• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1
    Neofita L'avatar di lulla133
    Data registrazione
    29-05-2007
    Residenza
    Treviso
    Messaggi
    8

    psicomotricità funzionale

    PSICOMOTRICITA' FUNZIONALE

    Quale master scegliere?

    C'è quello di Milano organizzato dal Cenaf che impegna solo un sabato al mese,
    quello di Firenze (con iscrizione all'albo) che fa i sabati e le domeniche organizzato dall'iffsar.
    C'è qualcuno che mi sa dare una dritta prima del 7 di novembre 2010?

    Sto già facendo la scuola di psicoterapia, non avrei bisogno di un'iscirzione ad un altro albo, ma solo acquisire delle competenze per poter lavorare con i bambini!

    Attendo vostri consigli
    L'unione fa la forza!

  2. #2

    Re: psicomotricità funzionale

    ciao! hai deciso quale corso seguire?? quello di milano o di firenze? io vorrei frequentare quello organizzato dalla scuola di firenze che si terrà a catania. se già ne segui uno mi dici come ti trovi? ne vale la pena frequentarlo..nel senso si fa pratica, ti danno strumenti utili per poter poi organizzare il lavoro con le diverse utenze?

    Da quello che ho capito quello di Milano ,rispetto a quello di Firenze sarà integrato da alcuni concetti psicoanalitici che fanno riferimento a Winnicott e al gioco...ma questo perchè la docente del corso di Milano ha "sperimentato" questa integrazione molto interessante sicuramente.

    spero di avere presto notizie !
    ciao

  3. #3

    Re: psicomotricità funzionale

    ciao! hai deciso quale corso seguire?? quello di milano o di firenze? io vorrei frequentare quello organizzato dalla scuola di firenze che si terrà a catania. se già ne segui uno mi dici come ti trovi? vale la pena frequentarlo..nel senso si fa pratica, ti danno strumenti utili per poter poi organizzare il lavoro con le diverse utenze?

    Da quello che ho capito quello di Milano ,rispetto a quello di Firenze sarà integrato da alcuni concetti psicoanalitici che fanno riferimento a Winnicott e al gioco...ma questo perchè la docente del corso di Milano ha "sperimentato" questa integrazione molto interessante sicuramente.

    spero di avere presto notizie !
    ciao

  4. #4

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Ciao,
    Alla fine hai seguito uno dei due master?
    Sapresti darmi maggiori informazioni ed eventualmente consigliarmene uno?
    Anch'io sono molto attratta da questo tipo di master!
    Grazie!!

  5. #5
    Neofita L'avatar di lulla133
    Data registrazione
    29-05-2007
    Residenza
    Treviso
    Messaggi
    8

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Alla fine ho scelto Milano.
    Il master è stato interessante, tante cose da mettere in pratica nel tirocinio che sto facendo. Tesina a fine luglio ed esame il primo settembre!
    Ho visto in grande difficoltà chi non era già neuropsicomotricista e psicologo.
    C'è chi è venuto convinto di avere poi un titolo spendibile per la libera professione e l'iscrizione all'ANUPI... solo che se non hai una di queste due lauree non è che fai molto.
    Il master è stato impostato in modo tale per cui oltre le conoscenze teoriche sperimentavi su di te gli apprendimenti psicomotori, e li ti accorgi di come lavora sul bambino.
    A parte l'organizzazione a livello amministrativo (Cenaf) che ha lasciato molto a desiderare, il centro che si occupa della formazione (CEDA) ha cercato di darci tutto il sapere possibile.
    Alla fine, visto i quasi 2 anni di master, ne è valsa la pena.
    L'unione fa la forza!

  6. #6

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Ciao ragazzi, sono molto indecisa se frequentare il master cenaf di Milano o quello con iscrizione all'albo isfar con sede Cagliari...qualcuno può darmi qualche consiglio? C'è qualche differenza nel titolo che rilasciano?
    Grazie

  7. #7

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Io ho frequentato il corso di Psicomotricità funzionale- Scuola Jean Le Boulch a Firenze dell'ISFAR. Mi sono trovato bene perchè è stato un corso teorico e pratico al tempo stesso che alla fine mi ha attestato la qualifica di psicomotricista funzionale e mi ha permesso di iscrivermi all'ASPIF Associazione Psicomotricisti funzionali. Mi ha dato strumenti utili per lavorare con bambini, gruppi e adulti con diverse esigenze e difficoltà; sono stato soddisfatto perchè ha integrato la mia formazione di psicologo. I docenti sono stati disponibili e sono professionisti preparati del mondo della psicomotricità funzionale, pedagogia e psicologia. A me è servito

  8. #8

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Anche per la mia esperienza a Firenze c'è un ottima scuola per psicologi, non conosco però quelle delle altre città

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    05-08-2009
    Messaggi
    21

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Salve a Tutti,
    mi hanno parlato molto bene dell ist. Isfar e sarei interessata ad iscrivermi. Unico problema... essendo Siciliana potrei fare riferimento al corso di Palermo.. Sapete per caso se il corso triennale " Psicomotricista Funzionale" partirà a Palermo? Ho chiamato in segreteria e mi hanno risposto che non mi possano garantire l'inizio del corso ma per procedere dovrei cmq pagare l'iscrizione( 186 euro) e nel caso in cui non dovesse partire mi rimborserebbero l'intera quota... C'è qualcuno che si è iscritto al corso di Palermo????

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    ciao a tutti
    sposto la discussione nella stanza relativa alla formazione post laurea in psicologia clinica qui non è la stanza adatta evidentemente ai moderatori degli anni scorsi è sfuggita questa discussione

    buona navigazione
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  11. #11

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Citazione Originalmente inviato da finamente Visualizza messaggio
    Salve a Tutti,
    mi hanno parlato molto bene dell ist. Isfar e sarei interessata ad iscrivermi. Unico problema... essendo Siciliana potrei fare riferimento al corso di Palermo.. Sapete per caso se il corso triennale " Psicomotricista Funzionale" partirà a Palermo? Ho chiamato in segreteria e mi hanno risposto che non mi possano garantire l'inizio del corso ma per procedere dovrei cmq pagare l'iscrizione( 186 euro) e nel caso in cui non dovesse partire mi rimborserebbero l'intera quota... C'è qualcuno che si è iscritto al corso di Palermo????
    Salve, sono una new entry..ho visualizzato questa chat perchè mi interessa questo corso dell isfar. Ho visto che qualche anno fa è partito anche a ct, e quest anno solo a palermo??.!Ho provato a tel al numero indicato sul sito ma non ha risposto nessuno!! spero mi contattino per mail e mi diano maggiori info sul corso!!! UN SALUTO A TUTTI!!

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Reggello-Firenze
    Messaggi
    123

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    A quanto ho capito i corsi di Catania e Palermo vengono attivati ad anni alterni.
    C'è qualcuno che lo farà a Firenze??

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    05-08-2009
    Messaggi
    21
    Citazione Originalmente inviato da Giuliaetta87 Visualizza messaggio
    A quanto ho capito i corsi di Catania e Palermo vengono attivati ad anni alterni.
    C'è qualcuno che lo farà a Firenze??

    Mi sono informata ed ho ricevuto risposta. Il corso a palermo non partirà perché non si è raggiunto il numero necessario. Mi hanno informata che probabilmente partirà a Gennaio o Febbraio a Catania. Spero che parta perché mi piacerebbe tanto... Se avete news, Scrivetele!

    Saluti a Tutti

    Giuliaetta, io stavo pensando di farlo a Firenze... e viaggiare o aspettare che parte in Sicilia, cosa mi consigli?
    Ultima modifica di crissangel : 30-10-2013 alle ore 13.06.24

  14. #14

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Citazione Originalmente inviato da finamente Visualizza messaggio
    Mi sono informata ed ho ricevuto risposta. Il corso a palermo non partirà perché non si è raggiunto il numero necessario. Mi hanno informata che probabilmente partirà a Gennaio o Febbraio a Catania. Spero che parta perché mi piacerebbe tanto... Se avete news, Scrivetele!

    Saluti a Tutti

    Giuliaetta, io stavo pensando di farlo a Firenze... e viaggiare o aspettare che parte in Sicilia, cosa mi consigli?

    Ciao..ho appena letto la mail ricevuta dlla segreteria dell isfar, nella quale c'è scritto che il corso di psicomotricista f. partira 8/9 febbraio a catania. A breve pubblicheranno il programma sul sito.Speriamo bene, perchè sono davvero interessata a seguirlo!!!
    A presto, Notteeeee

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Reggello-Firenze
    Messaggi
    123

    Riferimento: psicomotricità funzionale

    Finamente secondo me potresti seguirlo anche a Firenze perché le date non sono molte (circa un week end ogni due mesi) e lì credo sia sicuro che parta!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy