• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 100
  1. #61
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Ragazze sono qui a ricondividere le mie opinioni. Chiaretta aveva perfettamente ragione... il biglietto da visita certo è una parte da non trascurare, ma non deve diventare pregiudizio, a volte sapete la gentilezza è solo un modo per accattivare le persone...è brutto da dire però è vero, ho avuto altre esperienze con alcuni centri e certo, erano gentili, affabili e graziosi, ma quando parlavamo di cose pratiche e dunque di cosa avrei fatto io al centro, materialmente parlando, erano vaghi, facendomi capire che non avrei fatto niente, e quando ho detto loro che avrei preferito conoscere il mio ruolo all'interno del centro, poichè ci tenevo a fare un'esperienza pienamente significativa e ho espresso il mio desiderio di essere incluse alle loro attività, sapete cosa mi è stato detto? Che sono impertinente!
    Quindi Kiaretta ha pienamente ragione, solo l'esperienza più aiutarci a capire determinate cose.
    Ragazze quello che sto cercando di dirvi è che la presentazione iniziale è importante solo perchè inconsciamente ci fa attivare dei pregiudizi (sia in positivo che in negativo), e come sapete i pregiudizi sono duri a morire.
    Kiaretta mi sai dire se ci sono posti diponibili in questa casa famiglia?

  2. #62
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    che ti è successo??????? so che la psicologa sta facendo colloqui, previo appuntamento....
    Chiara

  3. #63
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    mi è successa un'esperienza spiacevole...un centro in cui si mostravano tutti disponibili e simpatici, poi all'atto pratico sostanzialmente io non avevo alcun ruolo in questo centro, se non quello riservato all'"accoglienza", ovvero tirocinio da portinaia... a questo punto io ho detto loro che avevo voglia di un tirocinio che fosse veramente formativo, ed essere esclusa dalle attività non è per formativo in alcun modo. La dottoressa con cui ho parlato mi ha preso per presuntuosa...buh!
    A me pare un discorso logico e coerente, poi se loro vogliono tirocinanti per fare l'accoglienza, evitano di scrivere osservazione partecipante nel progetto formativo.

  4. #64
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VI

    ma ci sono posti disponibili alla casa famiglia? Potrei contattarla lunedì mattina.

  5. #65
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOV

    io so che sono in corso i colloqui.....per esserci i colloqui ci saranno ancora posti, poi non so con certezza!!!! puoi pure contattare ma se non mandi domanda e curriculum non ti danno l'appuntamento per il colloquio..... lì si manda e poi sarà la psicologa a contattare!!!
    Chiara

  6. #66

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Ciao a tutte! è da un pò che non riesco ad accedere al sito...finalmente funziona di nuovo!! navigando ho per caso letto questo post...io a differenza di quanto ho letto finora ho avuto un'esperienza del tutto positiva all'interno di questa casa famiglia, ho svolto tirocinio lì per un anno e mi ritengo molto soddisfatta! è stata proprio l'esperienza che cercavo!! Purtroppo bisogna capire che di per sè la casa famiglia è un contesto particolare dove vigono delle regole...per me non si può giudicare una struttura solo da una citofonata, mi sembra un po ridicolo...

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    si infatti hai pienamente ragione, me ne sono resa conto piano piano, ma avete pienamente ragione.
    Scusa e in che senso devo mandare la domanda?

  8. #68
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    devi mandare modulo per tirocinio e tuo curriculum.....e se la psicologa è interessata e se ha posto ti chiama x il colloquio
    Chiara

  9. #69
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Anastasia, finalmente qualcuno che come me conosce quella struttura....e che come me ha avuto un'esperienza positiva!!
    Chiara

  10. #70

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    si assolutamente!! quello che non volevo io era finire a fare fotocopie e fare caffe...fortunatamente cosi non è stato!! anzi tutto l'opposto, ho imparato tanto dal contatto con i bambini e non solo....:-)

  11. #71
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    scusami kiaretta non capisco quale modulo?
    e dove lo porto direttamente da loro? nella posta buca? Puoi spiegarmi un pò...

    Comunque mai giudicare dall'apparenza, mai! Ragazze... me ne rendo conto solo ora

  12. #72
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    eh si, molti raccontano, soprattutto che fa il tirocinio presso i proff. ma anche in molte strutture, che sono "sfruttati" da segretari.... In questa casafamiglia il ruolo dei tirocinanti è super rispettato!!!!
    Chiara

  13. #73
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    kiaretta scusa mi spieghi quale modulo devo mandare e come?
    Cosa è sto modulo per tirocinio?

  14. #74
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    scusa...ma ho proprio bisogno di trovare una struttura e ora sono orientata verso le case famiglia... nei centri mi sa che è difficile fare un'esperienza di qualità

  15. #75
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    ti giuro non capisco cosa è...intendi il progetto formativo?! Non ci sto capendo nulla

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy