• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 100 di 100
  1. #91
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VI

    Citazione Originalmente inviato da kiaretta1979 Visualizza messaggio
    c'è però chi butta fango, tirandosi poi indietro la mano quando la si chiede di raccontarla....e ci si rifugia nella frase che l'esperienza non la si è fatta personalmente!!!

    non sono io la psicologa, mi spiace, ho fatto il tirocinio anni fa e ai miei tempi la psicologa non si chiamava Chiara...so dell'ambiente che c'è e continuo ad aver rapporti con chi lavora là dentro!!!
    il nome Chiara è troppo diffuso oramai....e concludo qua!!!


    Non lo so, alla fine nessuno ha buttato fango..probabilmente sarebbe successo se asile avesse raccontato la storia "sentita" da altri, non l'ha fatto e stop, direi che questa storia si può anche chiudere qui.
    Ok, ti sei trovata bene e mantieni rapporti con chi lavora nella struttura, ma non prenderla tanto sul personale, nessuno qui ha esagerato nei termini e nei modi di esprimersi, mi pare.
    Mettiamo un punto a questa storia e ritorniamo a quello che dovrebbe essere il senso del thread: raccontare eventuali esperienze in questa Casa Famiglia, belle o brutte che siano state.
    Non costringetemi a chiudere la discussione.




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  2. #92
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Citazione Originalmente inviato da asile1985 Visualizza messaggio
    ne dicono su questa comunità!!!!!!
    questa frase io la definisco buttare fango gratuito!!! comunque è vero, finiamola qua!!!
    Chiara

  3. #93
    Partecipante L'avatar di asile1985
    Data registrazione
    21-07-2011
    Messaggi
    58

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    l'hai presa troppo sul personale...io ho specificato che nonostante l'opinione della gente,non ci si sofferma solo su questa ma bisogna considerare l'impressione personale.
    non mi fido facilmente della gente infatti ti ho pure chiesto qual'era stata la tua di esperienza proprio per saperne di più!

  4. #94
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    Data registrazione
    25-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,532

    Re: Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    non ti fidi però emetti giudizi, vedi la frase che ho quotato prima
    Chiara

  5. #95
    Partecipante L'avatar di asile1985
    Data registrazione
    21-07-2011
    Messaggi
    58

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    il giudizio è un'operazione mentale che unisce soggetti a predicati gnoseologicamente significativi....
    mi pare che non ho menzionato nessun predicato,nè soggetto,nè oggetto!
    non ho sputato sentenze o affermato che ciò che "dicono" sia la pura verità e che nessuno può smentirla!!!!!!!!!

  6. #96
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Ragazze, non costringetemi a chiudere la discussione vi prego!!!
    Sta diventando anche abbastanza sterile!!
    Personalmente non ho mai letto offese, asile alla fine ha detto:"Ne ho sentite su questa casa famiglia!". Stop. Fine del discorso. Certo, avrebbe potuto dire che cosa ha sentito dire, ma forse il suo "non raccontare" ha evitato ulteriori discussioni.

    Kiaretta, capisco che possa darti fastidio sentir parlare male di una struttura in cui ti sei trovata bene, però non condivido molto la tua reazione aggressiva.
    Avresti benissimo potuto parlare della struttura dal tuo punto di vista, cercando di far capire che magari le voci che si sentono in giro non sono poi così veritiere. Però avresti potuto fare tutto ciò con un minimo di gentilezza in più..
    E comunque, ci sta che qualcuno non si sia trovato bene e ne abbia parlato male della casa famiglia..credo succeda a tutte le strutture che ospitano tirocinanti.
    Con questo direi che potete anche chiarirvi un attimo, se credete.
    Non fatemi leggere però i soliti botta e risposta arroganti perchè chiudo.




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  7. #97
    Partecipante L'avatar di asile1985
    Data registrazione
    21-07-2011
    Messaggi
    58

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    hai ragione sfumature,evito ulteriormente chiudendo, da parte mia, la discussione senza rancori...
    vorrei precisare che se non ho raccontato quello che mi è stato detto(come dici tu ci sta che qualche tirocinante non si sia trovato bene)è stato solo per non infamare qualcosa o qualcuno che non conosco!
    mi spiace che si siano creati certi disguidi,sicuramente non era mia intenzione..mi sarebbe piaciuto confrontare queste voci con chi realmente ha vissuto l'esperienza in pieno,capace di smentire o affermare..un confronto amichevole e civile soprattutto!
    Riguardo a me non mi soffermerò certo al "sentito dire"..chiamerò la struttura e invierò il CV...un colloquio non mi costa nulla!
    ho un intero anno di tirocinio da svolgere
    Vi aggiornerò..è costruttivo condividere le esperienze!

  8. #98
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Ecco, è proprio questo lo spirito giusto...




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  9. #99
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    Allora ragazze io in base alla mia esperienza nella ricerca del posto "adatto" per richiedere il tirocinio ho tratto che spesso e volentieri ti lasciano in tredici, e se chiami più volte perchè giustamente tu devi organizzarti, risulti pure assillante. Purtroppo, penso che sia naturale, che anche da una citofonata o da un primo incontro ci facciamo una nostra idea su come quella persona o centro sia, l'abbiamo anche studiato, quindi possiamo solo capirci su questo aspetto, piuttosto che attaccarci, che per quanto mi riguarda è assolutamente improduttivo attaccare qualcuno in un forum (come nella vita in genere). L'importante è non cristallizzarsi sulla quella prima opinione, e lasciare aperta qualche possibilità di essere stupiti anche quando il pregiudizio negativo è stato creato. Inoltre non negate, il potere della vostra intuizione, che in questi casi ci è assolutamente utile, quindi il mio consiglio è di lasciarsi guidare anche dall'intuito e dalle sensazioni che proviamo quando parliamo o incontriamo chi di dovere.
    Io ho avuto difficoltà nella scelta, perchè il lato razionale stava fin troppo emergendo e tra l'altro stavo anche rischiando di intrappolarmi in pregiudizi negativi. Buona fortuna a voi nella scelta, che non è sicuramente la scelta della vita, ma da un punto di vista formativo può diventare un'esperienza davvero fruttuosa. E' chiaro che dovrebbe essere sempre così, ma come ben sappiamo, ed è inutile negarlo, ci sono associazioni, centri, ecc..in cui vieni trattata come segretaria, e ti ritrovi a rispondere al telefono, a mò di centralino, e preparare caffè, ma sapete che vi dico? Che, in fondo anche queste esperienze ci aiutano a capire una cosa fondamentale: come un professionista NON dovrebbe essere. Perchè un professionista che assume tirocinanti per fargli fare il caffè, è ovvio, che per me non è assolutamente professionale, nè tanto meno un possibile modello a cui affidarsi, poichè, quello che non hanno capito, è che loro hanno davvero un ruolo importante nella nostra formazione.
    Ci tenevo a condividere questo mio pensiero.
    Un saluto a tutte voi.

  10. #100
    Partecipante L'avatar di asile1985
    Data registrazione
    21-07-2011
    Messaggi
    58

    Riferimento: tirocinio presso casa famiglia "NUOVA VITA"

    [QUOTE=EmyLaStrega;2584686]anche queste esperienze ci aiutano a capire una cosa fondamentale: come un professionista NON dovrebbe essere. QUOTE]

    ben detto!buona fortuna emy!

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy