• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Paura delle foto

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    21-01-2008
    Residenza
    Prov di Pesaro
    Messaggi
    8

    Paura delle foto

    Ciao Tutti non so se ho postato nella stanza giusta se ho errato chiedo scusa. VI volevo portare un mio quesito, così parlando con amici,mi hanno riferito di un particolarità del loro figlio, ogni volta o almeno spesso quando va a dormire viene invaso dalla paura delle proprie foto che sono appese nella sua camera. Il Bambino dice che le percepisce come se si muovessero le vede in modo strano, il bambino ha 8 anni. L'argomento acceso il mio interesse, volevo chiedervi avete idea di qualche testo che tratti l'argomento o comunque avere un idea di questo disturbo? Grazie Luca

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Paura delle foto

    Ciao, considerato che non è possibile nè auspicabile fare diagnosi da un forum, mi viene da chiederti se il comportamento del bambino, nn possa essere visto come una comune paura dei bimbi e quindi evitare di medicalizzarla. Chiedi a lui di spiegarti la sua paura. PErsonalmente ho sentito di bimbi che avevano paura di giubbotti appesi che si animavano, orsetti etc, ma non per questo erano malati, solo cose da bambino.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    21-01-2008
    Residenza
    Prov di Pesaro
    Messaggi
    8

    Riferimento: Paura delle foto

    Penso di essermi espresso male utilizzato la parola disturbo che è stata furoi luogo, era meglio particolarità, non intendevo dire che avesse necessità di una diagnosi, anche perchè il bambino non mi sembra proprio che ne abbia bisogno mi ha solo colpito questa sua paura e se ne avevate sentito già parlare come argomento in generale ma non volevo mettere sotto la lente il bambino in sè.

Privacy Policy