potremmo piangere tutti assieme tipo coro di natale :O

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy