• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: eds novembre parma

    Ciao, come prosegue lo studio? Tra poco ci siamo!!
    Dai, fatevi sentire, così magari ci si può confrontare! Grazie!

  2. #17
    Partecipante L'avatar di mirandolina
    Data registrazione
    07-10-2006
    Messaggi
    58

    Riferimento: eds novembre parma

    ciao alessia!sì manca poco e mi sta venendo un pò di ansia..sto studiando sul moderato rovetto su psicologo domani e sui manuali di generale e sviluppo(di firenze perchè ho studiato lì) voi dove studiate?ma nn ci sn da fare relazioni per il tirocinio vero? perchè a torino la volevano
    nn so qnd esce la commissione e le date ormai tra poco!

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: eds novembre parma

    Ciao Mirandolina, grazie per aver scritto, io sto studiando su appunti e su materiale relativo ai vari temi. Ho telefonato in segreteria e mi hanno detto che la commissione con le date non sono ancora uscite ma dovrebbero a breve anche perchè ormai ci siamo.
    Anch'io incomincio ad avere l'ansia!!!! La mia paura è che esca un tema "strano"!
    Ciao.

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-02-2008
    Messaggi
    99

    Riferimento: eds novembre parma

    Scusate la domanda: il tirocinio quando va terminato per poter accedere all'eds di settembre 2011(N.O)? Grazie.

  5. #20
    Partecipante L'avatar di mirandolina
    Data registrazione
    07-10-2006
    Messaggi
    58

    Riferimento: eds novembre parma

    va terminato credo prima dell'inizio delle prove qnd entro novembre in genere i semestri sn marzo e settembre qn entro settembre poi nn so se l'hai iniziato rima e qnd lo finisci ma di norma...
    X Alessya quali argomenti trattano gli appunti e le cose sui temi ke stai studiando? erano appunti che avevi all'università?
    Sapete se vanno studiati anke i capitoli di lavoro e organizzazioni e quello sull'"informatica"del moderato rovetto?mi sembra di no se nn fai una prova pratica di lavoro...
    qualcuno informato che magari ha già dato l'esame mi sa dire quali sono le aree tematiche più probabili a parma?
    grazie!!!

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: eds novembre parma

    Sì, appunti vari e in più anch'io ho letto il Moderato Rovetto, ma non i capitoli che hai detto dato che non mi sembravano pertinenti per l'esame.

  7. #22

    date eds novembre 2010 Parma

    Ragazzi, ho una domanda:
    sapete quali sono le date degli scritti di novembre 2010? So che la I prova è il 23 novembre, ma so anche che dovrebbero comunicare l'altra data degli scritti!! dove si trova questa informazione? No perchè dovrei prendere il giorno di ferie per tempo!!!!

    Al servizio Affari Generali della Didattica mi hanno detto di guardare sulla pag. dove sono pubblicati anche i Bandi, ma non c'è niente riguardo alle date! Quanto cavolo aspettano????

    Grazie mille!

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: date eds novembre 2010 Parma

    Ciao, le date della seconda prova sono uscite. Si trovano sul sito, dove c'è anche la commissione. Sei del vecchio ordinamento Elena ?

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: date eds novembre 2010 Parma

    Mirandolina: qui su ops è vietato scrivere con linguaggio da sms (ke, cn, nn)...rende poco comprensibile la comunicazione!...grazie per la collaborazione!

    poi:per la prima prova, utili a mio avviso, i temi che trovi qui su ops.... alla voce esami di stato, in alto nella striscia arancio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #25

    Riferimento: date eds novembre 2010 Parma

    Ciao e grazie per l'informazione! Sono del nuovo ordinamento!
    Sta iniziando a salire l'ansia perchè mi sembra che sia impossibile prepararsi su tutto!!! La prima prova è davvero una mazzata da preparare!! sto per esplodere!!

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: date eds novembre 2010 Parma

    Io credo non sia possibile sapere proprio tutto, il materiale è troppo vasto!! Mi sembra che la commissione non sia cambiata da giugno, cosa ne pensi Elena? Ciao e buono studio a tutte/i !!

  12. #27
    Partecipante L'avatar di mirandolina
    Data registrazione
    07-10-2006
    Messaggi
    58

    Riferimento: date eds novembre 2010 Parma

    ciao sì la commissione è la stessa....le date dell'orale però nn sn ancora

    uscite

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: date eds novembre 2010 Parma

    Ciao ragazze ! Che ansia...manca una settimana !!! Sto ripetendo un pò le cose che ricordo meno ma ho paura di confondermi tra autori e teorie varie!
    E voi?? Tranquille ?

  14. #29
    Matricola L'avatar di paulisis
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    25

    Riferimento: date eds novembre 2010 Parma

    ciao a tutte ragazze!! Alessya79 sicuramente non sei l'unica ad avere un pò di ansia..io ti faccio compagnia!! oltre al fatto di aver paura di non ricordare le cose, si aggiunge anche quella di non conoscere la commissione e quindi non so proprio cosa aspettarmi..io vengo dalla Sardegna e ho deciso di darlo a Parma perchè mi hanno detto che sono tranquilli e che non ci sono troppi bocciati...speriamo bene!! un grandissimo in bocca al lupo a tutte/i ci si vede martedì prossimo!!!
    pegaso

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: date eds novembre 2010 Parma

    In bocca al lupo anche a te Paulisis e ovviamente a tutte/i !
    Magari martedì capita anche di ri..conoscersi per davvero e non solo sul forum ! Ciao !

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy