• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 81
  1. #46
    Partecipante Affezionato L'avatar di magika
    Data registrazione
    22-10-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    65

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    ma è davvero così terribile questa scuola? ma almeno i docenti sono preparati e ti preparano alla psicoterapia e ti fanno la supervisione.gli esami annuali sono pesanti?
    Vi prego datemi informazioni più chiare.
    magika

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Salve a tutti ragazzi!
    Si sa qualcosa dell'inizio delle lezioni?
    Io non vedo l'ora!
    Cara Magika, ho sentito molta gente che prova questa scuola
    come ripiego per non essere entrati in altre scuole, o perché
    crede che, siccome ci si iscrive meno gente e quindi la selezione è meno dura,
    sia una scuola da poco, facile facile e che
    alla fine ti dà pure l'abilitazione alla psicoterapia.
    Bene, se la si prende così è molto facile restarne delusi.
    Secondo me per scegliere, devi pensare se ti va di confrontarti
    per 5 anni della tua vita (sono un botto e saranno i più importanti!)
    con materie come la metodologia della ricerca e dei test,
    l'analisi dei dati, processi cognitivi e sociali, etc etc,
    il tutto trattato il più delle volte in lingua inglese...
    Se ti va sei già a metà del cammino verso la decisione,
    che dipende esclusivamente dai tuoi obiettivi.
    Ciao e ti auguro di fare la scelta migliore!
    Io credo nelle persone, pero' non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza. (Nanni Moretti)

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Salve a tutti, qualcuno di voi ha saputo qualcosa riguardo l'inizio delle lezioni? Io mi sento un po' abbandonata, e con l'intenzione lunedì di andare a chiedere qualche info, anche per quanto riguarda il tirocinio? Voi come vi state muovendo? Io ho individuato una struttura non convenzionata e mi sto perdendo tra i vari moduli e burocrazia varia, i tempi di inizio sono lunghi e ho paura di non riuscire a fare 520 ore come richiesto. Fatevi sentire...anche solo per un sostegno
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson


  4. #49

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Citazione Originalmente inviato da Roby81 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, qualcuno di voi ha saputo qualcosa riguardo l'inizio delle lezioni? Io mi sento un po' abbandonata, e con l'intenzione lunedì di andare a chiedere qualche info, anche per quanto riguarda il tirocinio? Voi come vi state muovendo? Io ho individuato una struttura non convenzionata e mi sto perdendo tra i vari moduli e burocrazia varia, i tempi di inizio sono lunghi e ho paura di non riuscire a fare 520 ore come richiesto. Fatevi sentire...anche solo per un sostegno
    Ciao Roby81!!!!!
    Purtroppo anche io sto aspettando uno straccio di avviso sul sito della scuola ma purtroppo ancora tutto tace. Penso di andare direttamente a parlare con la Boncori la prossima settimana. Se nel frattempo hai delle news fammi sapere!!!!!!
    Grazie

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Care colleghe, ho saputo che le lezioni cominciano ad aprile.
    Già, anch'io sento un grande senso di abbandono...
    solo se vedo che nelle altre scuole alla fine del concorso,
    c'è l'incontro di benvenuto dei nuovi allievi...
    In effetti qui non ci si fila nessuno...
    Anch'io ho preso contatti per il tirocinio ma non so cosa devo fare (mi hanno chiesto la "richiesta della scuola", boh?!?!), il tizio della segreteria è sparito ed io non so come bisogna muoversi per iniziare. In effetti non so se dobbiamo aspettare un cenno da parte della scuola o comunque attendere che inizino le lezioni...
    Voi avete maggiori informazioni? Avete parlato con qualcuno della scuola? Come vi state muovendo?
    Un saluto a tutte e restiamo in contatto!
    Io credo nelle persone, pero' non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza. (Nanni Moretti)

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Bene shivas83, non mi sento più sola proviamo a capirci qualcosa insieme....
    Grazie adrastea per le news , abbiamo pagato un anno di scuola per iniziare a metà...
    a proposito, il pagamento della seconda rata scade a fine mese, giusto?
    Io mi sto muovendo così: questa mattina sono andata in facoltà alla ricerca del famoso Sign. Ferruzzi che latita dalla facoltà da 2 settimane, questa è la terza...
    allora mi sono ricordata della Dott.ssa Colaci, e sono andata a cercare anche lei, ovviamente non l'ho trovata, sono andata in due momenti diversi della mattinata e in entrambi i casi mi sono sentita rispondere “è appena uscita, riprova fra una mezzoretta”...
    poi, non contenta, sono andata a cercare la prof. Boncori, indovinate??? non ho trovato nemmeno lei...
    comunque stanca di tutto questo, ho iniziato a muovermi da sola, sono riuscita a prendere appuntamento con la segretaria della direttrice della struttura che devo convenzionare...domani consegnerò i moduli necessari, con la speranza che nel passamano non si perdano i fogli per la strada e che riescano a riconsegnarmeli firmati in tempi brevi...l'ho detta grossa ora!
    Mercoledì sarò in facoltà, e ricomincerò la ricerca dei strani personaggi della scuola di specializzazione...
    Un saluto e come dice adrastea, teniamoci in contatto!!!
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson


  7. #52

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Ragazze finalmente qualche notizia... poco incoraggiante ma finalmente ho ottenuto una risposta. Vi riporto la mail che ho mandato alla Boncori e la sua risposta:

    Gentile Prof.ssa Boncori,
    Le scrivo questa mail in quanto volevo avere delle informazioni in merito alle lezioni del 1° anno della Scuola di Specializzazione in Valutazione Diagnostica e Consulenza: inizieremo ad Aprile? Possiamo iniziare il tirocinio o dobbiamo attendere l'inizio dei corsi?
    In attesa di una Sua risposta Le porgo i miei più cordiali saluti

    Ed ecco la sua risposta (quasi immediata):

    Il docente incaricato degli orari e dell'inizio delle lezioni è il prof. Fabio Ferlazzo, a cui invio questa risposta cc.
    Ha da tempo in mano tutte le informazioni utili per dare inizio alle lezioni.
    Cordiali saluti
    LB

    Ciò significa che dobbiamo ancora aspettare. Che assurdità
    Non ho parole

  8. #53
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Ciao ragazze, shivas, scusa, dalla mail che riporti non capisco che vuol dire "il docente incaricato degli orari e dell'inizio delle lezioni è il prof. Fabio Ferlazzo, a cui invio questa risposta cc": significa che la prof ha inoltrato questa risposta a te e al prof Ferlazzo (tipo sollecito)????? Magari controlla nel mittente!
    Se è così bene, vorrà dire che quanto meno a breve avremo uno straccio di avviso sul sito.
    Facciamo bene a farci sentire tutti! Speriamo che anche gli altri colleghi facciano pressioni come noi!
    Ragazze se avete notizie su Ferruzzi fate sapere: io lo bracco da un mese e gli ho pure scritto, ma ha non si sa dove sia finito...
    Io credo nelle persone, pero' non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza. (Nanni Moretti)

  9. #54
    Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Questa mattina ho provato a contattare Ferruzzi telefonicamente ma nulla, domani però andrò al ricevimento della prof. Boncori...
    comunque è un'indecenza, non trovare una persona a cui chiedere informazioni...e che sia in grado di dartele!!!! Non mi sento per niente tranquilla!
    Appena so qualcosa (incrociamo le dita) vi faccio sapere.
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson


  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Bene Roby, facci sapere cosa dice la prof...
    Io credo nelle persone, pero' non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza. (Nanni Moretti)

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    ...la Prof. non è venuta al ricevimento....il Sig. Ferruzzi non c'era nemmeno oggi.....................non aggiungo altro!!!!
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

    Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson


  12. #57
    Partecipante
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    ciao ragazze/i
    facciamo un gruppo su facebook cosi ci teniamo aggiornate piu'facilmente?
    ecco il link http://www.facebook.com/home.php?sk=...538592938&ap=1
    Ultima modifica di annadeccle : 03-04-2011 alle ore 14.31.45

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Ciao ragazze,
    io ci sto per il gruppo, solo vi va di crearlo su msn?
    Io facebook non ce l'ho.
    Nel week end parto anch'io,
    mi "affaccerò" qui lunedì e mi dite come volgiamo fare!
    Un saluto a tutte e buon relax!
    Io credo nelle persone, pero' non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza. (Nanni Moretti)

  14. #59

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Salve ragazze, anche io sono fra quelle ammesse alla scuola e ho le stesse vostre difficoltà. Ma come facciamo a far convenzionare gli enti se questo così desiderato ferruzzi non si fa proprio sentire? Ho mandato anche le e-mail alla boncori che tra l'altro mi ha detto che se ne deve occupare sto Ferruzzi. Ma voi come fate?

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di adrastea
    Data registrazione
    10-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: SCUOLA SPECIALIZZAZIONE IN VALUTAZIONE PSICOLOGICA. aiuto

    Ciao ragazze, non capisco se ha un problema il mio pc, tuttavia dal sito della scuola io non riesco a scaricare più i moduli necessari per il tirocinio...la pagina mi sembra in loop.
    Voi ci avete provato? Magari fatemi sapere se avete problemi anche voi o meno.
    Anche perché se è così non si può neanche procedere con il tirocinio...
    Che noia...
    Io credo nelle persone, pero' non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza. (Nanni Moretti)

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy