• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 32 PrimoPrimo ... 22303132
Visualizzazione risultati 466 fino 476 di 476
  1. #466

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    ma c'e' qualcuno di STEP-LAV? Magari trovo un appoggio morale agli appelli!

  2. #467
    Partecipante Assiduo L'avatar di valesendy
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    163

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Io sono di STEP-COM, finalmente ho finito gli esami... volevo però chiedervi se sapete quanti punti possono essere assegnati per la tesi triennale del nostro ordinamento?

  3. #468

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Massimo 6 punti.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  4. #469
    Neofita
    Data registrazione
    07-07-2015
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato posto o se faccio altri errori,ma son lievemente confuso...
    Premetto che faccio parte di SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE PER L'ANALISI DEI PROCESSI COGNITIVI NORMALI E PATOLOGICI nel percorso salute e riabilitazione cognitiva.
    Andando a ricontrollare l'elenco degli esami me ne sono spuntati due mai visti,uno è Fondamenti di neurobiologia e genetica A e l'altro è psicotecnologie dell'apprendimento con laboratorio.Questi esami vanno sostenuti?
    Inoltre ora mi trovo ad avere 148 crediti,facendo il calcolo dagli esami,più 10 di tirocinio.Sapevo che bisognava conseguire 9 crediti con esami a scelta e per ora ne ho 4,quindi ne mancherebbero 5 + 8 di teorie e tecniche dei test che mi manca,in pratica questo totale farebbe 161 crediti.
    Se anche aggiungessi i crediti di quei due esami chiesti prima(6+8) arriverei a 175 crediti totali.
    Prima di arrivare alla conclusione premetto che Fondamenti di neurobiologia e genetica A è praticamente inesistente come esame,infatti non appare neanche disponibile da sostenere ora negli elenchi 2014/15.
    La conclusione è questa:oltre alla domanda dei due esami,io sapevo che si doveva arrivare ad un totale di 180 crediti...ora ho sbagliato qualcosa?Erano piu' crediti da conseguire come esami a scelta?C'è qualcosa che non ho fatto?Ho chiesto in segreteria tramite mail ma non rispondono ed andare li sarebbe problematico ora come ora.
    Se serve posto tutti gli esami con relativi crediti sostenuti ma vi prego di salvarmi!!!

  5. #470
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm
    Data registrazione
    13-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    131

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da Skeyth_88 Visualizza messaggio
    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato posto o se faccio altri errori,ma son lievemente confuso...
    Premetto che faccio parte di SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE PER L'ANALISI DEI PROCESSI COGNITIVI NORMALI E PATOLOGICI nel percorso salute e riabilitazione cognitiva.
    Andando a ricontrollare l'elenco degli esami me ne sono spuntati due mai visti,uno è Fondamenti di neurobiologia e genetica A e l'altro è psicotecnologie dell'apprendimento con laboratorio.Questi esami vanno sostenuti?
    Inoltre ora mi trovo ad avere 148 crediti,facendo il calcolo dagli esami,più 10 di tirocinio.Sapevo che bisognava conseguire 9 crediti con esami a scelta e per ora ne ho 4,quindi ne mancherebbero 5 + 8 di teorie e tecniche dei test che mi manca,in pratica questo totale farebbe 161 crediti.
    Se anche aggiungessi i crediti di quei due esami chiesti prima(6+8) arriverei a 175 crediti totali.
    Prima di arrivare alla conclusione premetto che Fondamenti di neurobiologia e genetica A è praticamente inesistente come esame,infatti non appare neanche disponibile da sostenere ora negli elenchi 2014/15.
    La conclusione è questa:oltre alla domanda dei due esami,io sapevo che si doveva arrivare ad un totale di 180 crediti...ora ho sbagliato qualcosa?Erano piu' crediti da conseguire come esami a scelta?C'è qualcosa che non ho fatto?Ho chiesto in segreteria tramite mail ma non rispondono ed andare li sarebbe problematico ora come ora.
    Se serve posto tutti gli esami con relativi crediti sostenuti ma vi prego di salvarmi!!!
    Non ho ben capito tutto. quei due esami ti risultano nell'elenco dei superati?
    Ti spiego neurobiologia e genetica A è un esame del primo anno che si faceva in concomitanza con neurobiologia e genetica B. A me è stato verbalizzato diviso (quindi A e B) con 4+4 crediti. So che c'è chi lo ha verbalizzato unito direttamente da 8 crediti. penso dipendesse da verbale non so.
    Psicotecnologie dell'apprendimento con laboratorio è un esame di 6 crediti che faceva il prof. Federici..ora l'esame è passato al prof..non ricordo ma su internet c'è scritto. Fra l'altro ora il programma è più lineare e semplice.
    Non riesco a capire se ti risultano nell'elenco degli esami sostenuti o meno! perchè se sono li allora li ha sostenuti!
    Io attualemente non so quanti crediti ho..e non penso mi abbiano aggiunto quelli del tirocinio perchè non sono annotati da nessuna parte..e mi manca un esame cioè neuropsichiatria infantile.
    Non so se ho risposto a quello che chiedevi. Spiegami ancora altrimenti.
    ciao!
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

