• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    corso di laurea magistrale sessuologia

    buongiorno a tutti,
    sono una studentessa al terzo anno di stp presso l'università Bicocca di Milano.
    dopo la laurea di primo livello sarei interessata ad iscrivermi al cdl in sessuologia ma non sono sicura che sia attivo.
    ho effettuato una ricerca nel sito dell'Università dell'Aquila ma non ho trovato nessun riferimento al suddetto cdl. qualcuno sa dirmi se è effettivamente attivo?

    secondo quesito.
    mettiamo il caso che riuscissi a laurearmi in sessuologia, dopo la laurea di secondo livello potrei esercitare tranquillamente la mia professione o dovrei obbligatoriamente fare anche i 4 anni di psicoterapia?

    rispondete numerosi per favore!
    grazie!

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    559

    Riferimento: corso di laurea magistrale sessuologia

    ciao! non so se sei entrata nell'indirizzo specifico di psicologia dell'università dell'Aquila... prova a cliccare qui: http://psicologia.univaq.it/index.php?id=571
    c'è scritto che c'è tra i corsi di laurea magistrale..
    se vuoi essere terapeuta devi comunque frequentare la scuola di specializzazione...qualsiasi magistrale tu scelga!

  3. #3
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: corso di laurea magistrale sessuologia

    Citazione Originalmente inviato da dianavals Visualizza messaggio
    secondo quesito.
    mettiamo il caso che riuscissi a laurearmi in sessuologia, dopo la laurea di secondo livello potrei esercitare tranquillamente la mia professione o dovrei obbligatoriamente fare anche i 4 anni di psicoterapia?

    rispondete numerosi per favore!
    grazie!
    ciao
    una volta laureata in psicologia, sei "dottoressa in Psicologia". Poi devi fare il tirocinio, l'esame di stato e iscriverti all'albo a e allora acquisisci il titolo di "psicologa".
    Questo iter avviene qualunque corso di laurea tu scelga (psicologia clinica, psicologia dello sviluppo, psicologia del lavoro, sessuologia, ecc..).

    Se vuoi svolgere la professione di "sessuologa" nel senso che vuoi dedicarti al trattamento dei disturbi relativi alla sfera sessuale, devi fare una scuola post-laurea di specializzazione specifica

  4. #4

    Riferimento: corso di laurea magistrale sessuologia

    certo che è attivo...io sono al primo anno

  5. #5

    Riferimento: corso di laurea magistrale sessuologia

    un'altra domanda..credo un po' più complicata. qualcuno sa dirmi se in Europa e dove sono attivi corsi di Laurea magistrale in Sessuologia?

  6. #6

    Riferimento: corso di laurea magistrale sessuologia

    ti va di spiegarmi un po' com'è? come ti trovi.. i corsi.. insomma qualche notizia in generale.
    ah, sai quando ci sarà (smpre che non ci sia già stato) l'open day?

Privacy Policy