• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 93 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1393
  1. #46
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    siete già tutti a nanna? io mi sa che ci vado tra un pò...raggiungo la mia pupetta nel mondo sei sogni, haha

  2. #47
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    si dai, si fa linguaggio ok? approfondiamo anche questo aspetto dell'applicazione...

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    433

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    la scuola di palo alto ha interpretato la comunicazione come scambio di informazioni in grado di produrre un cambiamento. L'attenzione rivolta alla comunicazione da parte di questo gruppo di studiosi ha portato a concentrarsi sugli scambi comunicativi cercando di studiare quali sono le regole. é stata formulata la teoria del doppio legame.
    La scuola ha dato origine allo sviluppo delle psicoterapie strategiche.
    Sinceramente devo studiarlo quindi non saprei bene come parlarne....
    ho controllato adesso su psicologo domani e li come sviluppo parla della comunicazione madre-bambino in base alla teoria interattivo-costruzionista.

  4. #49
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    buona notte a tutti!!

  5. #50
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    scusa ho visto solo ora il msg

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    433

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    buona notte!!! a domani!!!

  7. #52
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    allora, sull'approccio strategico ti posso aiutare io perchè sono informatissima, però non ho capito perchÈ si debba parlare solo di quello come ambito applicativo della comunicazione...e gli altri tipi di colloqui ?!? Boh ...
    hm, si sto andando a riguardarmi le traccie in psicologo domani i risvolti applicativi...oioi, praticamente cè una traccia intera solo su questo si può dire....

  8. #53
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    vabbe è tardi, ci sentiamo domani..... baciiii

  9. #54
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    scusate l'assenza..ma ho avuto un po' di problemucci

    purtroppo oggi non ho avuto modo di fare niente..quindi rispetto a voi sono I N D I E T R I S S I M O...e per di più domani pomeriggio ho lezione e fino alle 22 non torno a casa!

    comunque..domani vedo se riesco a fare i temi di pensiero e linguaggio..e magari pure la scaletta sulla memoria..ma la vedo dura..visto che domani mattina devo uscire di nuovo e chissà quando rientro!

    speriamo bene!
    baciuz'

  10. #55
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    ciao Anandamyde!

    non ti preoccupare, siamo tutti nella stessa barca e non mi pare tu sia tanto indietro... stasera volevamo fare linguagio e comunicazione (come avrai letto)... per MEMORIA neanche io ce la faccio.... ora mi metto a studiare il LINGUAGGIO e poi ci si sente stasera!!!!

    ciaooo

  11. #56
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Ciao a tutte, vi metto la mia scaletta per la MEMORIA

    - definizione
    - teorie e contemporaneamente i tipi di memoria: AMBITO ASSOCIAZIONISTA: Ebbinghaus con metodo dell'apprendimento e accenno alla curva di ritenzione dell'oblio. (fatto bene)
    COMPORTAMENTISMO (solo un breve accenno)
    COGNITIVISMO : ( fatto bene) modello di Atkinson e Shiffrin : modello di memoria che approfondisco con Spearling per registro sensoriale e Broadbent per MBT e MLT. MBT amplio con Baddley memoria di lavoro.
    da qui sono incerta se ACCENNARE (eventualmente chiedessero le teorie) anche il COSTRUTTIVISMO con Piaget e Bartlett , ma ripeto solo accenno veloce
    Passo a : Craick e Lockart con la teoria della profondità di codifica e quindi Turving che divide MLT in memoria esplicita o dichiarativa o proposizionale con divisione di 2 conoscenze : episodica + accenno a memoria autobiografica e semantica e memoria implicita o procedurale. (tutto fatto bene)

    - Metodi D'indagine metto i test: (idem tutto accennato senza approfondimento)

    - Se chiedessero di approfondire l'OBLIO scrivo:
    - definizione
    - curva dell'oblio di Ebbinghaus
    - teorie interpretative: ( non le approfondisco, le cito e scrivo le info più importanti) decadimento dell'informazione, oblio per Interferenza (interferenza proattiva e interferenza retroattiva QUELLE CHE HO IO IN QUESTO MOMENTO DI INTENSO STUDIO!!!) teoria della rimozione

    - Applicazioni: COGNITIVISMO con le MEMOTECNICHE = STRATEGIE PER L'APPRENDIMENTO ( tecniche verbali e visive e sistemi verbali e visivi, e ovviamente non mi ricorderò mai tutti gli esempi!!!) + DISTURBI DELLA MEMORIA

    - Se occorre una spiegazione sullo SVILUPPO DELLA MEMORIA parlerò e come sempre non in modo approfondito ma non riesco a ricordare più di così:
    - sviluppo della memoria come sviluppo di strategie ma poi inzia a inclinarsi a causa del deficit di utilizzazione
    - sviluppo della metamemoria che è importante per la testimonianza oculare

    che ne pensate? fatemi sapere appena studiate l'argomento, CI CONTO!!!!!!

    Stasera non credo di farcela a collegarmi perchè il computer serve al mio ragazzo, forse mi collegherò appena ha finito cioè tardissssssssimo........
    comunque scrivete le news sul linguaggio, io oggi non sono riuscita a riguardarlo.....vado ora a cercare di capire qualcosa sul COLLOQUIO così poi vi faccio sapere.....
    Ultima modifica di kegi7929 : 28-10-2010 alle ore 00.42.49
    kegi

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    433

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Ciao!!
    Come va?? Ho letto la scaletta di kegi sulla memoria io purtroppo oggi non ce l'ho fatto credo di essere un pò troppo lenta!!!!!!!!!
    Chi ha ripassato la comunicazione? Io ho fatto un tema sul linguaggio ma sono entrata in confusione...troppo lungo ma non so cosa eliminare.....cmq voglio precisare che l'ho fatto con i libri aperti quindi se non avessi avuto supporti forse avrei scritto una sola colonna.....

  13. #58
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    ciaooooo
    mah, che dire... anche io non ce l ho fatta a fare la scaletta per la memoria... ormai avevo iniziato linguaggio comunicazione etc...... se qualcuno ha fatto il linguaggio possiamo iniziare a mettere le scalette che ne dite? per la comunicazione l'ho messa ieri però possiamo riparlarne!!!

  14. #59
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    per kegi,
    la tua scaletta è lunghissima, appena faccio la memoria ci ritorniamo su ok? senti, anche se ti colleghi tardi non ce problema. io ci sono fino alle 23.30 ca... si dai, magari mettici qualcosa sul COLLOQUIO....

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    433

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Ciao Alexsugar!
    tu hai approfondito lo sviluppo del linguaggio? io ho solo considerato le fasi principali:
    -tra i 2 e i 6 mesi compaiono e si stabilizzano i suoni vocalici, evidenti quando il b.no è contento e durante le interazioni sociali; le vocalizzazioni diventano sequenze protoconversazionali;
    -tra i 6-7 mesi compare la lallazione canonica,produzione di sillabe CV isolate o reduplicate;
    -tra i 10 e i 12 mesi compare la lallazione variata,CCV compaiono protoparole che hanno funzione comunicativa specifica;
    -tra 11 e 13 mesi prodotte le prime parole;
    - 16 mesi numero di parole notevolmente aumentato
    -20 mesi prime combinazioni, linguaggio telegrafico
    -tra 2 e 3 aa meccanismi morfosintattici
    -fine età prescolare completato sviluppo grammaticale

    Ultima modifica di silviagiugno : 27-10-2010 alle ore 22.58.49

Pagina 4 di 93 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy