• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 32 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 476
  1. #61
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)
    Data registrazione
    15-11-2009
    Messaggi
    363

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    ciao...anch'io inizialmente non lo trovavo andando su tasse e poi ristampa bollettino come gli altri anni....ma alla fine ho trovato il modo di stamparlo....ora scusate ma non mi ricordo il procedimento preciso...ma ho prima confermato l'isee e poi in qualche modo è comparso

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di Emanuela.dido
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    78

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Buongiorno a tutti!!
    Scusate vorrei farvi una domanda , nonodiatemisevirisulteràstupida, ma :
    Per fare il passaggio alla 270 devo compilare i due modelli che trovo sul sito e fotocopiare il bollettino di pagamento della I rata e portare il tutto all'ufficio verbali entro il 19 novembre e fin qui va bene....ma per fare una comparazione degli esami cosa devo fare?

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    ank'io intervento... a ke punto siete?

  4. #64
    Partecipante Affezionato L'avatar di aiceINwonderla
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    79

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da Emanuela.dido Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!!
    Scusate vorrei farvi una domanda , nonodiatemisevirisulteràstupida, ma :
    Per fare il passaggio alla 270 devo compilare i due modelli che trovo sul sito e fotocopiare il bollettino di pagamento della I rata e portare il tutto all'ufficio verbali entro il 19 novembre e fin qui va bene....ma per fare una comparazione degli esami cosa devo fare?
    Ciao, io l'ho fatto pochi giorni fa, la comparazione degli esami la fanno loro, tu devi solo scrivere (uno dei due moduli richiede prprio questo) di ogni esame svolto il numero di crediti, il settore disciplinare, la data e il voto, e poi loro controlleranno tutto e ti diranno che fare quando ti contatteranno...speriamo di passare guarda, anche perchè qua fino a dicembre stiamo con le mani in mano senza poter studiare nulla, e io dovrei correre invceceeeeeeee mannaggia!!! cmq in bocca al lupo!!!

  5. #65
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    terni-Roma
    Messaggi
    179

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    ciao a tutti!
    sono di intervento clinico 509 e quest'anno è il mio primo anno fc (9 esami mancanti e tirocinio da fare).
    ho un paio di domandine:
    1)ma perche alcuni passano alla 270?conviene?
    2)per quanto riguarda il tirocinio..devo fare le 250 ore per laurearmi e fin qui ci sto..ma come funziona?cioè io vado dall'ente e dico"ciao voglio fare il tirocinio qua!" o prima devo andare in segreteria a prendere dei fogli ecc ecc?!?!? aiutooooooo!
    scusatemi se risulteranno domande sciocche,ma è l'unico modo per capirci qualcosa!
    grazie a chi risponderà!

  6. #66
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    conviene se hai meno di 120 crediti, non hai svolto già il tirocinio, ed in generale se sei oltre il 5 anno fuori corso o con percorso studi a rischio decadenza. sul tirocinio vai sul sito di facoltà ed accedi alla banca dati tirocinii dopo esserti registrata. se hai già in mente un struttura in cui farlo vedi se è disponibile nella banca dati, e se si chiama questa struttura e fissa un colloquio per avere il lor nulla osta al tuo tirocinio (e per vedere un pò di cosa si tratta..). se tutto fila fai richiesta (dovrai andare anche in segreteria) e procedi

  7. #67
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    cmq ti consiglio se non frequenti la facoltà di leggerti tutti i post riguardanti noi della 509 ed i post sulla tesi, altrimenti non è che avrai grandi elementi per muoverti

  8. #68
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da bibbetta Visualizza messaggio
    )per quanto riguarda il tirocinio..devo fare le 250 ore per laurearmi e fin qui ci sto..ma come funziona?cioè io vado dall'ente e dico"ciao voglio fare il tirocinio qua!" o prima devo andare in segreteria a prendere dei fogli ecc ecc?!?!? aiutooooooo!
    Cerca l'ente in cui vuoi fare il tirocinio e mettitici in contatto - se loro ti dicono che va bene (quindi ti accettano come tirocinante), ti scarichi dal sito i due moduli presenti. Una volta compilati i moduli e firmati sia da te che dall'ente, vai in segreteria tirocini, con i moduli in triplice copia, e consegni il tutto (la segreteria ti rilascerà una copia timbrata che dovrai conservare preziosamente). A questo punto sei pronto/a per iniziare. Alla fine del tirocinio, l'ente ti rilascerà un certificato che attesta che hai svolto le ore. Questo certificato andrà consegnato alla segreteria studenti (mi pare) quando sei in procinto di discutere la tesi.
    In bocca al lupo

    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di Emanuela.dido
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    78

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da aiceINwonderla Visualizza messaggio
    Ciao, io l'ho fatto pochi giorni fa, la comparazione degli esami la fanno loro, tu devi solo scrivere (uno dei due moduli richiede prprio questo) di ogni esame svolto il numero di crediti, il settore disciplinare, la data e il voto, e poi loro controlleranno tutto e ti diranno che fare quando ti contatteranno...speriamo di passare guarda, anche perchè qua fino a dicembre stiamo con le mani in mano senza poter studiare nulla, e io dovrei correre invceceeeeeeee mannaggia!!! cmq in bocca al lupo!!!

    Infatti!!! hai perfettamente ragione! è davvero frustrante questa situazione!! comunque ti ringrazio e speriamo bene!!! in bocca al lupo!!!! =)

  10. #70

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    ciaooo ci sono anche io!questa discussione è utilissima!grazie*
    Ultima modifica di chiaraa* : 09-11-2010 alle ore 17.38.30

  11. #71

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    a proprosito vorrei fare una domanda,
    non riesco bene a capire la situazione esami per noi 509 : ci sarà solo l'appello di gennaio e poi nessun altra possibilità di sostenere i nostri esami? o vale solo per alcuni esami questo discorso? per chi come me ne ha ancora diversi da fare ed è fisicamente impossibile farli tutti in una sessione cos'è la cosa più opportuna da fare? help!!!

  12. #72
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Non c'è solo gennaio - le date da febbraio in poi credo debbano ancora essere pubblicate. tutto qui. bisogna solo pazientare un poco, come sempre.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm
    Data registrazione
    13-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    131

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Non c'è solo gennaio - le date da febbraio in poi credo debbano ancora essere pubblicate. tutto qui. bisogna solo pazientare un poco, come sempre.
    ah ok..anche io temevo che ci dessero solo Gennaio..con questi chiari di luna tutto potrebbe essere! ed io sono terrorizzata.. mi mancano 10 esami e vorrei farli alla svelta giacchè sono al 3° anno fuori corso anche io
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

  14. #74
    Matricola
    Data registrazione
    07-12-2009
    Messaggi
    22

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    ciao ragazzi! ch ebello trovare una discussione su "noi" del 509...
    riprendo a studiare dopo un periodo particolare...mi ritrovo con molte cose cambiate e soprattutto con il dubbio se cambiare al 270 o meno...e come cambiare al 270? mi spiegate un pò di cose in merito?
    grazie achiunque lo faccia

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    134

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da Fraki_rm Visualizza messaggio
    ah ok..anche io temevo che ci dessero solo Gennaio..con questi chiari di luna tutto potrebbe essere! ed io sono terrorizzata.. mi mancano 10 esami e vorrei farli alla svelta giacchè sono al 3° anno fuori corso anche io
    Ah come sono contenta di sapere che qualcuno è nella mia stessa identica condizione... anche io sono al 3° fuori corso, anche a me mancano 10 esami, e anche io ho deciso di darli moooolto alla svelta A me manca anche il tirocinio, ma ho deciso di rimanere nella 509, cercherò di sbrigarmi.. tu fraki??

Pagina 5 di 32 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy