• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 37 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 549
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Data registrazione
    30-06-2007
    Residenza
    provincia Ancona
    Messaggi
    209
    Blog Entries
    1

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Dovrebbe essere la stessa anche per Fondamenti anatomo fisiologici.
    Si sanno gli orari delle lezioni?

  2. #62

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    La prof mi ha risposto, riguardo neurofisiologia, che per gli studenti degl'anni precedenti il programma e i testi di studio rimangono invariati (quindi programma+libri del prof Bonini). La modalità d'esame è orale..

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Risposto anche a me nello stesso modo mi potete dire i capitoli di neuroscienze quali sono che io nn mi ricordo quali sono!!!!

  4. #64

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Del Kandel? perchè anche io vorrei saperlo.. Ho fatto esclusione di capitoli, tramite gli "argomenti" di Bonini, ma ancora non ho chiaro quali siano da saltare..

  5. #65

    Re: chi viene al posto di Bonini?????????????

    le cose da chiedere alla nuova docente incaricata per neurofisiologia sono queste:
    1) per noi che avevamo il prof. Luca bonini, la modalita' e' orale, e su questo non ci sono dubbi, ma utilizza anche lei le stesse identiche domande del prof. Bonini o le fara' a sorpresa ex novo?
    2) se e' disposta a fare un pre appello in caso riuscissimo a fare un gruppo di studenti di almeno 30 persone. (si fa col passa parola)

    qualcuno scriva e poi faccia sapere! :-)

  6. #66
    Matricola L'avatar di CALLAOPS
    Data registrazione
    07-03-2011
    Residenza
    Loreto
    Messaggi
    21

    Re: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Credo che non sia strettamente necessario attingersi a determinati libri o capitoli di Neuroscienze/Kandel! Le domande del Professor Bonini sono tante, complesse e specifiche, ciascuna ipoteticamente trattabile anche da un intero libro!
    Secondo me il modo più efficace per rispondere ai quesiti è cercare le risposte sull'enciclopedia o su internet.

  7. #67

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Secondo me utilizzare le domande di bonini è comunque utile,soprattutto per trovare tutto il materiale del programma,Kandel o meno

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    io sulle domande di bonini avevo studiato mi ero fatta passare le risposte fatte per bene ma io mi sono trovata malissimo apprendo molto di piu leggendo un capitolo....cmq

  9. #69
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    io ho il purves e vorrei sapere da voi se sapete i capitoli.....grazie

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Copio le parole testuali della prof che ha risposto alla mia domanda riguardo le domande di bonini

    Le domande indicate daldott. Bonini possono esserviutili per indirizzare lo studio degli argomenti, sebbene le domande dell'esame (solo orale)verteranno suargomenti più generici.

    Ci va meglio quindi visto che saranno più generiche no????

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Ci va meglio sì...almeno in questo caso il cambio-docente sembra sia stato positivo...speriamo bene!!!

  12. #72

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Confermo quello che ha scritto Purelove! In più la professoressa mi ha scritto :
    "I testi da me consigliati (mi trovo daccordo al riguardo con il prof. Bonini) su cui potrete studiare sono:

    Kandel, Schwartz, Jessell: Principi di Neuroscienze. (3°ed), 2003. Casa Editrice Ambrosiana

    e per l’approfondimento degli aspetti neuropsicologici e dei processi cognitivi è consigliata la consultazione del testo:

    Denes G, Pizzamiglio L: Manuale di Neuropsicologia. Normalità e Patologia del processi cognitivi. 2000. Ed. Zanichelli

    A giorni verrà pubblicato il tutto sul sito dell'Università. Venerdì 18 c'è la prima lezione e potete trovarmi disponibile per eventuali chiarimenti. Il mio giorno di ricevimento sarà comunque il mercoledì dopo la lezione (ore 19)".





    ps comunque anche il secondo libro costa un botto....
    Ultima modifica di Uniurb psico : 15-03-2011 alle ore 22.38.27

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    dove trovo il programma di neurofisiologia di Bonini? Avendo sempre avuto da studiare sulle domande, di Gregorini prima, di Bonini dopo, non so quale sia il programma da studiare...grazie!

  14. #74

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Francesca mandami pure un messaggio privato con la tua mail! Io ho la lista con le Nuove domande che il prof aveva pubblicato sul sito.. (111 argomenti)

  15. #75
    Neofita L'avatar di tina1987
    Data registrazione
    23-02-2011
    Residenza
    Fano
    Messaggi
    12

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    qualcuno di voi per caso venerdì va a lezione?? siccome lavoro non potrò esserci e volevo sapere se qualcuno andrà per avere ancora info maggiori...grazie!!

Pagina 5 di 37 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy