• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 120
  1. #91
    Matricola
    Data registrazione
    11-10-2007
    Messaggi
    24

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    ciao! scusate potete darmi conferma dei capitoli da fare? alcuni sembra che non dobbiamo farli come il 7 12 13 25 qlc sa se li ha chiesti?poi ho visto che non è possibile prenotarsi, sapete perché? graziee

  2. #92
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    nessuno risponde?

  3. #93

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Ciao ragazze...vi confermo che dei capitoli elencati da luci finora non ha chiesto nulla..anche perchè erano fuori programma..io cmq per sicurezza una letta gliela darei...di lui non mi fido affatto.

  4. #94
    Matricola
    Data registrazione
    11-10-2007
    Messaggi
    24

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    grazie molto per l'info!!

  5. #95
    Partecipante
    Data registrazione
    01-02-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    36

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    ciao ragazzi,
    mi sapete dire i capitoli da studiare su Invernizzi il manuale?
    poi qualcuno che segue le lezioni sa quale è l'altro libro da portare?
    grazie a tutti

  6. #96
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Suggerimento...lui è assolutamente imprevedibile, se gli gira bene va bene altrimenti è un macello. Fa domande soprattutto sui sintomi, quindi imparate bene le caratteristiche elencate tra i criteri del DSM per ciascuna patologia in programma d'esame e prestate attenzione alla COMORBILITA' di ciascun quadro diagnostico (che chiede sempre!)! Non vi impazzite su tutte le parti relative alla relazione medico-paziente e via dicendo...Per chi ha seguito, vi chiederà cose dette a lezione (che non stanno sui libri).
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  7. #97
    Partecipante
    Data registrazione
    01-02-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    36

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    ragazzi sapete niente dell'esonero? so che c'è ogni anno, sapete se è anche per i non frequentanti?

  8. #98
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Citazione Originalmente inviato da avatar111 Visualizza messaggio
    ragazzi sapete niente dell'esonero? so che c'è ogni anno, sapete se è anche per i non frequentanti?
    L'anno scorso non lo ha fatto. Essendo un esame orale dubito che ne faccia uno...può darsi anche che quest'anno sia diverso..ma ne dubito...
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  9. #99
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Qualcuno che segue le lezioni può indicarci il nuovo programma da potare per l'esame di gennaio? Se c'è inoltre qualche anima pia che può inserire i suoi appunti suò sito sarebbe davvero un gran cosa! So che il prof infatti chiede anche argomenti che non sono sui testi ma ha spiegato a lezione. Per favore dateci una mano a passare questo esame!Grazie mille a chiunque risponderà!
    Ultima modifica di Principess : 17-11-2011 alle ore 15.40.45

  10. #100
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-05-2010
    Messaggi
    78

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Principess puoi per favore dirmi i testi? non ci sono nella sezione relativa al suo esame e io sono fuori corso e lui nn risponde alle mail...

    Inoltre, scusate la domanda fuori luogo ma almeno so che qui siete tutti del corso di laurea " Psicologia clinica della persona,delle organizzazioni e della comunità unico" volevo sapere se qualcuno sa perche ci sono due esami "Psicologia clinica dell'intervento con 6 cfu di laboratorio su analisi della domanda nelle strutture organizzative" con due prof differenti...
    per favore rispondete se potete perchè non so davvero dove comprende queste cose...
    Grazie

  11. #101
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Citazione Originalmente inviato da verdefreda Visualizza messaggio
    Principess puoi per favore dirmi i testi? non ci sono nella sezione relativa al suo esame e io sono fuori corso e lui nn risponde alle mail...

    Inoltre, scusate la domanda fuori luogo ma almeno so che qui siete tutti del corso di laurea " Psicologia clinica della persona,delle organizzazioni e della comunità unico" volevo sapere se qualcuno sa perche ci sono due esami "Psicologia clinica dell'intervento con 6 cfu di laboratorio su analisi della domanda nelle strutture organizzative" con due prof differenti...
    per favore rispondete se potete perchè non so davvero dove comprende queste cose...
    Grazie
    I libri dovrebbero essere il manuale di psichiatria e psicologia clinica di Invernizzi e e un liibro scritto dallo stesso prof.Anselmi sull'attacco di panico. Il problema è che non si sa quali capitoli bisogna fare del manuale. Sembra che qui nessuno frequenti le lezioni!

    Per quanto riguarda l'esame "psicologia clinica dell'intervento", il corso della Paniccia è riservato agli studenti con cognomi M-Z, l'altro A-L, almeno l'anno scorso era cosi'!

  12. #102
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-05-2010
    Messaggi
    78

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Grazie Principess sei l'unica che miha risposto.
    Possiamo scambiarci qualche contatto in modo da confrontarci?
    se per te non ci sono problemi ti lascio la mia mail, skype, fb o msn...dimmi tu...

  13. #103
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Per chi deve dare l'esame di psichiatria vi riporto ciò che mi ha scritto il prof. Anselmi nell'e-mail. Vi confermo che i libri da studiare sono:

    -una monografia da lui scritta sul'attacco di panico che si può acquistare nella libreria kappa o su intermet
    -il manuale di psichiatria e psicologia clinica di Invernizzi; di questo manuale vanno studiati i seguenti argomenti:
    psicopatologia generale
    schizofrenia
    l'esame psichico
    disturbi dell'umore
    disturbi d' ansia
    disturbo delirante
    disturbi somatomorfi
    disturbi dissociativi
    disturbi di personalita'
    disturbi alimentari
    alcolismo

  14. #104
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Per Verdefreda: ti ho mandato un mp con la mia e-mail

  15. #105
    Matricola
    Data registrazione
    08-01-2008
    Residenza
    fiuggi
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psichiatria e psicopatologia (Anselmi)

    Scusate ragazzi....ma come è possibile che i capitoli da studiare siano qst!!!!!
    Io c'ero il primo giorno in cui lui ha fatto lezione e i capitoli scritti sulla lavagna non sono qst ma bensì: cap 1,3 sl esame psichico, 7,9,10,11,12,15,16,17 24/30 solo lettura.
    Ora ho scritto una mail al prof....Speriamo che risp.
    Io devo dare qst esame il venti. Qlcn di voi ha delle informazioni più attendibili....Non so cosa studiare!!!!!!!

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy