• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    esami opzionali 2010-2011

    ciao a tutti,
    vi chiedo aiuto per trovare un esame da 4 massimo 6 crediti da fare come opzionale.
    ho già trovato un esame da 6 crediti (psichiatria psicopatologia della Di Ninni), l'ideale sarebbe trovare un esamino da due, ma sono inesistenti. essendo fuori sede non posso neanche fare un laboratorio (ammesso e non concesso che si possa fare)
    avete idee, proposte? io frequento psicologia clinica e tutela della salute. grazie a chi mi risponderà.

    e non fate i timidoni

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    nessuno ha qualche idea????

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    vi chiedo aiuto per trovare un esame da 4 massimo 6 crediti da fare come opzionale.
    ho già trovato un esame da 6 crediti (psichiatria psicopatologia della Di Ninni), l'ideale sarebbe trovare un esamino da due, ma sono inesistenti. essendo fuori sede non posso neanche fare un laboratorio (ammesso e non concesso che si possa fare)
    avete idee, proposte? io frequento psicologia clinica e tutela della salute. grazie a chi mi risponderà.

    e non fate i timidoni
    Psichiatria e Psicopatologia non è più un esame tenuto dalla Di Ninni, ma da Anselmi, quindi ti consiglio di leggere il post su questo prof. Ti consiglio di guardare tra gli esami non curriculari se trovi qualcosa di interessante!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da fochetta1 Visualizza messaggio
    Psichiatria e Psicopatologia non è più un esame tenuto dalla Di Ninni, ma da Anselmi, quindi ti consiglio di leggere il post su questo prof. Ti consiglio di guardare tra gli esami non curriculari se trovi qualcosa di interessante!
    a gennaio c'è l'ultimo appello dell'esame della Di Ninni. a parte che se non trovo un esame da 4, cambio del tutto e ne farò uno da 8.
    tutti gli esami non curriculari sono da 8 cfu, il fatto è che non studio per 14 cfu (6+8) quando ne ho bisogno 8.
    comunque nel caso ho già trovato l'esame da 8.

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86
    Data registrazione
    08-06-2007
    Residenza
    Modena_Roma
    Messaggi
    145

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Ciao!
    C'è il Laboratorio di modellizzazione neuro cognitiva dei processi multisensoriali della magistrale di intervento e modelli psicologici nello sviluppo, tenuto dal Prof. Raffone, che vale 3 crediti ed è un'idoneità...il tutto si risolve con una tesina su un argomento che propone il prof o scelto dallo studente (in genere inerente la psicologia cognitiva, le neuroscienze, l'empatia, la teoria della mente, la mindfullness...insomma vari argomenti!). Si può tranquillamente contattare il prof tramite e-mail per avere più info e non frequentare, oppure tutti i mercoledì dalle 12 alle 14 c'è la lezione in cui il prof. spiega come fare questa tesina...mi hanno detto che è un esame a scelta molto consigliato!
    In bocca al lupo per la scelta!
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana


    "Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da freegio86 Visualizza messaggio
    Ciao!
    C'è il Laboratorio di modellizzazione neuro cognitiva dei processi multisensoriali della magistrale di intervento e modelli psicologici nello sviluppo, tenuto dal Prof. Raffone, che vale 3 crediti ed è un'idoneità...il tutto si risolve con una tesina su un argomento che propone il prof o scelto dallo studente (in genere inerente la psicologia cognitiva, le neuroscienze, l'empatia, la teoria della mente, la mindfullness...insomma vari argomenti!). Si può tranquillamente contattare il prof tramite e-mail per avere più info e non frequentare, oppure tutti i mercoledì dalle 12 alle 14 c'è la lezione in cui il prof. spiega come fare questa tesina...mi hanno detto che è un esame a scelta molto consigliato!
    In bocca al lupo per la scelta!
    molto molto molto e ancora molto interessante...ummm in effetti eviterei di fare un esame da 8 partendo da zero. in più ho Raffone anche per inglese tecnico, ma l'esame consiste solo nello scrivere la tesina o anche nell'esporla? che se l'ho scritta io il problema non si pone, per esporla.
    il problema è si può fare da solo come laboratorio, non è legato a nessun esame? ovviamente se me l'hai consigliato sarà così, ma preferisco essere pedante e sicura
    grazie mille ora mando una mail al docente

    guardando il sito ho visto che non è più attivo come insegnamento, le mie solite fortune, ora devo sperare che faccia un ultimo appello tra gennaio e febbraio
    Ultima modifica di ambracaselli : 19-11-2010 alle ore 11.56.39

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Freggio86 mi ha salvata, GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    427

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Grazie mille della proposta allettantissima!!!


    ...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudiette
    Data registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    199

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Ciao a tutti!!Avevo bisogno di un chiarimento: gli esami a scelta (per l'anno in corso) si possono sostenere a gennaio? grazie a chi risponderà

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariànto84
    Data registrazione
    20-02-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    ciao a tutti.. io come esame a scelta ho afttto raffone.. mi sono trovata benissimo lui è tranquillissimo...vorrei chiedre a qualcuno se ha qualche esame davvero molto motlo sbrigativo da fare.. semplice... perchè vorrei rientrare nella sessione di marzo... garzie mille...

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di nyktos84
    Data registrazione
    23-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da mariànto84 Visualizza messaggio
    ciao a tutti.. io come esame a scelta ho afttto raffone.. mi sono trovata benissimo lui è tranquillissimo...vorrei chiedre a qualcuno se ha qualche esame davvero molto motlo sbrigativo da fare.. semplice... perchè vorrei rientrare nella sessione di marzo... garzie mille...
    Ciao Marianto84, sapresti dirmi qualcosa in più su questo esame? a me servono 6 crediti.. è orale o scritto? non ci sono appelli attivi di raffone per gennaio se non quelli di triennale... Grazie!

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariànto84
    Data registrazione
    20-02-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    ciao.. allora per l'apello ti onviene parlare direttamente con lui è davvero disponibilissimo.. cmq è orale nel senso che la tesina glie la devi esporre.. ma non è un uomo che pretende particolarmente.. anzi è tranquillisimo..

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di psicosimmy
    Data registrazione
    01-08-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    391

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Ragazze/i sapete se chi è del primo anno di magistrale può dare gli esami non curricolari a gennaio? Grazie!
    Ultima modifica di psicosimmy : 06-12-2010 alle ore 23.05.41

  14. #14
    Partecipante L'avatar di decibel!
    Data registrazione
    25-05-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: esami opzionali 2010-2011

    Citazione Originalmente inviato da psicosimmy Visualizza messaggio
    Ragazze/i sapete se chi è del primo anno di magistrale può dare gli esami non curricolari a gennaio? Grazie!
    Si qualcuno ha notizie?Interessa anche a me.....sapreste anche indicarmi qualche esame a scelta?Grazie a chi risponde!

Privacy Policy