• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1
    Michy
    Ospite non registrato

    Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari (Andolfi)

    Qualcuno per caso sa quando ci sono i prossimi appelli...se sono già usciti o se non usciranno mai? xchè credo proprio che se deve mettere un'appello ad aprile dovrebbe farci sapere x quando prepararci o forse sono io che pretendo troppo nel voler sapere la data di un'appello almeno un mese e mezzo prima? Il fatto è che non so voi ma a me non piace prepararmi per un'esame con una data indefinita....Grazie

  2. #2
    claudia
    Ospite non registrato
    Michy a me sembra di aver visto sul sito della facoltà che c è il 5 aprile! hai già preso i libri? io inizialmente lo volevo fare con la malagoli xchè è la metà come programma xò pare che non accetti cambi fascia e poi cmq non è molto stabile neanche all orale quindi vada x andolfi......speriamo bene! ciao ciao

  3. #3
    Michy
    Ospite non registrato
    Ehi Claudia scusa se rispondo così tardi ma non ci sono stata x un pò....cmq sul sito della facoltà non c'è ancora nessuna data e da quello che ho capito quest'anno la fascia della Malagoli la prende Andolfi....X quanto riguarda i libri io ho preso solo il "manuale di psicologia relazionale" e i "pionieri della terapia familiare" ma non li ho ancora letti xchè senza sapere la data dell'appello non riesco a mettermi a studiare e poi stò lavorando molto ultimamente....
    E te invece?

  4. #4
    claudia
    Ospite non registrato
    Michy io ho scelto un altro esame x aprile........buono studio! ciao ciao

  5. #5
    paideiaa
    Ospite non registrato

    Easame Andolfi

    Ciao a tutti. Devo sostenere l'esame Con Andolfi (relazioni familiari). Sapete niente come funziona (cosa devo preparare meglio, etc.)
    Salutoni

  6. #6
    Trinkyyy
    Ospite non registrato

    Esame Relazioni Familiari Andolfi

    Ciao a tutti!!! A febbraio dovrei sostenere l'esame di Relazioni Familiari con Andolfi , è il mio ultimo esame e sono veramente disperata. Se ci dovesse essere qualche anima pia che ha sostenuto l'esame poco tempo fa ed è in grado di darmi qualche dritta tipo argomenti ricorrenti e modalità d'esame non esiti a rispondermi ....Grazie comunque. A presto.

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100
    Ciao! Io non posso risponderti perchè non ho mai fatto quest'esame, da quanto ho letto la modalità è scritta; io volevo cambiare fascia per passare dalla Togliatti ad Andolfi, ho scritto un'e-mail al prof. emi ha risposto un assistente dicendo che si può passare ad Andolfi solo se si frequentano le sue lezioni, ma quando ci sono queste lezioni?? Io non riesco a capirlo..
    Se qualcuno lo sa mi aiuti, grazie!!

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100

    relazioni familiari ANDOLFI

    Salve a tutti!!
    Vorrei sapere da chi ha fatto l'esame, che tipo di domande ci sono e se riguardano anche i libri a scelta oppure no.
    Grazie e ciaoooo!!

  9. #9
    tania1977
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti! anche io dovrei preparare relazioni familiari con Andolfi ma non ho trovato le date degli appelli sul sito...
    se qualcuno fosse conoscenza di questo segreto potrebbe aiutarmi? Grazie...

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100
    Salve!! Allora, la data dovrebbe essere il 15/05 immagino sia insieme al vecchio ordinamento indirizzo educazione, però non trovo lo stesso modo di prenotarmi.
    Poi non mi è chiaro se i libri da studiare sono 4 o 5, mi potreste illuminare?? Nel senso: vanno presi tutti i cinque dell'elenco o tra gli ultimi 2 c'è da scegliere? Questo lo chiedo perchè mi ricordavo che "La crisi della coppia" c'era se lo sceglievi al posto di "I pionieri..". Booh.. ditemi voi please!!
    Bye..

  11. #11
    lunetta76
    Ospite non registrato
    QUALCUNO DI VOI HA IL RIASSUNTO DEL LIBRO MENTI CHE SI INCONTRANO??

    SONO VERAMENTE DISPERATA.......VI PREGO...AIUTATEMI

  12. #12
    lunetta76
    Ospite non registrato
    SCUSATE, QUELLO ERA PER PDICOLOGIA DINAMICA C.A....CERCAVO I RIASSUNTI DEI LIBRI DI ANDOLFI E VOLEVO CHIEDERVI COME FUNZIONACA L'ESAME VISTO CHE SO CHE CI SONO SOLO DUE DOMANDE..LA PRIMA è IL MANUIALE??


    GRAZIE

  13. #13
    Ciao, io l'esame l'ho dato a Gennaio e sto facendo la tesi proprio con Andolfi....
    Allora, la prima domanda è sempre sul manuale e la seconda la puoi scegliere tra due diverse che vengono proposte,tratte a caso dagli altri testi.
    A me sono capitate tutte e due sull libro della coppia e dal manuale la costruzione del terzo pianeta.
    Acquisisci bene i concetti fondamentali dal Manuale e dai Pionieri ed il libro sulla crisi della coppia fallo traendo uno o due concetti per ogni capitolo.
    Bowen è solo da leggere come approfondimento e la Terapia narrata dalle famiglie ripete alcuni concetti del manuale ma fai bene (anche se non nello specifico dei casi) i capitoli sulle terapie interrotte e non iniziate.
    Per il resto solitamente la cattedra è generosa nei voti ma l'esame richiede comunque una preparazione non frettolosa.
    In bocca al lupo!!!!

  14. #14

    psicodinamica dello sviluppo delle relazioni familiari, Andolfi

    ciao ragazzi,
    qualcuno di voi ha, di recente, dato l'esame di psicologia e psicopatologia delle relazioni familiari con Andolfi?
    mi date qualche dritta sulle domande d'esame?

  15. #15
    Ciao!! Anch'io vorrei sapere qualcosa in più su questo esame!! Comunque i libri sono 4 giusto? i tre di Andolfi e quello di Framo? Ciaooooo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy