• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 25 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 364

Discussione: Statistica Petrucci

  1. #31
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da fr.lisa24 Visualizza messaggio
    Io credo che li metterà nella sua area docenti..comunque mi chiedo come mai lei debba sempre fare le cose in modo diverso dagli altri...non comunica gli orari giusti,non mette i risultati nella pagina corretta e soprattutto fa aspettare 15 giorni per un risultato.(cosa che non aiuta per niente gli studenti,dato che in molti preparano più di un esame e quindi la tensione è alle stelle).
    In ogni caso sembra quasi impossibile farle capire le nostre ragioni.
    Che amarezza....
    hai ragione ..anche io sto preparando altri due esami che sono vicini al terzo appello di statistica e gradirei sapere presto se sono passata o no per ripassare già da ora nel caso fossi bocciata e passassi al terzo invece di accantonare la materia e riprenderla velocemente...inoltre non capisco perchè il 31 è una data unica di orale sia per il primo che secondo appello..come fa in due giorni a correggere tutti quelli del secondo se per il primo ci fa aspettare più di 10 giorni?io sono stata 'fortunata' che essendo della l-24 siamo partiti alle 9 e mezzo (anche se doveva essere le 9 ma l'assistente si era trovata in difficoltà la capisco) però mi sono alzata alle 6....se ero della l-34 alzarmi alle 6 e trovarmi l'esame alle 11 e mezzo non solo ero stanca ma credo anche non molto tranquilla..

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    37

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Magari è solo una mia deduzione, ma credo che quel "31 gennaio" sia poco indicativo...è solo la firma del libretto. Sono sicura che i risultati li avremo prima, e dato che la verbalizzazione vera e proprio avviene online il problema non si pone...
    Comunque io avevo la fila D, per chi lo chiedeva...

  3. #33
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: Statistica Petrucci

    i vero falso te li ricordi? i primi due tra cui quello per cui si chiedeva se era corretto lo stimatore..poi quello sulla varianza e n (non ho capito cosa chiedeva) e l'altro come l'hai fatti tu? io credo di averli sbagliati tutti xD

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Salve a tutti!
    Volevo chiedervi un pò di informazioni.. Sono dell'L-34 di Generale, e devo dare statistica.. Qualcuno può darmi informazioni, su testi, modalità d'esame..
    Se ci sono argomenti che chiede di più ecc ecc.. insomma quante più info. possibili su questo esame, Grazie!
    Altra cosa, se non sbaglio, so che per noi di generale, il libro, è il Borra-Di ciaccio.. Ma quali capitoli dobbiamo fare?
    E per esercitarsi... non ci sono esercizari?.. Quelli del Borra _Di ciaccio, mi sembrano un pò pochini
    Inoltre, Quial'è la vostra impressione? è "comprensibile" il libro?

    Grazie a chiunque mi risponderà
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    37

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da Serenina89 Visualizza messaggio
    i vero falso te li ricordi? i primi due tra cui quello per cui si chiedeva se era corretto lo stimatore..poi quello sulla varianza e n (non ho capito cosa chiedeva) e l'altro come l'hai fatti tu? io credo di averli sbagliati tutti xD
    Mmmm...mi ricordo che sono rimasta parecchio perplessa! La prima chiedeva se beta cappello fosse adatto per stimare beta, e io ho scritto solo che...ehm...lo è, perché è uno stimatore corretto! Ma che dovevo scrivere?!? L'altro sulla varianza degli stimatori dell'Odds ratio...io ho detto che era falso perché era da preferire quello con varianza minore, ma ho improvvisato!
    L'ultimo booohhh...se l'intervallo si sarebbe ristretto all'aumentare di n? Io ho scritto che dipendeva dal margine di errore, ma boh...non ho capito bene la domanda.
    Te che hai scritto??

  6. #36
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da lilac.89 Visualizza messaggio
    Mmmm...mi ricordo che sono rimasta parecchio perplessa! La prima chiedeva se beta cappello fosse adatto per stimare beta, e io ho scritto solo che...ehm...lo è, perché è uno stimatore corretto! Ma che dovevo scrivere?!? L'altro sulla varianza degli stimatori dell'Odds ratio...io ho detto che era falso perché era da preferire quello con varianza minore, ma ho improvvisato!
    L'ultimo booohhh...se l'intervallo si sarebbe ristretto all'aumentare di n? Io ho scritto che dipendeva dal margine di errore, ma boh...non ho capito bene la domanda.
    Te che hai scritto??
    ahahahah io ho messo che si preferiva quello con la varianza maggiore xD xD xD xD odds ratio che è xD io quello sullo stimatore anche io ho detto era corretto ma mi sa non lo era :/ vedo che anche tu non hai capito il vero falso sull intervallo mi consola xD

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-03-2010
    Messaggi
    143

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Volevo chiedervi un pò di informazioni.. Sono dell'L-34 di Generale, e devo dare statistica.. Qualcuno può darmi informazioni, su testi, modalità d'esame..
    Se ci sono argomenti che chiede di più ecc ecc.. insomma quante più info. possibili su questo esame, Grazie!
    Altra cosa, se non sbaglio, so che per noi di generale, il libro, è il Borra-Di ciaccio.. Ma quali capitoli dobbiamo fare?
    E per esercitarsi... non ci sono esercizari?.. Quelli del Borra _Di ciaccio, mi sembrano un pò pochini
    Inoltre, Quial'è la vostra impressione? è "comprensibile" il libro?

    Grazie a chiunque mi risponderà
    Capitoli 8-9-10-11-12
    Esercizi a fine libro, comprese le domande vero falso

    Il libro è arabo se non conosci la materia...fattibile se hai qualche nozione

    Intervalli di confidenza per media varianza e proporzione...diciamo che è parecchio quotato, bayes e probabilità in generale, poi calcoli di medie e varianze

    L'esame dura un'ora e mezzo, non comprende domande aperte di teoria ma V/F, gli esercizi hanno alcuni risposta multipla, altri devi metter tu il risultato...e gli errori portano ad una penalizzazione (sul foglio del compito c'è la tabella che spiega)

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da ca_mpanellina Visualizza messaggio
    Capitoli 8-9-10-11-12
    Esercizi a fine libro, comprese le domande vero falso

    Il libro è arabo se non conosci la materia...fattibile se hai qualche nozione

    Intervalli di confidenza per media varianza e proporzione...diciamo che è parecchio quotato, bayes e probabilità in generale, poi calcoli di medie e varianze

    L'esame dura un'ora e mezzo, non comprende domande aperte di teoria ma V/F, gli esercizi hanno alcuni risposta multipla, altri devi metter tu il risultato...e gli errori portano ad una penalizzazione (sul foglio del compito c'è la tabella che spiega)
    Grazie per le info.
    Voi avete "usato" altri libri, per facilitare lo studio e la comprensione??!

    Grazie ancora!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  9. #39
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: Statistica Petrucci

    ma i vero falso non erano gli unici ad avere la penalizzazione?

  10. #40
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-03-2010
    Messaggi
    143

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Nono...o almeno sul foglio, in alto vicino al nome, ci sta una tabellina dove spiega le penalizzazioni, non ricordo bene ma sarà tipo -1 per i V/F e -1,75 per gli esercizi che valgon di più ( 3 o 4 pt) ma non ricordo ho resettato.

    io ho studiato solo sul borra e di ciaccio...ma non penso proprio di averlo passato

    EDIT: la tabellina ci sta, poi se non la applica non so...
    Ultima modifica di ca_mpanellina : 19-01-2011 alle ore 14.33.21

  11. #41
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da ca_mpanellina Visualizza messaggio
    Nono...o almeno sul foglio, in alto vicino al nome, ci sta una tabellina dove spiega le penalizzazioni, non ricordo bene ma sarà tipo -1 per i V/F e -1,75 per gli esercizi che valgon di più ( 3 o 4 pt) ma non ricordo ho resettato.

    io ho studiato solo sul borra e di ciaccio...ma non penso proprio di averlo passato

    EDIT: la tabellina ci sta, poi se non la applica non so...
    ok sono bocciata xDXDXDXDXDXDXD io della tebellina (si fa per ridere un pò xD) lo sai che lì per lì pensavo era una tebella coi dati per gli esercizi xDxD) ahahahahah
    poi ho letto punti ma non punti di penalizzazione uguale tot bah allora ci vediamo l'11 xDXDXD tanto i ho solo voluto vedere come era dato ci sono tremila voci poi era tutto diverso da come l'avevo capito xD

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-03-2010
    Messaggi
    143

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da Serenina89 Visualizza messaggio
    ok sono bocciata xDXDXDXDXDXDXD io della tebellina (si fa per ridere un pò xD) lo sai che lì per lì pensavo era una tebella coi dati per gli esercizi xDxD) ahahahahah
    poi ho letto punti ma non punti di penalizzazione uguale tot bah allora ci vediamo l'11 xDXDXD tanto i ho solo voluto vedere come era dato ci sono tremila voci poi era tutto diverso da come l'avevo capito xD
    ahahahahaahhaahhahaah mitica.

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    20-04-2010
    Messaggi
    37

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Uhmmmm....ca_mpanellina non so se anche tu fossi della L-24, probabile di no, perché nel nostro compito le uniche penalità erano -.50 per gli esercizi Vero/Falso

  14. #44
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Citazione Originalmente inviato da lilac.89 Visualizza messaggio
    Uhmmmm....ca_mpanellina non so se anche tu fossi della L-24, probabile di no, perché nel nostro compito le uniche penalità erano -.50 per gli esercizi Vero/Falso
    davvero solo i v/f??????eeeeeeeeeeeeeeeeeeee speriamo via xD ciau

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-03-2010
    Messaggi
    143

    Riferimento: Statistica Petrucci

    Io sono della L-34!

Pagina 3 di 25 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy