• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 100
  1. #46
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    che dicono ??? dai sono curiosa....
    Chiara

  2. #47
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    mi accodo alla curiosità di kiaretta!!

    Io non ne avevo sentito parlare male da nessuno...ho solo raccontato la mia esperienza

  3. #48
    Partecipante L'avatar di asile1985
    Data registrazione
    21-07-2011
    Messaggi
    58

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    preferisco non esprimermi!
    ognuno giudica in modo personale la propria esperienza quindi non ci si può fidare realmente di certi racconti!

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Asile, se vuoi raccontare la tua esperienza ci fa piacere, anche se è stata negativa.
    Poi ognuno è libero di farsi un'idea propria, anche perchè quella del tirocinio è un'esperienza talmente soggettiva che non è possibile generalizzare.
    Ovvio che non ti stiamo invitando a parlare male della struttura eh..
    Solo un racconto di quello che è stato il tuo vissuto, tutto qui..anche questo può essere d'aiuto per chi non sa come muoversi tra le strutture..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  5. #50
    Partecipante L'avatar di asile1985
    Data registrazione
    21-07-2011
    Messaggi
    58

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    l'esperienza non l'ho vissuta io,per questo motivo non sento la necessità di raccontare qualcosa che mi è stato raccontato.
    Consiglio a tutti di valutare la "sensazione" personale rispetto alla scelta dell'ente dove vivere l'esperienza di tirocinio.
    Fidarsi è bene,non fidarsi è meglio!

  6. #51
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    buh...se non volevi raccontarla mi pare assurdo buttare infamie sulla struttura...è spiacevole più che altro.
    Io ho detto cosa non mi è andato giù...magari come mi ha fatto capire kiaretta è stato solo per tutelare la privacy, però per me è fondamentale la gentilezza, il tono della voce...e sentire quell'operatrice seccata, e sgarbata mi ha dato fastidio per cui non ho più considerato questo ente. Magari poi entrandoci a far parte è diverso...magari sono tutti gentili e disponibili, ma la presentazione per me è importante, anche se c'è la privacy, poteva dirmi tranquillamente che non poteva dilungarsi a parlare e non poteva darmi informazioni certe sui tirocinanti...è meglio di sentirsi dire: non so niente, se ti va lascia il curriculum, altrimenti niente!

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Assolutamente concordo con te Emy...va bene la privacy, ma l'educazione non è da sottovalutare.
    Ci sono mille modi per rispondere con educazione, se ti sei sentita a disagio dopo questo primo "approccio" fai bene a dirigerti altrove!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  8. #53
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    grazie sfumature, il biglietto da visita non è tutto, lo so, ma è comunque importante =)

  9. #54
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    scusate ma il biglietto da visita non è una conversazione di 2secondi al citofono....

    e cmq è vero che o si racconta l'esperienza o non si butta fango gratuitamente!!
    Chiara

  10. #55
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    kiaretta certo che una conversazione è un biglietto da visita! e altrimenti cosa lo è?! Per me è così, almeno
    Io sono una persona che fa molto caso al modo di porsi, e quello loro non mi è piaciuto molto. Però io l'ho vissuta così, magari un'altra ragazza avrebbe pensato "il solito centro indaffarato" e avrebbe lasciato il curriculum, io invece l'ho vissuta così. Sicuramente sarà un centro con persone splendide, non lo metto in dubbio Magari ho capitato la mattinata sbagliata, però è giusto sapersi sempre e comunque controllare, e non impartire ineducazione. La penso così io. Non è assolutamente un'accusa.
    Un saluto

  11. #56
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    una conversazione lo è, ma una citofonata no....non vedevi neanche la tua interlocutrice, non sapevi che momento era....
    Chiara

  12. #57
    Partecipante L'avatar di asile1985
    Data registrazione
    21-07-2011
    Messaggi
    58

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    La penso come emy...anch'io ho vissuto un'esperienza del genere e credo sia importantissima la prima impressione che si vive.
    Kiaretta racconta la tua di esperienza in questa comunità!!!!!!

  13. #58
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Vedi kiaretta, il punto è proprio questo, è rimasta una citofonata e non si è evoluta, non per mia mancanza, quanto per loro noncuranza (vuoi dettato da un momento critico o da non so cos'altro, ma trattasi comunque di noncuranza a mio avviso). Mica mi è stato detto "Potrebbe ripassare in un altro momento? Adesso non posso darle le informazioni che cerca. Mi dispiace" questo sarebbe stato educato e rispettoso di una ragazza che si fa della strada e perde mezza giornata per rintracciare un centro per poi avere una conversazione flash al citofono. Io ho richiesto chiaramente se fosse stato possibile parlare di presenza con un responsabile, ma il resto lo sapete già, in quanto l'ho ribato più volte nei miei commenti.
    Comunque ci tengo a precisare che io non mi sto scagliando contro o accusando questa casa famiglia, sto semplicemente raccontando la mia esperienza, poi gli altri di conseguenza giudicando e si creano un pensiero.
    Un saluto

  14. #59
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    maah ognuno la pensa come vuole....comunque prima sei coonsegnano le domande con curriculum allegato e poi si viene chiamati a fare il colloquio!!
    Chiara

  15. #60
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    ma poi scusami tra l'altro, la casa famiglia è ancora abilitata al tirocinio? Perchè nella lista non l'ho più vista

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy