• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 120
  1. #16
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-09-2006
    Messaggi
    436

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Il libro DOVREBBE essere "Manuale di psichiatria e psicologia clinica" (Invernizzi). Lo stesso Anselmi non è chiaro sui libri (afferma di essere solo all'inizio del ciclo di lezioni e "C'è tempo"). Ne sapremo di più la prossima settimana.

    P.s. Non capisco perché se un prof. non risponde ad una e-mail, gliene mandate un'altra. Cosa risolvete mandando 4-5 e-mail? Evidentemente non ha ancora avuto modo di rispondervi. Tranquilli perché l'esame non ci sarà prima di FEBBRAIO.

    Appena ci saranno CERTEZZE le posterò.

  2. #17
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-11-2007
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    300

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    grazie Lele...ma tu stai seguendo? che mi sapresti dire anche di queste lezioni??

  3. #18
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-09-2006
    Messaggi
    436

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Citazione Originalmente inviato da amp17vasco Visualizza messaggio
    grazie Lele...ma tu stai seguendo? che mi sapresti dire anche di queste lezioni??
    Ho seguito solo una lezione. E' tutto in fase di definizione.

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-11-2007
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    300

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    ho capito....attendo notizie allora...purtroppo essendo fuori sede potrò seguire solo il laboratorio della Paniccia!!! grazie mille delle info cmq

  5. #20
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    grazie lele! meno male che c'è qualcuno che riesce a seguire!

  6. #21

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Lunedì inizo a seguire..appena so quali sono i libri di testo ve lo faccio sapere..ciao!!

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    16-09-2008
    Messaggi
    47
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    ragazzi il prof mi ha risposto.... ma non è che mi abbia tranquillizzato un gran chè...
    Gli ho scritto che sono NON FREQUENTANTE e quindi sapere il libro di testo e modalità d'esame.... La risposta agghiacciante è stata(faccio il copia e incolla dall' email....):
    " Non ti so dire se c'è bisogno di frequentare tutto il mio corso,intanto puoi iniziare a studiare sul trattato di psichiatria "Invernizi".
    nino Anselmi".
    NON SO SE MI SPIEGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  8. #23
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-11-2007
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    300

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    ha risposto la stessa identica cosa a me, e sono rimasta di sasso....assurdo....
    non ho parole...cmq io non posso frequentarlo....

  9. #24
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    io gli ho spiegato che risiedo in Puglia e che non ho casa a roma, quindi verrò solo a dare l'esame... non mi ha risposto nulla a riguardo, quindi penso non ci siano problemi! Per il resto... l'esame è orale (o almeno questo è quanto mi ha scritto!), il libro è il manuale di psicologia e psichiatria di Giordano Invernizzi...

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    16-09-2008
    Messaggi
    47
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    oggi ho parlato con altri ragazzi del corso durante la lezione del corso di grasso. Il libro è Manuale di psichiatria e psicologia clinica di G. Invernizzi. confermato anche da quelli delle librerie. Ho inviato una mail al prof che rischia di non farmi passare l'esame ricordandogli che i non frequentanti hanno diritto quanto i frequentanti di dare l'esame... speriamo bene....

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    lo consigliate come esame a scelta? mi serve un esame semplice, voto alto e poco tempo da dedicarci... che ne dite?

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Citazione Originalmente inviato da strangegirl Visualizza messaggio
    oggi ho parlato con altri ragazzi del corso durante la lezione del corso di grasso. Il libro è Manuale di psichiatria e psicologia clinica di G. Invernizzi. confermato anche da quelli delle librerie. Ho inviato una mail al prof che rischia di non farmi passare l'esame ricordandogli che i non frequentanti hanno diritto quanto i frequentanti di dare l'esame... speriamo bene....
    Non fatevi prendere subito dal panico...un po' di self control =P A parte gli scherzi, tranquille..per quanto riguarda l'email cui il prof ha risposto, la sua risposta era dovuta dal fatto che lui è abituato alle lezioni a frequenza obbligatoria che ha con i medici. Gli abbiamo spiegato che noi non abbiamo la frequenza obbligatoria e che quindi l'esame lo si può dare anche senza frequentare. Lui non ha obiettato, quindi NON FREQUENTATI DORMITE SONNI TRANQUILLI! L'importante è presentarsi all'esame ben preparati! Il prof è stato chiaro...non tollera chi PROVA a dare gli esami, vuole gente preparata (non ha tutti i torti...del resto siamo in una magistrale)
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  13. #28
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Merci fochetta!!! Ci hai tranquillizzati!!! Ma del libro sapete se occorre studiare tutto? è un mattone!

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    ripeto la domanda.... come esame a scelta... come lo vedete????

  15. #30
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    è il primo anno che Anselmi insegna qui... Quindi nessuno mai ti saprà dire com'è l'esame con lui!

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy