• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32
  1. #16

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Ciao! Cerco anch'io informazioni sulle domande fatte nell'appello del 26; in quello da frequentanti so che le domande riguardavano: 1. i meccanismi di difesa e di coping; 2. gli interventi psicoeducativi mi pare; 3. il disturbo post-traumatico (in alternativa al caso clinico che possono fare solo i frequentanti). Le domande le so xke le avevo chieste, non perchè avevo fatto l'esame. Le prof comq puntano molto sul vedere che sono stati studiati tutti i libri e quindi l'importante sarebbe integrare informazioni presenti nell'uno, con quelle presenti nell'altro volume. SPERIAMO BENE!!!

  2. #17

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Ciao ragazzi....l'esame mi sembra molto interessante..quindi penso comunque di darlo..ma avere qualche info in più non guasta!!volevo sapere se la prof è alta di voti.. e se gli appelli di gennaio/febbraio erano particolarmente difficili!! grazie fin da adesso a chi mi risponderà!!

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    Taormina/ Roma
    Messaggi
    164

    Re: Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Citazione Originalmente inviato da lukepat87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi....l'esame mi sembra molto interessante..quindi penso comunque di darlo..ma avere qualche info in più non guasta!!volevo sapere se la prof è alta di voti.. e se gli appelli di gennaio/febbraio erano particolarmente difficili!! grazie fin da adesso a chi mi risponderà!!
    Ciao lukepat87! Io ho sostenuto quest'esame all'appello di febbraio, dopo aver seguito le lezioni della prof, quindi da frequentante. Mi hanno sempre preso per matta quando ho deciso di sostenere questo esame come crediti liberi, perchè girano voci circa il fatto che la prof sia moltro stretta nella valutazione, che tenga all'integrazione dei 3 testi nell'esecuzione del compito e che la media dei voti sia in genere bassa ai suoi appelli. Posso dirti che per mia esperienza personale non ho riscontrato niente di tutto ciò: i voti sono stati molto variabili, ma ha messo anche 30 e lode. E' un esame che tocca studiare sì, non si passa così, ma se sei interessata, gli argomenti del corso ti prenderanno davvero: sono molto interessanti ed entusiasmanti! Ti consiglierei però di sostenere l'esame da frequentanti perchè seguire le lezioni in questo specifico ambito di arricchisce molto di più: le prof. integrano i testi con le loro esperienze personali in reparto e vi è una parte dedicata all'esame di casi clinici! Se ti servono ulteriori informazioni, dimmi pure...

  4. #19

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    grazie mille delle info psiche88!! purtroppo ho scoperto l'esame solo ieri..ed è troppo tardi per frequentare quest'anno! sicuramente lo proverò a giugno/luglio..da non frequentante...dici che sarà tanto penalizzante? a me la materia piace eccome! appena ho letto i contenuti non vedevo l'ora di comprare i libri! altra cosa: di solito fa l'integrazione orale? ps: complimenti per il trente e lode!!

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    Taormina/ Roma
    Messaggi
    164

    Re: Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Non ho mai sentito parlare di integrazione orale, quindi non credo la faccia. a livello di materiale di studio, non vi sono differenze tra frequentanti e non frequentanti: l'unico vantaggio è che i frequentanti possono scegliere all'esame tra svolgere una domanda teorica o il caso clinico, cui occorre proporre possibili interventi psicologici sul bambino e la sua famiglia. Forse non frequentare è penalizzante dal punto di vista della formazione: se sei veramente interessata a questo ambito, seguire ti farà appassionare ancor di più, com'è successo a me prova comunque a sostenere l'esame nella sessione estiva. buona fortuna! resto a tua disposizione per ulteriori informazioni!

  6. #21
    desperate housewife L'avatar di fiammetta29
    Data registrazione
    30-12-2006
    Residenza
    santa maria di sala (ve)
    Messaggi
    549

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    che domande ha messo a febbraio???
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    Taormina/ Roma
    Messaggi
    164

    Re: Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Citazione Originalmente inviato da fiammetta29 Visualizza messaggio
    che domande ha messo a febbraio???
    All'ultimo appello vi erano due compiti diversi. In quello ch'è toccato a me le domande erano: la scuola in ospedale, la sua gestione e le sue funzioni; le tipologie di comunicazione inefficace, i possibili interventi psicologici con i genitori nelle fasi dello stop terapia, recidive e fase terminale o, in alternativa, il caso clinico.

  8. #23

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    ok!! ti ringrazio davvero!! in bocca al lupo per i prossimi esami!!

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    Taormina/ Roma
    Messaggi
    164

    Re: Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Salve a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha sostenuto la tesi con la Tremolada e come si è trovato o se possedete notizie in merito... Grazie anticipatamente!

  10. #25

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    ciao psiche! io le ho mandato una mail per sapere se potevo svolgere il tirocinio e la tesi con lei..ti dico solo che ha talmente tante richieste che mi ha domandato il curriculum + il voto di laurea + il voto degli esami fin qui sostenuti...in più dovrò andare a colloquio mercoledì prossimo!! non so xke...ma vedo le mie chance assottigliarsi sempre di più......

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    Taormina/ Roma
    Messaggi
    164

    Re: Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Citazione Originalmente inviato da lukepat87 Visualizza messaggio
    ciao psiche! io le ho mandato una mail per sapere se potevo svolgere il tirocinio e la tesi con lei..ti dico solo che ha talmente tante richieste che mi ha domandato il curriculum + il voto di laurea + il voto degli esami fin qui sostenuti...in più dovrò andare a colloquio mercoledì prossimo!! non so xke...ma vedo le mie chance assottigliarsi sempre di più......
    Allora mi sa che ci vedremo a ricevimento Ha detto lo stesso anche a me ed anch'io non so fino a che punto poterci sperare! Comunque, tu quanti crediti hai sostenuto? Pensi che questo sia uno dei criteri utilizzati? Boh, speriamo bene!

  12. #27
    Partecipante L'avatar di lulaigle
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    tra mari e monti
    Messaggi
    55

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Ciao a tutti! Quest'anno so che non ci saranno le lezioni per questo insegnamento... è possibile sostenere l'esame comunque, probabilmente con la Bonichini! Voi ne sapete qualcosa?
    l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......

  13. #28
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Sono nella tua stessa condizione. Devo sostenere l'esame, ma non so con chi ne' come sarà l'esame stesso. Mi viene già l'ansia a pensarci...

  14. #29
    desperate housewife L'avatar di fiammetta29
    Data registrazione
    30-12-2006
    Residenza
    santa maria di sala (ve)
    Messaggi
    549

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    idem come sopra! penso che dovremo aspettare che escano gli appelli di gennaio-febbraio per sapere esattamente con chi lo daremo!
    se fosse la bonichini...mmmm....non mi ispira per niente!
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

  15. #30
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: tremolada-ps della salute del bambino M2

    Citazione Originalmente inviato da fiammetta29 Visualizza messaggio
    idem come sopra! penso che dovremo aspettare che escano gli appelli di gennaio-febbraio per sapere esattamente con chi lo daremo!
    se fosse la bonichini...mmmm....non mi ispira per niente!
    A chi lo dici!!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy