• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 56
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Laboratori II anno ,2010/2011

    Raga ho appena letto l'avviso sui laboratori da sostenere al II anno...ed ho letto che per iscriversi bisogna inviare alla Sestito una e mail entro il 10 novembre...: Bisogna specificare i laboratori a cui si intende iscriversi??Se non ho sostenuto l'esame di Psicologia Sociale posso cmq seguire il laboratorio relativo?

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.
    Data registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    165

    Re: Laboratori II anno ,2010/2011

    Da quanto sta scritto mi pare di aver capito che si deve specificare il laboratorio.Cmq non credo che influisca se l'esame l'hai fatto o no,questo implicherebbe per esempio per chi non ha fatto nessuno di tutti e 3,la non partecipazione ai laboratori..mi sembra strano,ti coniviene cmq aspettare risposta da chi ha già fatto i laboratori o mandare una mail alla sestito per chiarire la cosa.
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

    *..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

  3. #3

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    Credo che qui sia scritto tutto in maniera abbastanza chiara.
    Per quanto riguarda sociale ho il tuo stesso problema, neanche io ho ancora sostenuto l'esame, anche se una volta una ragazza che aveva fatto il secondo anno mi disse che era possibile fare il laboratorio lo stesso, anche lei era nella stessa situazione.

    Vediamo se ci arrivano altre conferme.


    Le attività laboratoriali e di tirocinio (Altre attività formative, Art. 10), organizzate in piccoli gruppi, a frequenza obbligatoria, sono finalizzate all’acquisizione di competenze metodologiche e applicative ed alla capacità di orientamento nei diversi contesti dell’intervento psicologico.

    Gli studenti del II anno del corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche sono tenuti a seguire:
    le attività di laboratorio del II anno partecipando a 3 gruppi, rispettivamente dell’area di Psicologia generale (2CFU) , Psicologia dello sviluppo (2CFU) e Psicologia sociale o di comunità (2CFU).






    Si avvisano pertanto gli studenti del II e III anno del suddetto corso di laurea che devono iscriversi alle attività laboratori ali e di tirocinio inviando una mail all’indirizzo laboratori.tirocini@yahoo.it entro il 10 novembre 2010.
    La mail deve recare –nell’oggetto- la dicitura (a) iscrizione ai 3 laboratori del II anno oppure (b) iscrizione ai 2 laboratori del III anno oppure (c) iscrizione al tirocinio del III anno. Deve inoltre contenere i seguenti dati: nome, cognome, matricola, anno di corso, data e luogo di nascita, comune di residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail istituzionale, eventuali attività di volontariato o servizio nel sociale attualmente svolte.
    Le attività laboratoriali e di tirocinio si svolgeranno secondo i gruppi e i calendari che verranno in seguito pubblicati e sarà possibile cambiare gruppo solo realizzando uno scambio con un collega personalmente contattato e disponibile in tal senso, comunicando poi al tutor -durante il primo incontro- lo scambio avvenuto.






  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair
    Data registrazione
    26-09-2008
    Residenza
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    416

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    Infatti, si può seguire il laboratorio anche senza aver sostenuto e superato l'esame!
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair
    Data registrazione
    26-09-2008
    Residenza
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    416

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    I laboratori devono essere seguiti tutti e tre, non è a scelta!
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    Okok...meno male..! Grazie per tutte le info

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    Ragazzi l'avviso è abbastanza chiaro almeno questa volta, i laboratori bisogna seguirli tutti e tre non si può sceglierne uno solo. Anche perchè se guardate il piano di studi c'è scritto che bisogna acquisire 6 crediti con i laboratori quest'anno e ogni laboratorio vale 2 crediti. La mail va inviata all'indirizzo specificato, non alla Sestito.

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.
    Data registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    165

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    Oggi ho chiesto conferma alla sestito che mi ha detto che vanno seguiti tutti e 3 perchè come è stato specificato più sopra dobbiamo acquisire 6 crediti,in più ha confermato anche che non c'entra assolutamente nulla se l'esame è stato fatto no,il laboratorio può (o meglio deve xD) essere seguito indipendentemente dall'esame.
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

    *..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    30-09-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    cs faremo di preciso in qste ore di laboratorio??
    e come si fanno ad acquisire i CFU? si deve sostenere una sorta d'esame?
    o un lavoro di gruppo??

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta
    Data registrazione
    12-08-2009
    Residenza
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    284

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    Ragazze sapete se ci raggruppano x ordine alfabetico o di matricola o secondo altri criteri???
    *_*Anna*_*

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair
    Data registrazione
    26-09-2008
    Residenza
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    416

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    Sono una sorta di lezioni in piccoli gruppi. A seconda dell'argomento del laboratorio si possono eseguire osservazioni, somministrare questionari o eseguire degli elaborati da esporre.

    Non c'è esame ma cinque incontri (o sei) a frequenza obbligatoria. Si può fare massimo un'assenza.

    L'anno scorso ci hanno raggruppati per cognome ma sono possibili scambi, come ha detto la Sestito!
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    30-09-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    Tutto chiaro..ti ringrazio

  13. #13

    Re: Laboratori II anno ,2010/2011

    ragazzi scusate,ma nell'avviso c'è scritto che bisogna mandare i propri dati tramite la mail istituzionale..
    sarebbe la mail di unina giusto? ma io sta mail istituzionale penso di non averla mai usata in vita mia, e infatti ora che sono andata a controllare mi chiede di attivarla o inserire password per la sessione...e poi comunque io mai la controllerò sta mail,se mi devono dire qcs che faccio bhoo
    comunque posso usare la mia solita mail di hotmail?

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    24-02-2010
    Messaggi
    33

    Riferimento: Laboratori II anno ,2010/2011

    ragazzi ho bisogno di sapere se questi laboratori si eseguiranno nel 2 semestre?
    inoltre io avendo dato poki esami vorrei farlo l'anno prossimo
    ma devono essere eseguiti x forza al 2 anno?

  15. #15
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Re: Laboratori II anno ,2010/2011

    Citazione Originalmente inviato da giulietta.190 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate,ma nell'avviso c'è scritto che bisogna mandare i propri dati tramite la mail istituzionale..
    sarebbe la mail di unina giusto? ma io sta mail istituzionale penso di non averla mai usata in vita mia, e infatti ora che sono andata a controllare mi chiede di attivarla o inserire password per la sessione...e poi comunque io mai la controllerò sta mail,se mi devono dire qcs che faccio bhoo
    comunque posso usare la mia solita mail di hotmail?
    Emmm..io l e mail l ho inviata dal mio indirizzo di posta elettronica perchè nell'avviso c'è scritto che bisogna scrivere nell e mail l'indirizzo di posta elettronica istituzionale...ma non inviarla da quest'ultimo...
    Ho capito male??Devo rinviare tutto da là?giulietta io credo di si,che puoi usare il solito indirizzo...anche io ho fatto cosiXD

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy