• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1

    Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    Ciao a tutti!
    Qualcuno ha un pronostico sugli argomenti che potrebbero uscire il 23?Io sono in commissione con Blandino!Le mie idee sono: multicultura, mass media, diagnosi..... VOI CHE DITE?

  2. #2

    Re: Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    A me è stato detto psico emergenze e nuove dipendenze..ma sembrano temi attuali che potrebbero uscire sempre! umpf..magari avere qualche anticipazone!!

  3. #3

    Riferimento: Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    Con il fatto di Avetrana (l'ennesimo caso mediatico, con ospitate di psicologi vari nelle trasmissioni) avevo pensato a psicologo e mass media, la questione del codice deontologico (mi pare art. 38), le distorsioni varie sulla psicologia a causa di questo caos mediatico etc etc .... però non so..... in realtà potrebbe uscire di tutto!

  4. #4

    Riferimento: Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    Qualcuno ha idee per la Seconda Commissione, invece??
    Quella con la Converso & Neppi..?

  5. #5

    Re: Riferimento: Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    si hai ragione, potrebbe essere un tema molto probabile..mi sono data una letta (purtroppo veloce, ma il tempo stringe..) al libro di blandino.. "Il parere dello psicologo"..qualche spunto c'è!
    Per il progetto invece? su cosa ti stai preparando?
    il 23 si avvicina!

  6. #6

    Riferimento: Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    Per il progetto non ho proprio idea! In ogni caso le mie intenzioni è sparare il soltito intervento (gruppi, focus group, gruppo di lavoro etc etc) per qualunque cosa esca!

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Marmalade
    Data registrazione
    22-06-2005
    Residenza
    teoricamente sulla terra,praticamente da un'altra parte
    Messaggi
    145

    Riferimento: Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    rileggendo i temi delle sessioni precedenti ho visto che due sono più o meno gli argomenti più gettonati: il problemma oggettività/soggettività nella professione e poi quello più o meno generico di scegliere una teoria di riferimento e delinearne ambiti, applicazioni e contesti.......

    se dovessi fare una previsione punterei anch'io sul ruolo mediatico dello psicologo, soprattutto in veste quasi di nuova figura televisiva, ma chissà!!

    ad ogni modo, che ci vada bene st'esame!!!!!
    cè vò pacienz Amà..addà passà à nuttat...

    "e subito riprende il viaggio come dopo il naufragio un superstite lupo di mare"


  8. #8

    Riferimento: Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    Per quanto riguarda i media, qui su ops ho trovato il riassunto del libro di Blandino IL RUOLO DELLO PSICOLOGO parla proprio di questo.... se vi va di dare un'occhiata

    In bocca al lupo a tutti..... Speriamo di avere una bella botta di fortuna!

  9. #9

    Re: Riferimento: Ipotesi temi 23 novembre 2010?

    si anche io per il progetto punto su interventi "classici" senza andare troppo a complicarmi la vita!
    In bocca al lupo a tutte!!

Privacy Policy