  6. #471
    Neofita
    Data registrazione
    07-07-2015
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da Fraki_rm Visualizza messaggio
    Non ho ben capito tutto. quei due esami ti risultano nell'elenco dei superati?
    Ti spiego neurobiologia e genetica A è un esame del primo anno che si faceva in concomitanza con neurobiologia e genetica B. A me è stato verbalizzato diviso (quindi A e B) con 4+4 crediti. So che c'è chi lo ha verbalizzato unito direttamente da 8 crediti. penso dipendesse da verbale non so.
    Psicotecnologie dell'apprendimento con laboratorio è un esame di 6 crediti che faceva il prof. Federici..ora l'esame è passato al prof..non ricordo ma su internet c'è scritto. Fra l'altro ora il programma è più lineare e semplice.
    Non riesco a capire se ti risultano nell'elenco degli esami sostenuti o meno! perchè se sono li allora li ha sostenuti!
    Io attualemente non so quanti crediti ho..e non penso mi abbiano aggiunto quelli del tirocinio perchè non sono annotati da nessuna parte..e mi manca un esame cioè neuropsichiatria infantile.
    Non so se ho risposto a quello che chiedevi. Spiegami ancora altrimenti.
    ciao!
    Grazie mille =).
    Comunque devo sostenerli,ma io ho fatto genetica b direttamente da 8 e ok,mi manca l'altro esame anche se non ho ben capito il materiale da studiare qual'è...(se hai qualcosa ti prego salvami XD).
    I crediti è una questione che non riesco bene a capire,dicono che tocca arrivare 180 alla fine,ma sommando tutti gli esami,piu' i 9 crediti di esami extra + i 10 del tirocinio comunque non si raggiungono questi benedetti 180.
    Io ho calcolato che alla fine arrivo a 167 crediti,per quello mi era sorto il dubbio.Ho scritto anche al tutorato fuori corso ma nulla,nessuna notizia...

  7. #472
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Se può esserti di aiuto, nel conteggio dei 180 devono rientrarci anche i crediti assegnati alla prova finale, cioè la tesi - che tu non sembri calcolare. Io sono di un Corso di Laurea diverso dal tuo, quindi non so da te la tesi quanto vale -però dovresti poterlo verificare sul sito.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  8. #473
    Neofita
    Data registrazione
    05-08-2014
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    2

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Ciao Ragazzi!Qualcuno può darmi indicazioni o cmq notizie l esame di Teorie e tecniche dei test con Andreassi?!
    AIUTOO ..GRAZIE

  9. #474

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da MIAPENELOPE Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi!Qualcuno può darmi indicazioni o cmq notizie l esame di Teorie e tecniche dei test con Andreassi?!
    AIUTOO ..GRAZIE
    Ciao.
    Ti consiglio di guardare qualcosa nel thread di Ammaniti dove, nelle ultime pagine, si cita il cambio di docente. Purtroppo è poco e datato, ma ti rimando lo stesso al corso.

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-9-114475.html
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  10. #475
    Neofita
    Data registrazione
    05-08-2014
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    2

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Ciao.
    Ti consiglio di guardare qualcosa nel thread di Ammaniti dove, nelle ultime pagine, si cita il cambio di docente. Purtroppo è poco e datato, ma ti rimando lo stesso al corso.

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-9-114475.html
    grazie mille!..quest esame cambia ripetutamente e non è mai facile capire..

  11. #476
    Neofita
    Data registrazione
    12-05-2008
    Residenza
    CECCANO- FR
    Messaggi
    6

    Riferimento: PER TUTTI quelli della 509:

    ciao a tutti...faccio parte della 509 corso benessere e mi mancano due esami..tra questi teoria e tecnica della mediazione con la Chiarolanza. Qualcuno di voi ha per caso la traduzione degli articoli in inglese oppure ricorda qualche domanda dello scritto?

Pagina 32 di 32 PrimoPrimo ... 22303132

Privacy Policy