• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 37 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 549
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    chi viene al posto di Bonini?????????????

    ho mandato una mail al Prof! lui smette alla sessione di Gennaio/Febbraio, ma non mi ha detto chi sarà a prendere il suo posto!nemmeno in segreteria sanno nullla! voi sapete qualcosa?

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    A me sembra strano, il Prof. ha la cattedra di fondamenti di anatomia e neurofisiologia a scienze e tecniche psicologiche per l'anno 2010/2011, insegnamento che peraltro e' previsto nel 2° semestre..ma se te lo ha detto lui...

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    adesso se riesco incollo la mail! ma è mai possibile che nessuno sappia nulla??


    Buona sera Professore, Le volevo chiedere un'informazione. Voci di corridoio dicono che Lei non sarà più il docente titolare degli insegnamenti di Neurofisiologia e di Anatomia ( io sono iscritta al corso di laurea Scienze Psicologiche dell' Intervento Clinico), in segreteria non sanno nulla, quindi pongo direttamente a Lei la domanda. Io pensavo di dare i Suoi esami ( sia anatomia che neurofisiologia) a giugno, è troppo tardi per darli con Lei?
    La ringrazio per la cortese attenzione
    Buona serata
    LA RISPOSTA è STATA

    Se vuole darli con me deve farli nella sessione di gennaio/febbraio.

    Saluti,

    LB

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    94

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    si il Prof andrà via dopo la sessione invernale 2011.........al suo posto verrà molto probabilmente il prof. Gregorini!!!!Quindi se volete 1 consiglio:fate l'esame con Bonini xkè il programma di Gregorini è molto più vasto!! inoltre non credo userà le domande di Bonini(che più o meno si riescono a fare,ossia 1 volta che hai risposto le domande il prof ti kiede solo ed unicamente quelle,nn chiede altro----->x me è più semplice).Poi io reputo Bonini molto più disponibile di Gregorini.Io ho dato biologia con Lui e nn essendo frequentante è stata 1 tragedia!!gli ho mandato molte mail x sapere le modalità d'esame/info sul programma ma nn mi ha mai risposto................

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    io ho visto il programma di gregorini e mi piace di più, adesso provo subito a mandare una mail! cmq che roba strana, cioè bonini fa lezione adesso, non poteva venire direttamente gregorini?

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    misa' che non ti rendi ben conto di cos'e' il programma di Gregorini...hai iniziato a studiare la materia? Ti assicuro che gia' il programma di Bonini e' vasto e complesso e richiede molto tempo per studiarlo, in compenso sai per certa che le 3 domande sono prese sicuramente dalla lista e questo e' un grande vantaggio. A me personalmente dispiace molto che Bonini se ne vada.Io ho gia' dato anatomia con lui. Prof cosi' disponibili non se ne trovano spesso in giro. Comunque, se posso permettermi, a meno che non ti manchi solo questo esame per laurearti preparati altri esami e dai neuro il prossimo anno accademico..no?

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Scusate ragazzi, vorrei fare una domanda a chi ha già sostenuto l'esame: è sufficiente studiare sul Bear per preparare l'esame di Neurofisiologia con Bonini?

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    94

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    ragazzi io ho parlato con il prof.....allora non è necessario studiare x forza ed esclusivamente dal libro....il prof ha dato molta libertà,ha detto di usare soprattutto 1 strumento con il quale noi ormai siamo in stretto contatto,ossia internet!!!basta rispondere alle sue domande e creare 1 discorso di almeno 3/4 minuti x domanda.........quindi nn vi focalizzate molto sul libro......il programma di gregorini oltre ad essere più vasto nn sai all'esame cosa potrà mai chiedere il prof.....puoi aspettarti di tutto all'esame emagari sai la domanda che ti fà ma te la pone in un modo che magari nn si riesce a rispondere......Bonini invece te la legge cosi come le ha scritte lui.......daaaiiiiiii che è molto più semplice con lui

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    condivido assolutamente ciò che dice Andrea, quindi ragazzi mettiamoci sotto e diamo l'esame a genn/febb con Bonini, perchè non si sa mai cosa ci aspetta dopo...

  10. #10
    Partecipante L'avatar di scotty81
    Data registrazione
    05-11-2008
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    32

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    assolutamente si

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    ho mandato una mail a gregorini... lui non è il sostituto! quindi la domanda rimane... CHI VERRA' AL POSTO DI BONINI???

  12. #12

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    ragazzi prima di bonini c'era cupelli, dicono che era tosto ma molto bravo.. in ogni caso n sarà neanche lui il sostituto.
    Anche se venisse gregorini per gli studenti è diritto poter portare il programma di studio del proprio anno di corso, quindi se anche lo si fa con gregorini porteremmo cmq il programma solito.

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    Credo tu abbia ragione sul fatto che abbiamo diritto a portare il programma previsto nel proprio anno di corso, ma Bonini, oltre al programma generale da portare all'esame ha indicato la lista di domande precise da cui estrapolera' le 3. Penso che questo faciliti molto la preparazione e credo che nessun suo sostituto prendera' in considerazione quella lista analitica. E' vero che le domande previste sono 111, ma tieni conto che su quel programma qualsiasi docente avrebbe a disposizione 1000 domande da sottoporre, tale e' la vastita' e la complessita' degli argomenti... Io voto Bonini.

  14. #14

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    ma nessuno mette in dubbio la maggiore semplicità derivata dal fatto di avere già ''le domande pronte'' semplicemente in caso di cambio di programma si può far valere il nostro.
    credo cmq che studiando bene e rispondendo alla domande di bonini, che sono 111 ma riguardano tutti gli argomenti e vengono risposte utilizzando più testi, internet e via dicendo, ci si possa ritenere preparati ad affrontare un esame di questo tipo.

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

    ehmmm...ma le domande di bonini non sono 125??? cmq non so voi, ma in alcune è difficile centrare quello che vuol sapere, la mia paura più grossa è di arrivare all'esame, farmi fare la domanda e alla mia risposta sentirmi dire da lui che sono fuori strada...panico!!! io cmq come materiale ho utilizzato il kandel, i primi capitoli del purves (che avevo da anatomia), delle dispense (sempre di anatomia) e internet!

Pagina 1 di 37 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy