• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 93 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 1393
  1. #631
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Cosa significa paradigma teorico di riferimento, rispetto al caso clinico?
    Solitamente, a quanto ho sentito io, nel momento in cui prospetti l'intervento terapeutico, dovresti anche giustificarlo in base all'X paradigma teorico... A Firenze quasti tutti a luglio avevano utilizzato il modello cognitivo-comportamentale (c'era, se non ricordo male, una ragazza ascrivibile allo spettro dei disturbi d'ansia con qualche abbuffata episodica, o roba del genere). Qualcuno ricordo che utilizzò la sistemico-relazionale. Ecco, all'orale chiedono spesso perché si è deciso di utilizzare un modello piuttosto che un altro, tutto qui... Ecco perché presumo che ci badino nel momento in cui correggono le prove.
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  2. #632
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    433

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    La memoriaaaaaaaaaaaaaaa...wow... da noi è uscita la comunicazione non verbale e tra le 3 tracce c'era la memoria e l'apprendimento!!!Dai alla fine siamo andati tutti bene, anhe a meoria era fattibile, ho visto che l'avevate ripassata... un in bocca al lupo a tutte, speriamo di darci info sul progetto!!!
    Aspettiamo e speriamo!!

    no...diciamo che più che un wow appena sentita la traccia la maggior parte di noi ha detto altre cose che è bene non ripetere......
    si la memoria l'avevamo studiata, ma la traccia richiedeva in base alle ricerche dire le modificazioni della memoria nel ciclo di vita secondo un preciso modello.... secondo te è andata bene??

  3. #633
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    433

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Solitamente, a quanto ho sentito io, nel momento in cui prospetti l'intervento terapeutico, dovresti anche giustificarlo in base all'X paradigma teorico... A Firenze quasti tutti a luglio avevano utilizzato il modello cognitivo-comportamentale (c'era, se non ricordo male, una ragazza ascrivibile allo spettro dei disturbi d'ansia con qualche abbuffata episodica, o roba del genere). Qualcuno ricordo che utilizzò la sistemico-relazionale. Ecco, all'orale chiedono spesso perché si è deciso di utilizzare un modello piuttosto che un altro, tutto qui... Ecco perché presumo che ci badino nel momento in cui correggono le prove.
    grazie davvero.... secondo te se chiedono perchè abbiamo scelto quel modello cosa si deve dire per non irritarli?
    diciamo che con lo schifo di tema che ho fatto mi avvantaggio per la prossima volta...

  4. #634
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Citazione Originalmente inviato da silviagiugno Visualizza messaggio
    grazie davvero.... secondo te se chiedono perchè abbiamo scelto quel modello cosa si deve dire per non irritarli?
    diciamo che con lo schifo di tema che ho fatto mi avvantaggio per la prossima volta...
    si facci sapere tutto............ti prego siamo tutti dispetarti..........
    kegi

  5. #635
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    433

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    si facci sapere tutto............ti prego siamo tutti dispetarti..........
    ciao kegi!!
    come va??
    nonostante la disperazione inizierò a studiare per il caso.... nel caso del miracolo di passare con il minimo ho il terrore rispetto a cosa metteranno questa volta!!!!
    Ultima modifica di silviagiugno : 25-11-2010 alle ore 21.53.38

  6. #636
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Citazione Originalmente inviato da silviagiugno Visualizza messaggio
    ciao kegi!!
    come va??
    nonostante la disperazione inizierò a studiare per il caso.... nel caso del miracolo di passare con il minimo ho il terrore rispetto a cosa metteranno questa volta!!!!
    Anch'io spero nel miracolo ma sò di aver fatto un tema che per un miracolo ci può aver poco! comunque io intanto cerco di preparare il materiale....ma non ci sto a capì nulla!
    kegi

  7. #637
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    433

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    anch'io sono nel panico..... per ora sto cercando esempi di casi così dopo aver studiato ogni argomento leggo gli esempi e provo ad esercitarmi..
    sono troppo arrabbiata per come è andata la prima prova...avevamo fatto una scaletta per la memoria che comprendeva tutto tranne lo sviluppo ma poi quale modello segue il suo sviluppo fino alla vecchiaia????????
    beh nel caso la fortuna non ricevuta per la prima prova ci aiuti almeno a prenderci un misero 30, non dobbiamo tralasciare niente assolutamente niente per il caso!
    Ultima modifica di silviagiugno : 25-11-2010 alle ore 22.17.24

  8. #638
    Partecipante Assiduo L'avatar di katia906
    Data registrazione
    06-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    130

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    ciao ragazze !!!
    come vedete vi "seguo .... " ... io sono martedì.... secondo voi cosa uscira dal cilindro .... ???

    ... appena fatto mi ci metto d'impegno per la 2° tracia insieme a voi ....
    un abbraccio ....... e SU DI MORALE !!!!!!!!

  9. #639
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    ciao ragazze...... sono ritornata anche io. mi sono presa due giorni di pausa, ma ora mi tocca preparare il progetto!!!!! ho pensato di fare il Rollo e poi di esercitarmi sui vari progetti.......... chi di voi è del n.o. così magari se ne parla??????

    kegi, silvia, forza e coraggio...... speriamo fino all ultimo.....avete sentito che ha detto marchitiello.........

    baciiiiii

  10. #640
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    ciao ragazze...... sono ritornata anche io. mi sono presa due giorni di pausa, ma ora mi tocca preparare il progetto!!!!! ho pensato di fare il Rollo e poi di esercitarmi sui vari progetti.......... chi di voi è del n.o. così magari se ne parla??????

    kegi, silvia, forza e coraggio...... speriamo fino all ultimo.....avete sentito che ha detto marchitiello.........

    baciiiiii

  11. #641
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Citazione Originalmente inviato da katia906 Visualizza messaggio
    ciao ragazze !!!
    come vedete vi "seguo .... " ... io sono martedì.... secondo voi cosa uscira dal cilindro .... ???

    ... appena fatto mi ci metto d'impegno per la 2° tracia insieme a voi ....
    un abbraccio ....... e SU DI MORALE !!!!!!!!
    ciao katia, hm....difficile dire cosa potrebbe uscire...... di certo non tralascerei i vari sviluppi come vedi le ultime due volte sono usciti proprio quelli!!!!!!!

    in bocca al lupo

  12. #642
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Ragazze, adesso imparanoiatevi con lo "sviluppo" di qualsiasi cosa!?!?!?!?
    La seconda prova del N.O. è sempre un progetto di prevenzione o promozione della salute. Io quando la studiai mi ero preparato sul bullismo, la prevenzione dell'uso di sostanze (alcool, fumo e droghe), la guida sicura, la prevenzione del tumore, l'assistenza agli anziani (il tema che poi è davvero uscito), l'integrazione scolastica dei ragazzi disabili (l'altro tema possibile a luglio), l'educazione sessuale a scuola (e quindi anche la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili) e l'educazione alimentare. "Tutto qui"...
    Non è impossibile, a mio parere è molto più semplice del caso clinico (per fortuna io non ce l'avevo), perché è molto meno "soggettivo" nella valutazione. Basta non mettere attività inverosimili e il gioco è fatto. La Bavazzano all'orale mi disse che io non avevo preso 50 perché avrei anche potuto azzardare delle attività un pochino più originali per gli anziani (vi dico, ebbe 50 un ragazzo che mise la pet-therapy); per cui, anche delle attività carine e nuove sono apprezzate da loro...
    Tranquillizzatevi, spulciate internet alla ricerca di progetti sui temi che vi ho indicato (ce ne sono centinaia, realmente attuati), valutateli con serietà e metodo e cercate di riscriverli secondo lo schema che avevo messo prima. Il gioco è fatto... Buon lavoro a tutte...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  13. #643
    Partecipante Figo L'avatar di Arianna150681
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    767

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Salve ragazzi...sono del VO e vorrei sostenere l'eds alla prossima sessione...
    che traccia è uscita esattamente per il VO? dai vostri post ho capito solo che è uscita la memoria, ma nel dettaglio che cosa volevano sapere esattamente?
    quanto tempo hanno dato e quante facciate possono essere scritte?
    grazie a chi mi risponderà...

  14. #644
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    il tema per il v.o. era qualcosa del tipo "Il candidato parli della memoria nello sviluppo, delle modificazioni delle capacità mnestiche nell'arco di vita, facendo riferimento ad una teoria specifica ed evidenziandone le criticità"

    praticamente un delirio!

    bene o male credo che tutti abbiano scritto tutto quello che sapevano sulla memoria (MBT, MLT, working memory e teoria varie)..alcuni hanno aggiunto riferimento alla memoria nell'infanzia (Piaget) e alla memoria nella vecchiaia..ma nessuno è riuscito a trovare una teoria unica che parlasse dello sviluppo della memoria nell'intero arco di vita..

    staremo a vedere!

    il tempo a disposizione si aggira sulle 4 ore..per quanto scrivere non hanno dato un limite preciso..e non hanno fatto storie a chi chiedeva più di un foglio..quindi penso si possa scrivere quanto vogliamo..sempre restando nel limite del possibile..considera che poi lo devono leggere.. ^_^
    baciuz'

  15. #645
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

    Ragazzi ci siete?
    Propongo di cominciare a dare una lettura a questo link che mi sembra utile per vedere come impostare il caso clinico v. o.

    quanti siamo qui del v. o.? fatevi vivi...............


    ps: ma voi avete idea di che libri usare? io non so da dove partire? qualcuno ci può aiutare?

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-106253.html
    kegi

Pagina 43 di 93 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo

Privacy Policy