• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 91
  1. #61
    Non ce l'ho con te, assolutamente...
    la mia affermazione sull'uccidere qualcuno era ironica, io viaggio spesso in treno, per le fatidiche quindici ore e passa, e spesso viaggio in carrozza non fumatori, dove ovviamente non fumo...se poi mi viene proprio proprio voglia di una sigaretta, vado nella carrozza fumatori.
    Non mi hai neanche ferito, forse ho semplicemente frainteso il tono delle tue affermazioni, che, ora che mi hai parlato della tua esperienza, capisco essere probabilmente dettate dal tuo vissuto...
    In questo momento non me la sento di smettere, anche se ho in programma di farlo quando saranno soddisfatte determinate condizioni, tra cui anche una mia certa tranquillità tale da permettermi di"sopportare" l'astinenza iniziale...
    Credo che con i divieti e con le prediche non si possa convincere nessuno a smettere di fumare, perché, come avrai sperimentato, ci vuole una forte motivazione: e non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta di una condotta nociva, ma scelta consapevolmente!
    Mi dispiace di averti dato l'impressione di avercela con te, e per la durezza che ho usato nella risposta...il mio problema irrisolto è probabilmente il conflitto con l'autorità
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  2. #62
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Comunque al di la di tutto: io non ho intenzione di smettere di fumare non provo rabbia perchè non riesco a smettere, fumo poco e so stare mesi senza fumare (mi è capitato). La sigarettina serale o pomeridiana, quella mentre chiacchiero con un'amica al bar del conservatorio (rigorosamente non ai tavolini, e neanche nella saletta esterna, ma proprio nel terrazzone che da sul giardino... che se non blocchi la porta, si chiude ed è impossibile aprirla dall'esterno ma giustamente sono d'accordo...) o quella mentre guido, mi fa stare bene... a chi non fuma non rompo le palle, e a chi fuma le offro sempre

    Mi mangio le unghie, quello vorrei smettere!!!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #63
    Barux
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace

    In questo momento non me la sento di smettere, anche se ho in programma di farlo quando saranno soddisfatte determinate condizioni, tra cui anche una mia certa tranquillità tale da permettermi di"sopportare" l'astinenza iniziale...
    Credo che con i divieti e con le prediche non si possa convincere nessuno a smettere di fumare, perché, come avrai sperimentato, ci vuole una forte motivazione: e non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta di una condotta nociva, ma scelta consapevolmente!
    Beh, in ogni caso se vuoi una mano fammi un fischio e ti darò due dritte!!

    Comunque sul "..scelta consapevolmente..." avrei dei dubbi, e se ti va ne parliamo.

    Marco

  4. #64
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Ember
    Mi mangio le unghie, quello vorrei smettere!!!
    ahah a chi lo dici

  5. #65
    evaluna^
    Ospite non registrato
    idem

  6. #66
    Beecharmer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Mi mangio le unghie, quello vorrei smettere!!! [/COLOR]
    Io le ho mangiate per 18 anni provando a smettere con tutti i rimedi possibili (nastro adesivo, smalto al peperoncino, ecc.) e poi all'improvviso ho smesso (con solo qualche rara ricaduta nei periodi particolarmente stressanti), ma in compenso continuo ad arricciarmi i capelli soprattutto quando ho bisogno di affetto (cioè quasi sempre!) e a torturarmi un po' le pellicine. A ognuno i suoi vizi!!!

  7. #67
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Beecharmer
    ma in compenso continuo ad arricciarmi i capelli soprattutto quando ho bisogno di affetto
    lì per lì ho pensato "ma come fai ad arricciarti i capelli corti?? "...ma poi dentro la mia testa si è materializzata l'immagine, e il gesto ...mi pare al primo panino
    (scusate l'OT... )

  8. #68
    Iggy
    Ospite non registrato
    Scusate un attimo, ma qui mi sa che si pecca di logica... usiamola un attimo.
    Il fumatore che fuma dà fastidio, ed è nocivo; fin qui penso che non ci sia nulla da obiettare, è una frase inopinabile. Ora, chi da fastidio deve essere isolato in qualche modo, affinché non dia più fastidio, né arrechi danno ai vicini; altro punto direi incontestabile. Bene, adesso immaginate la situazione descritta da Ivan: un non fumatore al di là del vetro di separazione dall'area fumatori, che serve a sta cippa, primo perché il fumo passa comunque, secondo perché - qualora non passasse - basta che un viaggiatore apra la porta per passare ed ecco la nube tossica invadere i posti vicini. Si è parlato di sistemi di areazione, ma a meno che non si monti rovesciata sul tetto - perpendicolarmente a ogni zona fumatori - un'elica smontata da un Apache, il problema è comunque irrisolvibile. Qualora funzionassero invece tutti i sistemi di ventilazione di questo mondo, e le ventole dei locali (tutti i tipi di locali) aspirassero con la loro potenza - oltre al fumo - anche il cerume dalle orecchie dei presenti, resterebbe il problema del cattivo odore; e nessuno mi venga a dire che non puzza, perché tutti i fumatori puzzano, e un non fumatore se ne accorge sempre. I vestiti si impregnano anche se si fuma all'aperto, e l'alito diviene devastante (ma fin qui può più o meno bene ovviare qualche caramella alla freschezza dell'Himalaya). Un fumatore che in metropolitana si siede vicino a me dopo aver fumato fuori mi fa venire il voltastomaco, chi più e chi meno. Al pari di chi ha bevuto come una spugna.
    In sostanza, non ci sono storie che tengano: i fumatori devono fumare a casa loro. Prima o poi si arriverà a questo, e si può notare che la tendenza degli ultimi anni sta portando questa fantasiosa ipotesi a un livello certamente credibile. Prima o poi accadrà, e il popolo che sano è e sano vuole rimanere gioirà. Viva i polmoni sani, abbasso i tumori che mietono vittime come una guerra mondiale perpetua e fanno perdere la vita a gente che ha anche famiglia.

    Vi estinguerete, dannati fumatori... avete gli anni contati! (in tutti i sensi... )

  9. #69
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    sta botta se ti devastano io me ne tiro fuori.. lucchetto tutto e banno a manetta siete avvisati tutti

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da Iggy
    avete gli anni contati! (in tutti i sensi... )
    Ehm!!!

    Comunque non mi trovo particolarmente d'accordo ma vabbè... ho troppo sonno per rispondere
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #71
    evaluna^
    Ospite non registrato

    comunque un pò forte eh fabio...

  12. #72
    Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    sta botta se ti devastano io me ne tiro fuori.. lucchetto tutto e banno a manetta siete avvisati tutti
    Qualora mi dessero contro per la battuta finale, una delle mie considerazioni iniziali troverà terreno fertile: i fumatori soffrono di manie di persecuzione...

    Ember se non sei d'accordo rispondimi al più presto... il fatto è che ho detto solo e soltanto cose inopinabili; al massimo impugnerai scudo e spada per difendere la tua categoria, ma non risponderai a me. Anche perché io non ho alcuna categoria da difendere: siete voi la "nicchia"

    Evaluna, sembra che sia stato forte solo perché ho fatto un discorso dalla logica inaffondabile. Se qualcuno crede di riuscire a disilludermi io sono ben felice... è tanto che non discuto, e manco di allenamento
    Ultima modifica di Iggy : 06-02-2004 alle ore 23.54.17

  13. #73
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Iggy...nulla contro la tua logica, dicevo solo che la cosa mi sembrava un tantino esagerata..tipo che i fumatori hanno una puzza devastante...dipende da quanto fumano, dove, quando, la mia amica Alice non ha una puzza devastante che ti devo dire!! Oppure degli aspiratori nei locali, qua a San Benedetto c'è un locale, dove come negli altri è permesso fumare, ma c'è un ottimo sistema di aspirazione e, ti dirò, io quando sto là il fumo non lo sento e non mi dà fastidio .
    Sarò molto tollerante io...che ne so...

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Ma che te devo di... se n'è già parlato poi non mi sembra un problema quello che hai appena sollevato...

    Il fumatore che fuma, se fuma dove può non da fastidio... nessuno per strada quando accendo una sigaretta fugge o mi guarda in cagnesco.
    Poi sinceramente nel treno non so come siano messi i vagoni, io sono sempre andata nei non fumatori e non ho MAI avvertito fumo passivo infiltrarsi dagli interstizi!
    Ivestiti nei locali si impregnano di fumo (molto meno ovviamente se sono in azione le ventole, anzi quasi per niente... e può confermare mio padre che dall'odore della mia giacca capisce sempre in che locale sono andata ) ma all'aperto no! Tanto te lo dice una che ci sta attenta... e comunque, posso puzzare come mi pare? Faccio lezione tutte le settimane con un prof che non fuma ma ha un alito pestilenziale...

    Cosa ti cambia se un fumatore fuma a casa sua o in una piazza? se puzziamo, tanto puzziamo sempre...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    (Poi a me l'odore di fumo, finchè "fresco" piace. Non sono arrivata -e mai arriverò- allo stadio di averlo ormai perennemente addosso. Te dirai "ma a me mi fa schifo" eh vabbè ritorna il discorso di chi non si lava: mi fa più schifo uno che puzza di altro...)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy