• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 25 PrimoPrimo ... 15232425
Visualizzazione risultati 361 fino 364 di 364

Discussione: Statistica Petrucci

  1. #361
    Matricola
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da Alejandrina Visualizza messaggio
    Ciao Ashtnga
    Si i capitoli sono 8 9 10 e 11.

    Guarda secondo me, se ti prepari bene, fai gli esercizi... e soprattutto se hai una buona base da psicometria, è fattibilissimo.
    Io l'ho preparato in 5 giorni ( di studio intenso) ed è andata bene... ed alla prima.

    Insomma se specialmente (come credo) hai già dato psicometria ed hai delle buone basi... se ti eserciti, secondo me non è nulla di impossibile. Io poi avevo scaricato degli appunti / esercizi da internet che mi hanno aiutata molto.

    Cmq non TUTTO di tutti i capitoli va fatto, cioè ci sono delle parti, che vanno saltate, penso tu lo sappia.
    Altro, non mi viene in mente

    Ciao Alejandrina

    grazie mille per la tua risposta....mi hai sollevata un po'!
    Io ho fatto Psicometria 20 giorni fa e mi sto preparando Statistica per fine Luglio....ma non seguo e non ho molti contatti in facolta' quindi questo forum mi e' molto utile!
    Non sapevo delle parti da saltare...saresti cosi' gentile da dirmi cosa non fare? Lo apprezzerei molto....e ultima cosa...gli esercizi li hai scaricati da opsonline? Io ho tentato ma non ho trovato nulla!

    Ti ringrazio tantissimo...

    Buon week end!

  2. #362
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Ciao

    Gli esercizi, in primis fai quelli del Borra Di Ciaccio, gli appunti che ti dicevo io che ho scaricato su internet, no non sono di OPs, sono dell' Università di Torino, ti lascio il link del sito qui sotto, così se vuoi puoi scaricare il PDF. ( Come vedrai è un quaderno di esercizi, dove tu ovviamente prenderai in esame solo le parti che ti interessano e se ti interesserà) Io mi ci sono trovata bene, perchè anche se poi certamente all'esame l'esercizio lo strutturi diversamente, li ti fa vedere passo passo come svolgere l'esercizio, ( a me è servito per capire delle cose che sul Borra Di ciaccio non avevo capito!) e poi cè anche un pò di teoria.
    Il link è questo:

    http://www.dm.unito.it/quadernididat...statistica.pdf

    Ah scusami ieri ho dimenticato di dirti che cè anche il capitolo12 da fare, allora del:
    capitolo 8... lo DEVI fare TUTTO

    capitolo 9 NON devi fare:
    - la Distribuzione di Poisson (9.7.4)
    -la distribuzione uniforme continua (9.8.1)
    -la distribuzione Chi-quadrato (9.8.3)
    - Altre distribuzioni continue (9.8.5)
    (quindi NON devi fare la F di Fisher, la distribuzione Beta, e l'esponenziale)

    Capitolo 10:.. lo DEVI fare TUTTO

    Capitolo 11 NON devi fare:
    - Stimatori consistenti e asintoticamente corretti (11.5)

    Capitolo 12 NON devi fare:

    - intervallo di confidenza per la varianza (12.6)

    Un altra cosa che mi sono dimenticata ieri, mi raccomando impara le formule che trovi sul Borra Di ciaccio, perchè anche se "sostanza è la stessa", la Petrucci, non vuole che le si metta le formule di psicometria, per intendersi ad esempio... la Formula che trovi della Binomiale nel Borra Di ciaccio è impostata leggermente diversamente da psicometria e lei vuole la "sua" e così con altre ( anche se poi la sostanza ed il risultato non cambia) poi un consiglio, anche nel compito scrivi la formula e poi non so se lo sai.. ma la Petrucci non fa tenere il formulario, o almeno NON a quelli della classe 34.


    Figurati di nulla!

    Ciao, e buon weekend a te.
    Ultima modifica di Alejandrina : 22-06-2013 alle ore 17.20.53
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  3. #363
    Matricola
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Grazie mille .....grazie grazie grazie....questo e' un grande aiuto....davvero non so come ringraziarti!!!!
    Sembra poco ma alla fine eliminare quella roba fa tanto!Ora mi do un'occhiata anche agli appunti!!!!
    Sei stata davvero carina Alejandrina!!!!!
    Buona Domenica.

  4. #364
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Di nulla, quando si può dare una mano, ben venga!
    Buona Domenica a te, e buono studio
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 25 di 25 PrimoPrimo ... 15232425

Privacy Policy