• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: S.O.S libri di testo!

  1. #1
    Partecipante L'avatar di Alamuna86
    Data registrazione
    27-10-2010
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    56

    S.O.S libri di testo!

    Ragazzi, ciao!
    Sono nuova della facoltà di psicologia, e vorrei avere al più presto i testi per iniziare a preparare qualche esame (da non frequentante, sigh!).
    Vi sarei grata se qualcuno sapesse indicarmi dove posso trovare i libri di testo (considerando che sono di lecce e non dell'aquila!!), cioè se c'è un sito da cui prenderli (senza doverli comperare nuovi o senza dover venire lì solo per i libri!!!).
    Oppure, meglio, se qualcuno di voi volesse vendermi i suoi, vi prego di mettervi in contatto con me e vi darò l'indirizzo e-mail per comunicare e "trattare" . Mi mancano tutti i libri: per l'esame di neurofisiologia, di statistica e psicometria, di fondamenti di psicologia, ecc. Tutti!!!
    Vi ringrazio per la considerazione. Spero di avere risposta al più presto.

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Ciao Alamuna86, anche io sono non-frequentante (pero' sono a Roma).Io li prendo da un sito (ma non so se li ha anche usati, non credo..) ti mando il link da casa, ora sono al lavoro e non me lo ricordo.
    Ciao

    Laura
    Ultima modifica di Laura001 : 03-11-2010 alle ore 09.06.51

  3. #3
    Partecipante L'avatar di Alamuna86
    Data registrazione
    27-10-2010
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    56

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Grazie mille!!! :-)

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Alamuna86 ecco il link : www.ibs.it
    Pero' non so se li vendono anche usati..

    Ciao !
    Laura

  5. #5
    Partecipante L'avatar di Alamuna86
    Data registrazione
    27-10-2010
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    56

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Grazie tante per la disponibilità! :-)

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Figurati !
    Sono fuori sede al primo anno anche io, e capisco le difficoltà.. per questo penso che sia importante "sentirci" fra di noi.

    Ciao
    Laura

  7. #7
    Partecipante L'avatar di Alamuna86
    Data registrazione
    27-10-2010
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    56

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Assolutamente si! Anch'io mi sento un pò spaesata, soprattutto perchè sono lontana dall'aquila, e per me non è facile come chi è lì trovare in fretta i testi, avere notizie, informazioni, ecc. Mi sto affidando molto anche a questo forum, da cui ricavo informazioni disparate. Avrei bisogno di tante altre info, però vabbeh...

    Senti, tu stai cominciando a studiare per gli esami del primo semestre?
    Io ho il materiale per l'esame di neurofisiologia della ventura, e mi sto avventurando nella preparazione dell'esame, ma non ho ancora capito se è orale o scritto, se dobbiamo darlo totale o parziale, boh!!! Tu hai avuto info su questo??
    Poi, oltre a questo, voglio preparare statistica e psicometria (devo ancora procurarmi i due volumi da cui dobbiamo studiare). Mi pare che questo sia scritto, no?
    Poi abbiamo 6 cfu a scelta, e vorrei vedere di trovare qualche esame interessante da fare, ma non so dove vedere!! Sigh!
    Poi c'è di cola, biologia applicata, e non ho capito se posso farlo totale a giugno direttamente.

    Tu come stai messa :-) ?? Che stai facendo?

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Guarda ti capisco bene, L'Aquila è vicinissima da Roma, eppure problemi ce ne sono, non potendo stare li'...
    Anche io vorrei dare l'esame di neurofisiologia, ma purtroppo non so dirti le modalità (per questo credo che convenga sentire il docente).. comunque pensavo di andare a L'Aquila qualche giorno, per togliermi (un bel po' !!) di dubbi.Pensavo di andare i primi di dicembre.. poi semmai ti faccio sapere.

    Quindi per ora sto messa cosi' : neurofisiologia (ma non sul Carlson, l'ho ordinato ma i tempi di spedizione sono un po' lunghi; su un testo di approfondimento che avevo, l'ho preso quando pensavo di iscrivermi a Roma);

    Biologia, che pure se è a giugno, serve anche per questo esame;ho delle dispense prese dal sito di e-learning, e un testo di Zanichelli (il titolo è "La cellula", mi pare"...)

    Storia e medtodi della psicologia (anche quello mi pare che è a giugno).

    Insomma, non mi annoio !

    Ciao !

  9. #9
    Partecipante L'avatar di Alamuna86
    Data registrazione
    27-10-2010
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    56

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Storia e metodi della psicologia?? Sarebbe l'esame di fondamenti della psicologia? sigh!
    Io invece dovrei andare all'aquila verso fine novembre credo, o metà novembre, boh, insomma prima o poi andrò ed anch'io ti farò sapere se sarò riuscita a togliermi qualche dubbio in più!
    :-)

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    18-10-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: S.O.S libri di testo!

    Si', dovrebbe essere quello (ora non ho a portata di mano l'elenco delle materie).
    A presto !

Privacy Policy